La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: l'arte del saper dire "grazie"

#2
lunapiena2 ha scritto:sono io che sono contornata da cafoni o non va più di moda dire Grazie???

Io ho ringraziato tutti quelli che mi hanno fatto o hanno fatto ai miei bimbi un regalo per Natale....eppure mi ritrovo con la mia migliore amica che nemmeno mi ha mandato un sms per ringraziarmi (e un mesetto fa si è pure scordata di farmi gli auguri per il mio compleanno :( ) e le due dipendenti che lavorano per noi alle quali abbiamo regalato un ulteriore mensilità fuori busta che nemmeno hanno accennato a quanto ricevuto...

ok, lo so, uno dovrebbe fare regali per il piacere di donare...ma un grazie non costa molta fatica....
è vero...sembra h sia una parola così dfficile da pronunciare!
basta guardare qu nel forum
ti chiedono la pass...e poi tanti nemmeno ti dicono grazie come se fosse tutto dovuto!


beh le tue due dipeenti cavoli almeno un grazie :shock: ...beh io glielo direi...io sono fatta così...ho pochi peli sulla lingua...poi se è per educazione...su quello non mi trattengo... :evil:
Immagine
Immagine

#3
Purtroppo l'educazione è una merce rara... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
:roll: almeno di questa non mi ero ancora accorta, per fortuna ricevo sempre tanti grazie e ringrazio sempre perchè alcune parole, come i sorrisi, per me sono indispensabili per vivere bene :D magari è una coincidenza, voglio pensare di essere ancora circondata da persone educate... dai lunapiena pensa positivo... certo alla migliore amica che non ringrazia un appunto lo farei :wink:

Re: l'arte del saper dire "grazie"

#5
Lunapiena, scusa non ho ben capito, intendi che non hanno proprio ringraziato nel momento in cui hanno ricevuto il regalo o che pur avendolo fatto poi non hanno ringraziato ulteriormente con un bigliettino come regola come suggerisce il galateo?
Io ringrazio sempre ma sinceramente biglietti il giorno dopo per ringraziare ancora non ne mando.
FEDE65

#6
io sono una abbastanza riservata, chiusa e introversa..e certe cose mi imbarazzano..mi limito semplicemente al grazie, ma non vado oltre...

ammiro molto le persone che riescono ad esprimere i propri sentimenti, in tutte le situazioni, a ringraziare con più enfasi ecc..

io quando ricevo un regalo, anche se molto bello o desiderato rimango sempre un pò freddina e anche se vorrei esprimermi con più calore, proprio non ci riesco :oops:
Simona

#7
:roll: leggo qui e mi viene un senso di colpa.Forse sono stata un pò maleducata :oops:
Il 27.12 arriva sms di un'amica di vecchia data (sempre ritenuta gran amica,ma non so)con auguri di compleanno che concludeva "dal Mar Rosso".
Ho ringraziato d'istinto dicendo che era stato il giorno prima e che la credevo agli antipodi. :lol:
Risponde che aveva perso i giorni e che gli auguri vanno bene anche in ritardo. Io non ho replicato.
cosa dite? :oops: :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
Ormai l'educazione in generale sembra sia sparita dalla faccia della terra. Comunque a volte può succedere complice un periodo un po' burrascos... :oops: :oops: proprio di recente ho completamente dimenticato il compleanno di un'amica :oops: :oops: scuse, auguri in ritardo ecc. :oops: a suo marito, visto il periodaccio, li ho fatti in anticipo di due giorni scusandomi perché mi sarei completamente dimenticata 8) . E infatti mi sono dimenticata :oops: ...
B1
Sweet home

#9
DIERRE ha scritto::roll: leggo qui e mi viene un senso di colpa.Forse sono stata un pò maleducata :oops:
Il 27.12 arriva sms di un'amica di vecchia data (sempre ritenuta gran amica,ma non so)con auguri di compleanno che concludeva "dal Mar Rosso".
Ho ringraziato d'istinto dicendo che era stato il giorno prima e che la credevo agli antipodi. :lol:
Risponde che aveva perso i giorni e che gli auguri vanno bene anche in ritardo. Io non ho replicato.
cosa dite? :oops: :roll:
secondo me anche se in ritardo gli auguri sono sempre apprezati

io ho un'amica che compie gli anni la vigilia di natale....l'altra sera ero a messa delle 23 e mi viene in mente di colpo l comple...no ce avevo lasciatoil cell a casa...il mio ragazzo non aveva il suo numero....ho dovuto aspettare fine messa e poi h chiamato mia sorella per il numero...ma ormai era natale.... :cry:
ho fatto le crociate...in + lei non mi ha risposto...sò che ci tiene al suo compleanno... :roll:
Immagine
Immagine

#10
lunapiena2 ha scritto:quando gli abbiamo consegnato il cesto con dentro spumante, dolci e busta hanno ringraziato....però mi aspettavo che almeno a mio padre o a mio fratello (sono loro che dirigono l'azienda io mi reputo una loro collega) facessero un ulteriore cenno di ringraziamento dopo aver aperto la busta
mah sai, temo che forse loro non ti vedano proprio-proprio come una collega visti i rapporti di parentela con i dirigenti :oops: infatti sei stata tu a consegnare i cesti in loro vece. E pertanto forse hanno ritenuto sufficiente ringraziare te e basta in loro vece... :roll:
Certo che se nella busta con la gratifica ci fosse stato un biglietto a firma di fratello e papà, un sentito (visto il periodo di crisi non è da tutti poter essere prodighi con i propri dipendenti) ringraziamento con auguri diretto a fratello e papà era doveroso... sono d'accordo con te ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
dimenticare un compleanno o una ricorrenza può capitare a tutti....

a me l'anno scorso è capitato di dimenticare il compleanno di mio cognato (il marito della sorella di mio marito)...e si che è pure poco dopo il mio.(fine novembre)..


quando stavo mentalmente facendo la lista dei regali di Natale, pensando a lui mi sono resa conto che non gli avevo fatto nè regalo nè auguri :oops:

allora gli ho comprato il regalo e gli ho fatto un dolce profittheroles (di cui è molto goloso...) cercando di rimediare come meglio potevo :cry:


forse è dispiaciuto più a me (e alla moglie :lol: ) che a lui :lol:
Simona

#12
Scusate,forse io vivo su un altro pianeta,se una mia amica mi manda gli auguri di buon compleanno con un giorno di ritardo o se ne dimentica non mi sento offesa,l'amicizia si vede in altri frangenti, quando ricevo un regalo ringrazio,se lo apro in loro assenza e li rivedo di li a poco ringrazio nuovamente di persona non mando sms di ringraziamenti...ma non mi sento maleducata :wink:

#13
tamy79 ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: leggo qui e mi viene un senso di colpa.Forse sono stata un pò maleducata :oops:
Il 27.12 arriva sms di un'amica di vecchia data (sempre ritenuta gran amica,ma non so)con auguri di compleanno che concludeva "dal Mar Rosso".
Ho ringraziato d'istinto dicendo che era stato il giorno prima e che la credevo agli antipodi. :lol:
Risponde che aveva perso i giorni e che gli auguri vanno bene anche in ritardo. Io non ho replicato.
cosa dite? :oops: :roll:
secondo me anche se in ritardo gli auguri sono sempre apprezati

io ho un'amica che compie gli anni la vigilia di natale....l'altra sera ero a messa delle 23 e mi viene in mente di colpo l comple...no ce avevo lasciatoil cell a casa...il mio ragazzo non aveva il suo numero....ho dovuto aspettare fine messa e poi h chiamato mia sorella per il numero...ma ormai era natale.... :cry:
ho fatto le crociate...in + lei non mi ha risposto...sò che ci tiene al suo compleanno... :roll:
Non m'importa del ritardo, basta ammetterlo e non serve puntualizzare dove sei e cosa fai(per mostrare che tu puoi).....quando non ti senti da mesi.Per questo la mia reazione é stata pungente, ora sarò in dolo io forse:roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#14
DIERRE ha scritto:
tamy79 ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: leggo qui e mi viene un senso di colpa.Forse sono stata un pò maleducata :oops:
Il 27.12 arriva sms di un'amica di vecchia data (sempre ritenuta gran amica,ma non so)con auguri di compleanno che concludeva "dal Mar Rosso".
Ho ringraziato d'istinto dicendo che era stato il giorno prima e che la credevo agli antipodi. :lol:
Risponde che aveva perso i giorni e che gli auguri vanno bene anche in ritardo. Io non ho replicato.
cosa dite? :oops: :roll:
secondo me anche se in ritardo gli auguri sono sempre apprezati

io ho un'amica che compie gli anni la vigilia di natale....l'altra sera ero a messa delle 23 e mi viene in mente di colpo l comple...no ce avevo lasciatoil cell a casa...il mio ragazzo non aveva il suo numero....ho dovuto aspettare fine messa e poi h chiamato mia sorella per il numero...ma ormai era natale.... :cry:
ho fatto le crociate...in + lei non mi ha risposto...sò che ci tiene al suo compleanno... :roll:
Non m'importa del ritardo, basta ammetterlo e non serve puntualizzare dove sei e cosa fai(per mostrare che tu puoi).....quando non ti senti da mesi.Per questo la mia reazione é stata pungente, ora sarò in dolo io forse:roll:
anche io avrei reagito come te...sembra quasi che più che farti gli auguri, volesse farti sapere che era in vacanza :roll:
Simona

#15
luna, non so in quali rapporti siano le tue colleghe con tuo padre e fratello.
Ma so che io mi sentirei enormemente in imbarazzo a ricevere dei soldi in busta dal mio datore di lavoro, che sia natale o meno... :roll: