La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Mariaemilia, piccolo chiarimento, sono femmina! Chissà com’è che mi hai percepito al maschile. È interessante… queste cose sono misteriose… oppure mi sono sbagliata e ho scritto una “o” al posto di una “a” in qualche post?

Si, penso che le Castore rimarranno in produzione. Sono diventate un classico fin dal momento del lancio. Sono molto versatili e stanno bene con moltissimi stili di arredamento.

Ottima scelta. Avere due tappeti conviene sempre, anche per avere la possibilità di scambiarli per lavarli o portarli a lavare. Poi è bello cambiare colore ogni tanto. Tra l’atro forse il grigio starà bene ance col parquette; conviene fare una prova prima di decidere.

Ciao :wink:
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#17
Madonna scusami tanto... :oops: :oops: :oops: No, non hai sbagliato a scrivere qualche "o" al posto di "a"... è solo che avevo percepito un maschio... :oops: :oops: :lol: Guarda mi dispiace tanto, non volevo! :roll:
fatto sta che sei molto in gamba e preparata, oltre ad essere gentilissima! Vorrei chiederti un'altra cosa: secondo te come potrei pitturare le pareti nella zona giorno? Ho il dubbio per 2 pareti: nella prima parete avrò la parete di Lago bianca e grigio fumo, sulla parete adiacente il divano nero e la libreria acacia. Nella terza parete ci saranno solo 2 finestre mansardate e nell'altra la cucina (in questa, siccome c'è il tetto spiovente, volevo fare il triangolino di muro che resta scoperto in alto dello stesso colore del piano della cucina, cioè grigio grafite)

Ho una specie di piantina fatta con room arranger ma non riesco a mettere l'immagine qui, come si fa?

#18
per postare la piantina ,la devi trsformare in jepg e tramite il programma
imageshack la trasformi in immagine per visionarla sul tuo post se apri questo vedi cosa devi copiare.
ciao
:) :) :)
http://friendfeed.com/giuseppegagliardi

Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#19
Ei! Non è un problema… anzi è divertente l’idea… forse è un caso o forse può dipendere dal fatto che studio e lavoro con tre amici maschi e… quindi forse ho acquistato una struttura di pensiero maschile? Chissà… è un argomento misterioso… comunque non è un problema…

Il triangolino è la parte alta delle due pareti inclinate? Se si, il resto delle preti inclinate di che colore è?
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#20
si, il triangolino di muro sopra la cucina fa parte di una delle due pareti inclinate. Nella altra parete inclinata che si trova di fronte, ci saranno i 2 divani neri e la libreria d'acacia. La terza parete che delimita da un lato con la cucina, da un lato con la parete coi divani, è la piu alta. Per ora le pareti sono tutte bianche.

#21
Ciao Mariaemilia! Scusa il ritardo rispondere, ma sono stata travolta dalle Feste… fra amici e parenti… entrambi i miei genitori sono inglesi e abbiamo una lista enormeeeeeeeeeee di amici che vogliono essere ospitati in vacanza. Ti puoi immaginare la baraonda che ne è derivata…

Non so se lo ho visualizzato come è realmente, ma tendo a pensare che è uno di quegli esperimenti che ti portano ad un risultato imprevedibile… però se hai l’ispirazione e il triangolino è facilmente raggiungibile per essere dipinto e, eventualmente, riportato al colore precedente, proverei. A volte anche un errore può essere utile perché rivela quale sarebbe stata la soluzione giusta, aprendo così nuove vie. L’importante è essere sicuri di poter rimediare. Qui si apre il discorso del materiale da usare.

Troppe mani di vernice, qualsiasi essa sia (ma le meno resistenti sono le migliori per le pareti) rovinano la parete perché formano uno strato spesso che si scrosta facilmente e in modo non uniforme creando il tipico bassorilievo a “cartina geografica”, che è molto antiestetico. Se viene riverniciato non scompare, quindi è meglio evitarlo.

Userei una carta da parati. Se non ti piacciono i disegni ne trovi anche a tinta unita e le puoi verniciare, se vuoi, dopo averle applicate. Con questo metodo è importante anche usare la colla giusta, cioè una di quelle specifiche per carta da parati. Sono solubili in acqua e possono essere rimosse senza danni per l’intonaco. Se t’interessa l’argomento carta, ti posso dare più info. In questo periodo in Inghilterra la carta da parati è una delle cose che vanno di moda per la casa. È molto creativo l’argomento. Nel tuo caso potrebbe essere un metodo che ti permette di provare tante soluzioni diverse per l’area triangolare della parete.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#22
Ciao! Bella idea quella della carta! Si, dammi pure il nome delle ditte migliori. Mi consigli di prenderla a fantasia o semplice? In casa mia sarà tutto molto "liscio", semplice, senza fiorature per quanto riguarda i tessuti (tende, tovaglie, coperte, cuscini, etc.). Non mi piacciono le fiorature... :oops: Ma magari trovo una fantasia molto elegante e chic che mi cattura!

#23
Conosco carte da parati britanniche, ma spero che da li si possa dedurre (o intuire) quale comprare in Italia. Noi e altri amici spesso la abbiamo comprata da John Lewis. Ci sono molti negozi buoni sia online che non, ma John Lewis in Inghilterra è “la cosa speciale”; è un’icona nel settore dell’arredamento della casa.

Da qui accedi alla pagina iniziale per la carta e ne trovi di tutti i tipi.
http://www.johnlewis.com/Home+and+Garde ... 4069493173

I miei genitori nella casa di Londra hanno messo una molto simile a questa nel soggiorno. Forse l’immagine non rende bene l’idea. La nostra è anche un po’ più scura di questa, ma non la trovo in catalogo. Comunque te la descrivo: ha un aspetto lucente ma non appariscente; sembra che sia seta pura messa sulle pareti e ha dei riflessi stupendi che cambiano a seconda dell’angolazione da cui arriva la luce. La texture è sottile, cioè, noti l’aspetto della seta quando la guardi da vicino oppure se un riflesso di luce molto obliquo lo evidenzia. http://www.johnlewis.com/230670643/Product.aspx

Ti segnalo anche questo sito che può essere utile perché ti fa vedere l’effetto di carte diverse che tu selezioni dietro un mobile, o una sedia ecc. Non ti da molte possibilità di accostamento, ma quelle che puoi selezionare sono utili perché ti fanno vedere come alcuni colori stanno bene con il mobile a cui vengono accostati, ed altri stonano terribilmente, oppure non lo esaltano; ci si confondono facendo “scomparire il mobile”. http://www.cole-and-son.com/home.asp

Per ora comincia a farti un’idea su questi siti; poi, fra qualche giorno farò qualche ricerca su Google per vedere cosa si trova in Italia. Penso che se ne trovino di belle anche qui. Vedremo…

Nel frattempo… se ne trovi una che ti pace e vuoi provarla, non dimenticarti di comprare la colla giusta; prendila di ottima qualità e assicurati, anche chiedendo al rivenditore, che sia solubile in acqua e facile da rimuovere.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#24
Grazie gentilissimA!!! Ok, adesso me le guardo tutte bene a modo, intanto aspetto che mi fai sapere qui in italia cosa potrei acquistare... Ciao! :wink:

#25
:roll: stiamo ancora riflettendo sulla lampada da tavolo...
Adesso ci piace anche
-Fontana di Fontanarte di misura media... quella che acquisteremmo sarebbe la versione del 2006 senza fori nella base; abbiamo trovato un offerta a prezzo di outlet!
-Glas di Foscarini cromata...
http://www.architonic.com/it/pmsht/glas ... ni/1075675

Lo so che sono due cose completamente diverse... ma sono bellissime!!! Cosa ci sta meglio in sala accanto ai divani neri in pelle?
La Castore adesso mi piace un pò meno... :cry: :cry: :cry: e pensare che ero diventata matta per lei!
Io non sono mica normale eh... :roll:

#26
Eccomi… :] scusatemi se non rispondo immediatamente… è che
sono sempre presissima fra lavoro e studio. Si, la carta di
Vivienne Westwod è molto famosa, ma non è uno stile che vedo
in sintonia con l’arredamento di Mariaemilia, basandomi su come
lo ho visualizzato.

Ho fatto questa piccala selezione di link che, in un modo o in un
altro, potrebbero essere di aiuto e ispirazione per trovare la carta
da parati in Italia. Devo dire: qui se ne parla di meno che a Londra,
ma se ne trovano lo stesso di molto belle.

http://www.bbdistribuzione.it/m_casadeco.htm

http://www.cartadaparatideglianni70.com/gallery.php

http://www.mauroghidini.it/website/prod ... pkey=6&fl=

http://www.color24.eu/shop/USER_ARTIKEL ... 1024&h=738

http://www.decorartroma.com/parati_gall ... allery.htm

http://www.larscontzen.com/wallpaper.html

http://www.lavorincasa.it/?articolo=10184

http://www.stylosophy.it/articolo/romo- ... cool/2050/

Per la lampada da tavolo penso che Glas ha molto carattere. La
vedo molto bene vicino al divano che hai comprato. La hai già presa?
Se no, facciamo un po’ di ricerche. Penso che puoi andare molto
di fantasia e creatività in quel punto della casa. Si può giocare un
po’ sui colori volendo, usando dei toni che riscaldano tipo un arancio,
un giallo o un ciliegia… senza esagerare, ma un tocco di colore in una
piccola area potrebbe stare bene…
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#27
scusami se rispondo adesso ma ho avuto un lutto in famiglia, è mancato mio fratello a soli 40 anni. Per adesso abbiamo deciso di sospendere tutto. Non ce la sentiamo di continuare a progettare le cose. Più avanti penseremo a tutto. Grazie per la tua disponibilità e professionalità. A presto.

#28
Ciao Mariaemilia, mi dispiace. Devi fare come ti senti, ma se puoi cerca di distrarti un po’. Ricordati che tuo fratello ti vuole vedere felice.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online