La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici per cucina nuova: monomarca o ..?

#1
Ciao a tutti,
mi sto informando su che elettrodomestici scegliere per la cucina nuova:
la cucina ha un piano in okite beige e la moglie vuole il lavello in fragranite Franke.

Un arredatore ci ha consigliato di mettere tutto whirlpool, un altro tutto hotpoint-ariston.

Per restare nella somma pc+lavello+forno+frigo (160h)+ congelatore (sotto il forno nella colonna 160h) + lavastoviglie intorno ai 3000-3500 euro

cosa consigliate?

Sui forni da 67l che si vedono sui cataloghi whirlpool o hotpoint avete opinioni positive o negative?

Mauro
Mauro
--***--

#2
Io eviterei entrambe le marche da te citate :wink:

Ho avuto brutte esperienze in passato con entrambe.

Io ho comprato elettrodomestici diversi in cucina in base alle caratteristiche di ognuno, ma se il budget non è alto e se a comprarli tutti di una stessa marca ti danno dei vantaggi ben venga.

Prova a vedere altre aziende come ad esempio rex o aeg.

#3
moni ha scritto:Io eviterei entrambe le marche da te citate :wink:

Ho avuto brutte esperienze in passato con entrambe.

Prova a vedere altre aziende come ad esempio rex o aeg.
Io nell'appartamento attuale ho avuto brutte esperienze con Smeg, consigliata dal rivenditore.... la lavastoviglie fa un sacco di rumore, il forno pure ... il frigo ha il motore che va troppo spesso (secondo me)..

Rex ho guardato un pò il catalogo ma non ha (mi pare) forni da 67lt e le lavastoviglie sembrano più rumorose delle altre.
Mauro
--***--

#4
prrva a farti fare un preventivo con Bosch: io ho forno, microonde da incasso e lavastoviglie da 1 anno e mi trovo benissimo, anche se non so dirti se ha il frigo da 160 (da incasso suppongo), ma dovresti vedere sui cataloghi per mobilieri (per questa marca so che sono diversi da quelli per la grande distribuzione)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
con le promo valide fino alla fine di gennaio secondo me conviene guardare su Siemens... altrimenti ritengo valide come rapporto qualità prezzo Franke e Smeg. Lascerei perdere Ariston e Whirlpool... mia personale opinione di rivenditore, sia chiaro...;)
nel settore da oltre vent'anni...

#6
Secondo me è OK SIEMENS, ma non la SMEG, è inferiore sia a REX che a ARISTON, è solo fuffa, estetica ricercata, null'altro. A quel punto potendo spendere qualcosa in più vai su NEFF, estetica e solidità :) .

#7
lfelix ha scritto:con le promo valide fino alla fine di gennaio secondo me conviene guardare su Siemens... altrimenti ritengo valide come rapporto qualità prezzo Franke e Smeg. Lascerei perdere Ariston e Whirlpool... mia personale opinione di rivenditore, sia chiaro...;)
Se posso permettermi, la tua ultima frase spero non sia frutto di un pregiudizio ormai del tutto vecchio e superato, soprattutto per la prima.

Ovviamente dipende da che linea stiamo prendendo in considerazione, i fascia alta di Ariston non hanno nulla da invidiare.

#8
io, per quanto riguarda Ariston, non parlo per pregiudizio ma come consumatrice insoddisfatta dopo che nel giro di pochi anni ho dovuto gettare 2 lavatrici e un frigorifero. :cry:

#9
la prima te la sconsiglio, mentre l'ariston non è male ma sicuramente siemens e boshc per me sono il top

#11
cavoli... ognuno ha una idea diversa...

spostando il target su 4000euro e superiori?

Ho visto AEG e mi viene un carrello di circa 4500 euro...

Ora provo con siemens e bosch..
Mauro
--***--