La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io ho i faretti, ho dovuto cedere alle pressioni del marito e per fortuna che sono riuscito a sviarlo sulla paretefintapietra...

eppure lui non legge riviste di arredamento, è entrato in 1 solo mobilificio (dove abbiamo comperato le 2 cucine ed il divano...naturalmente lui avrevve voluto la penisola :lol: )..penso che certe cose ti piacciano a prescindere dalla moda :roll:


però nella doccia io ho messo il mosaico :lol:


ah, considerate che per noi questa è la seconda casa :wink:
Simona

#32
boo ha scritto:
arianh ha scritto:comunque casa tua la vedrei volentieri!
Guarda, ci sono le foto indietro indietro nella galleria (pag. 4? 5? chissà...) le ho fatte un anno fa. E comunque nel frattempo ho giusto messo lav-lvs-asciugatrice e qualche lampada, quindi... :oops: :lol:
scusa boo, ma tu non hai il megamiscelatorecondocciaincorporata :lol:
Simona

#33
simo19691 ha scritto:
boo ha scritto:
arianh ha scritto:comunque casa tua la vedrei volentieri!
Guarda, ci sono le foto indietro indietro nella galleria (pag. 4? 5? chissà...) le ho fatte un anno fa. E comunque nel frattempo ho giusto messo lav-lvs-asciugatrice e qualche lampada, quindi... :oops: :lol:
scusa boo, ma tu non hai il megamiscelatorecondocciaincorporata :lol:
proprio lui!!!! :lol: :lol: :lol:

ma non è certo un must-have quello, dai! :P

#34
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto:
boo ha scritto: Guarda, ci sono le foto indietro indietro nella galleria (pag. 4? 5? chissà...) le ho fatte un anno fa. E comunque nel frattempo ho giusto messo lav-lvs-asciugatrice e qualche lampada, quindi... :oops: :lol:
scusa boo, ma tu non hai il megamiscelatorecondocciaincorporata :lol:
proprio lui!!!! :lol: :lol: :lol:

ma non è certo un must-have quello, dai! :P
un pochino si! negli sciorùm è quasi sempre presente :wink:
Simona

#35
stefania_b ha scritto:connie mi riferivo ad vecchio topic sulla ricerca spasmodica di libri finti per la libreria... non mi dire che era il tuo :shock: :lol:
No, no, io avevo sentito addirittura dell'acquisto dei libri con la copertina dello stesso colore con vendita a peso, come carta straccia ma in una puntata del Maurizio Costanzo Show. Posso vantarmi di aver letto tutti i libri che ho in casa :lol: :lol: :lol: La passione per la lettura è sempre stata presente tanto che mio padre è stato anche editore. Oddio ora che ho una libreria in comune proprio tutti non li ho letti mi mancano una parte di quelli del mio socio (socio di vita :lol: )
B1
Sweet home

#36
conniecat ha scritto:
stefania_b ha scritto:connie mi riferivo ad vecchio topic sulla ricerca spasmodica di libri finti per la libreria... non mi dire che era il tuo :shock: :lol:
No, no, io avevo sentito addirittura dell'acquisto dei libri con la copertina dello stesso colore con vendita a peso, come carta straccia ma in una puntata del Maurizio Costanzo Show. Posso vantarmi di aver letto tutti i libri che ho in casa :lol: :lol: :lol: La passione per la lettura è sempre stata presente tanto che mio padre è stato anche editore. Oddio ora che ho una libreria in comune proprio tutti non li ho letti mi mancano una parte di quelli del mio socio (socio di vita :lol: )
fiuuuuuu!!! Figuraccia scampata :lol:

#37
Io da ragazzina sognavo la parete attrezzata dove sistemare degnamente
stereo videoregistratore e videocassette :lol:
adesso i supporti si sono decisamente rimpiccioliti, la tv manco la vorrei....
una libreria va piu' che bene 8)
gli alettrodomestici alta gamma hanno per me perso molto del loro fascino
quando la lvs Borsh di mia madre e' andata in crisi per il picciolo di una ciliegia, mentre la mia ariston si era per anni ingollata di tutto :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#38
Io ricordo che 4 anni fa, quando ho dovuto arredare la mia prima casa, c'erano diverse discussioni sull'idroscopino!!! :shock:
Per fortuna, ricomparsa qui a distanza di anni per l'arredamento della nuova casa, vedo che la moda è passata....

#39
simo76 ha scritto:Io ricordo che 4 anni fa, quando ho dovuto arredare la mia prima casa, c'erano diverse discussioni sull'idroscopino!!! :shock:
Per fortuna, ricomparsa qui a distanza di anni per l'arredamento della nuova casa, vedo che la moda è passata....
beh, quello però è realmente utile..(o no :roll: )
Simona

#40
simo19691 ha scritto:
simo76 ha scritto:Io ricordo che 4 anni fa, quando ho dovuto arredare la mia prima casa, c'erano diverse discussioni sull'idroscopino!!! :shock:
Per fortuna, ricomparsa qui a distanza di anni per l'arredamento della nuova casa, vedo che la moda è passata....
beh, quello però è realmente utile..(o no :roll: )
noi lo vogliamo ancora :lol:
Immagine
Immagine

#41
simo19691 ha scritto:
simo76 ha scritto:Io ricordo che 4 anni fa, quando ho dovuto arredare la mia prima casa, c'erano diverse discussioni sull'idroscopino!!! :shock:
Per fortuna, ricomparsa qui a distanza di anni per l'arredamento della nuova casa, vedo che la moda è passata....
beh, quello però è realmente utile..(o no :roll: )
secondo me, è utile quanto il soffione a soffitto per la doccia grande come una padella da 12 porzioni :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
Mercury ha scritto:
simo19691 ha scritto:
simo76 ha scritto:Io ricordo che 4 anni fa, quando ho dovuto arredare la mia prima casa, c'erano diverse discussioni sull'idroscopino!!! :shock:
Per fortuna, ricomparsa qui a distanza di anni per l'arredamento della nuova casa, vedo che la moda è passata....
beh, quello però è realmente utile..(o no :roll: )
secondo me, è utile quanto il soffione a soffitto per la doccia grande come una padella da 12 porzioni :mrgreen:
ho preso un soffione di dimensioni ragionevoli, ma ugualmente mi ricorda le docce delle camere a gas :roll:
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#43
Bel thread, :lol: sono d’accordo con boy-paradis ma mi pare che su un punto, da lui elencato, le dimensioni dei nostri normali appartamenti gli diano torto. Ho qualche perplessità / curiosità sulla parete attrezzata perciò, soprattutto a boy_paradis e rosco, chiedo:
se avete una cucina di dimensioni ridotte, esempio i classici 350/380 cm di parete cucina e nient’altro, dove è inserito un forno, un frigorifero, una lavastoviglie, un lavello, una cappa … come spazio contenitivo vi resta ben poco( posso garantire) e allora dove mettete i bicchieri da vino? dove mettete le pirofile? dove mettete 12 tazzine da caffè, dove mettete il tritacarne? dove mettete la grattugia ecc ? Sono davvero curiosa …
Un mobile contenitivo in soggiorno??? :idea:
1)Un CAPIENTE low sideboard? che bello ... peccato che il mio soggiorno non sia nemmeno 25 mq :oops: perciò su quel sideboard ci dovrebbe stare anche il tv(per compattare tutto), ma in questo caso l’orribile tv risulterebbe troppo alto, sarebbe altezza quadro, poco comodo anche da guardare. :cry:
2)una MADIA alta, CAPIENTE (160x160cm)? Perché no? Basterebbe affiancare(dico affiancare perché altro posto non ho) alla madia alta una base porta tv e tutto risolto …… ma così otterrei una parete attrezzata! :cry: O no?
A mio parere la parete attrezzata contenitiva non è bella ma diventa necessaria in piccoli spazi, serve per stipare roba all’interno e contemporaneamente per collocare il tv senza rubare altro spazio.
Se esiste, suggeritemi un’alternativa … ne ho davvero bisogno! :wink: Grazie

#44
Noi avevamo a diposizione 49mq, (cucina soggiorno di 21mq, bagno, e camera di 14mq) soldi poco o nulla. Una grande passione per la cucina, e una mania per la lettura!

In camera, riciclato il suo matrimoniale(da falegname, super dimensioni per l'altezza della mia dolce metà)...con tanto di giroletto spaccastinchi (ho i calli ormai!) Il suo armadio ci è entrato per un pelo....e abbiamo una cassettiera reciclata...che nn ci incastra un piffero!

Ma il must è la cucina con penisola! ovvero....ormai il soggiorno è solo cucina! Abbiamo riflettuto, mentre cercavamo di infilare tutto in un disegno da 2.80 m lineare(come era predisposto) che alla fine, grandi cene....nn le avremmo mai fatte.....un mega soggiorno non ci stava cmq....e quindi.....via con penisola e cucina da + di 5m (rosso laccato)! e niente tavolo da pranzo....vi lascio immaginare i commenti dei suoceri.....come si può vivere senza tavolo da pranzo!!!

I libri son tutti negli scatoloni......purtroppo! Avere una stanza-studio con 3 pareti di libreria....è il nostro sogno segreto!!!!

Aggiunto il divano...altra fissa....lo ha voluto divano letto(....tanto nn si userà mai.....ma nn lo capisce!)...e ci stiamo attrezzanto...per la parete attrezzata!.....ma mi manca la parete!!!!

Re: SI PUÒ VIVERE SENZA? SÌ!

#45
mi pare che nel tuo elenco di mustdilaganti, manchino un paio di cose: la cucina laccata tutta bianca, ad esempio....non so se è già stato aggiunto da qualcuno, insieme al citato soffione doccia...
manca anche il tavolo con piano in cristallo (che poi puntualmente finisce sotto la cosiddeta "incerata" perchè "sennò-si-rovina"....ma allora perchè l'abbiamo comprato?!
:shock:
io comunque ho rinunciato alla penisola/isola (impossibile nei miei spazi, per quanto l'idea stuzzicasse anche me!)...dei faretti sono in parte pentita per le stesse ragioni che hai esposto tu...
la parete attrezzata: mai piaciuta, e mai mi piacerà :wink:
la cabina armadio: quoto ogni cosa che hai scritto :wink: potrei cambiare solo avendo 150 metri quadri anzichè 70..ma non sono sicura!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)