La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4756
Lorena ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Oggi conto di fare il primo pane. Lo zucchero non lo metterò, non lo metto mai neppure nella pizza ed uso il lievito di birra. Vi farò sapere...
c'è un motovo particolare per il quale non usi lo zucchero??
:wink: magari metto un pizzico di fruttosio la prossima volta, se questa esce male.
guarda, magari sei più fortunata di me, ma io anche con lo zucchero non è che ho fatto sti capolavori :oops:

comunque al posto dello zucchero puoi usare lo zucchero di canna o il miele....
Simona

#4757
simo19691 ha scritto:invece io impasto bene a mano, ho una certa manualità ed esperienza (pizze, torte salate e rustici sono la mia specialità) è sull'uso di attrezzature varie che sono un pò restia...a volte mi sembra che ci vuole più a tirare giù l'attrezzo dall'armadio, a montarlo e rilavare i vari pezzi, che non a fare tutto a mano...
l'unica cosa che uso tantissimo sono le fruste elettriche e il minipimer :wink:
uguale! però quando cambieremo la cucina il kenwoodchef è già una spesa in programma, anche perchè, mi vergogno un po' a scriverlo, ma quando le quantità diventano "importanti" ho un po' di problemi di impastaggio.
Immagine
Immagine

#4758
questa volta il pane è uscito perfetto!! :D

bello colorito, lievitato bene...

ho riprogrammato la macchina per stasera: ho fatto il pane all'olio e rosmarino...


mano mano che le ricette riescono me le appunto....

sam ho visto il tuo ricettario (immenso :? )..

io vorrei una ricetta di pane al formaggio tu ne hai??

io ho la mia ricetta collaudatissima per il forno, ma non saprei come adattare le dosi...
Simona

#4759
ma il kenwoodchef è quel robot che fanno vedere alla pubblicità e che ha millemila accessori? ma quanto costerebbe?
anche io a impastare non me la cavavo proprio male, diciamo che la macchina ci mette meno e lo fa meglio di come riuscivo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4760
arianh ha scritto:ma il kenwoodchef è quel robot che fanno vedere alla pubblicità e che ha millemila accessori? ma quanto costerebbe?
anche io a impastare non me la cavavo proprio male, diciamo che la macchina ci mette meno e lo fa meglio di come riuscivo!
il kenwood è sempre stato il mio sogno (ma non è un robot, ma proprio un'impastatrice profescional :wink: )

mi sa che costa un botto, a seconda dei modelli, intorno ai 500 euro :?
Simona

#4761
Ta-tà!
Immagine
Ho usato la ricetta di Sam (pagina 2, mi pare) usando tutta farina "0" (la manitoba non l'avevo) e non mettendo per niente lo zucchero. Menomale! Se lo zucchero serve per la lievitazione la pasta sarebbe fuoriuscita! E' arrivata all'oblò :lol: Il lievito di birra l'ho messo a pezzetti perchè ce l'avevo al congelatore.

Quando ho tirato fuori il pane e l'ho visto "anemico" pensavo fosse uscito male, invece era buonissimo, il maritino era molto entusiasta!
Immagine
Immagine

#4762
il pane con olio e rosmarino era uno spettacolo e oltretutto profumatissimo... :D

oggi ho programmato il solo impasto, quando torno lo cuocio nel forno (sono 4 giorni che mangiamo pane in cassetta :oops: )...

vorrei una ricetta collaudata per il pane di grano duro ...l'ho fatta di mia invenzione, ma è uscito un mattone, e oltre che basso la parte sopra era ruvida...


certo l'ideale sarebbe fare gli esperimenti mentre sono a casa cosi mentre impasta potrei rendermi conto de l'impasto è troppo duro o viceversa, ma vabbè...
Simona

#4763
Raggassuole, la mia vicina di casa mi ha dato una verza, mai usata in vita mia. Ieri ho fatto dei fagottini, me li sono inventati e sono usciti buoni. Lei mi ha suggerito di fare verza e patate, credo che mi cimenterò questa sera. Altro? E' enorme e siamo solo in due...
Immagine
Immagine

#4765
Bello il Kenwoodchef. Però da quando me ne hai parlato mi sono innamorata della Palnetaria, tra l'altro nel programma di cui vi parlavo dei dolci (il pasticcere è Montersino se lo conoscete) lui la usa sempre è uno spettacolo.


Ieri ho fatto il pane al latte impasto con la Mdp ma cottura a forno
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4766
simo19691 ha scritto:a me l'anno regalata...e comunque so di persone che usano una sottomarca della Lidl e si trovano benissimo...credo che veramente (come succede anche con il forno) sia più che altro un problema di trovare la combinazione giusta...

comunque stamattina quando l'ho impostato ho notato che tra il programma classico e il francese ci sono solo 10 min. di differenza

quando non si è cotto non ricordo esattamente il tipo di crosta che avevo messo, può essere che mi sia sbagliata :roll:

per il lievito: nel libretto istruzioni della mia macchina consigliano il lievito secco...

ah, io sto provando sempre con la forma media (500 gr. sono pochi perchè noi siamo in 4...)
Dai retta alla Sami, usa il lievito fresco....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4767
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:


viene un pò gommoso con la farina della lidl in effetti
e me lo dici dopo che sono andata apposta alla Lidl ed ho comprato una scorta di farine varie?? :evil: :twisted:

alcuni parlavano di farine miracolose... :roll:
Ma infatti non ho detto niente per quello, nel senso che è questione di gusti anche io ne avevo fatto scorta, ma molta è andata buttata :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4768
Lorena ha scritto:Oggi conto di fare il primo pane. Lo zucchero non lo metterò, non lo metto mai neppure nella pizza ed uso il lievito di birra. Vi farò sapere...
Vai tranquilla, mia suocera lo fa senza zucchero e viene comunque, ad ogni modo un cucchiaino di zucchero che ti canbierebbe?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4769
Lorena ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Oggi conto di fare il primo pane. Lo zucchero non lo metterò, non lo metto mai neppure nella pizza ed uso il lievito di birra. Vi farò sapere...
c'è un motovo particolare per il quale non usi lo zucchero??
:wink: magari metto un pizzico di fruttosio la prossima volta, se questa esce male.
io eviterei il fruttosio amica
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4770
simo19691 ha scritto:questa volta il pane è uscito perfetto!! :D

bello colorito, lievitato bene...

ho riprogrammato la macchina per stasera: ho fatto il pane all'olio e rosmarino...


mano mano che le ricette riescono me le appunto....

sam ho visto il tuo ricettario (immenso :? )..

io vorrei una ricetta di pane al formaggio tu ne hai??

io ho la mia ricetta collaudatissima per il forno, ma non saprei come adattare le dosi...
c'è la ricetta della crescia di pasqua Umbra mi sembra, nel ricettario da pag 172 in avanti Simo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine