La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mercury ha scritto:
fede65 ha scritto:Mercury, perchè ne conservi un pezzo per S. Biagio?
a quanto ne so mangiare del panettone per S. Biagio (3 febbraio) è un'usanza milanese o comunque lombarda :) leggenda vuole che preservi dal mal di gola, avendo questo Santo guarito un malato che aveva una lisca di pesce incastrata facendogli mangiare un pezzo di pane...
questa la sapevo...per S. Biagio ho sempre l'invito al te' dell'amica milanese di mamma' :lol:
per chi era preoccupata del destino della crema Chantilly.... :lol:
me la sono finita col panettone il giorno di S. Stefano per consolarmi della pioggia 8) come si soffreeeee :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#32
Anch'io adoro di tutto, che sia pandoro, panettone classico e con cioccolato ma rigorosamente inzuppato nel latte e caffè! Questa è la mia colazione durante le lunghe vacanze di Natale....poi il 7 gennaio si torna alle fette biscottate con latte e caffè...ahimè!!!
Comunque proprio ieri sera ho avuto modo di mangiare il vero panettone milanese classico: F A V O L O S O ! ! ! ! !
Un collega del mio ragazzo che lavora a Milano ce lo ha riportato e ci ha detto di averlo preso in una pasticceria che gli hanno consigliato....ieri sera lo abbiamo aperto perchè abbiamo avuto ospiti a cena ed è stato idilliaco :shock: ! Niente a che vedere con questi che fanno in Abruzzo da noi (anche in pasticceria).... un impasto talmente morbido e particolare....decisamente il miglior panettone che abbia mai mangiato finora!!!!....domani mattina a colazione sentirò le campane come stamattina!!! Non vedo l'ora!!!slurppppppp!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684