La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8116
boo ha scritto: Per il resto, questo giro miriade di esami e esamini tutti ok tranne un po' di anemia.
La sospettavo, e pure il mio dottore :D :wink: Ferrograd.
:D ottimo!
Immagine

Immagine




---

#8117
abigaille ha scritto:ciaooo

mi hanno detto che dopo partorito se si allatta non ci si deve dare il deodorante :?

a me mi sembra così a naso una stupidaggine

o no?
ma.....io sono ignorantissima....ma.....mi sembra proprio una scemata!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8118
abigaille ha scritto:ciaooo

mi hanno detto che dopo partorito se si allatta non ci si deve dare il deodorante :?

a me mi sembra così a naso una stupidaggine

o no?
Ma daaaaaaai! Magari sta attenta a non spruzzarlo sui capezzoli, ma non vedo dove sia il problema. (io non ho allattato, potrei dire anche una stupidaggine). Come chi dice di eliminare dalla propria alimentazione cibi dai sapori forti: cipolla, broccoli, ecc. Ma se il bimbo li "prova" da subito, non vedo dove sia il problema. Ecco, io eviterei giusto il peperoncino :lol:
Immagine
Immagine

#8119
valery ha scritto:grazie ragazze
mi ha distrutto la pancia per sta eco, perchè mi ha detto che ho l'utero retroverso :shock:

cmq.....sono un pò turbata dal fatto che il sentimento ancora un pò e si metteva a piangere in diretta.
io invece......mi sembra ancora di vedere la vita di un'altra......

mah.....
a parte sta cosa, per la quale rimango cmq in attesa di sentire "emozioni forti" (che spero arriveranno)

ma.......voi mamme in attesa, siete tutte sposate?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8121
valery ha scritto:
valery ha scritto:grazie ragazze
mi ha distrutto la pancia per sta eco, perchè mi ha detto che ho l'utero retroverso :shock:

cmq.....sono un pò turbata dal fatto che il sentimento ancora un pò e si metteva a piangere in diretta.
io invece......mi sembra ancora di vedere la vita di un'altra......

mah.....
a parte sta cosa, per la quale rimango cmq in attesa di sentire "emozioni forti" (che spero arriveranno)

ma.......voi mamme in attesa, siete tutte sposate?
no valery io nn sono sposata stiamo insieme da piu di 7 anni e da quasi 3 conviviamo...
pero' al matrimonio ci penso spesso...
Immagine

Immagine

#8123
abigaille ha scritto:ciaooo

mi hanno detto che dopo partorito se si allatta non ci si deve dare il deodorante :?

a me mi sembra così a naso una stupidaggine

o no?
Premesso che tutte le amiche che allattavano erano sempre pulite e deodorate... ( :wink: ) Premesso che mia mamma è l'ultima persona che m'immagino non mettersi il deodorante per mesi (!!!!!)... anche a me a naso sembra un po' un'esagerazione.

Magari, se vai ancora al corso preparto, chiedi a un'ostetrica :wink:

#8124
Ok allora alla minicurva ci vado da sola! :D grazie a tutte per i consigli!

Ho aggiunto in firma il primo album della bimba! :D :D :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8125
:arrow: Valery: che bellino il piccino nell'eco!!!! Anche a me vedere che a 12 settimane già si succhiava il dito ha fatto un effetto stranissimo...io pensavo fosse ancora qualcosa di informe...invece...
:arrow: Boo: hai un metabolismo pari a quello di una centrale nucleare!!!!
:arrow: Moon, Elis...in bocca al lupo per il cesareo :wink:

Stamani sono entrata nell'ultimissima settimana! :P
Inizio ad avere un po' di fifa....però sono anche tanto stanca e impaziente di avere fra le braccia il piccolino....non stiamo nella pelle!
Sembra però che la cosa non sarà rapidissima perchè stamani è venuta a casa l'ostetrica (quella a cui ho chiesto di seguirmi dopo il parto) a visitarmi e mi ha detto nell'ordine:
-il mio collo dell'utero è appena appena accorciato e molle :roll:
- che c'ho tante di quelle acque che Giulio ci sta ancora come in piscina 8)
- la sua testina è sì posizionata bene ma ancora abbastanza alta
- il suo battito (ascoltato con la macchinetta doppler) è di un rilassato da far paura :lol:

MORALE: questo per ora non c'ha una mazza di voglia di lasciare il nido!!!!

Secondo l'ostetrica, salvo imprevisti, il giorno di befana son sempre qua!

#8127
iladoc ha scritto::arrow: Valery: che bellino il piccino nell'eco!!!! Anche a me vedere che a 12 settimane già si succhiava il dito ha fatto un effetto stranissimo...io pensavo fosse ancora qualcosa di informe...invece...
è che l''effetto che ho iop è di vedere qls alla televisione

nn ho pensato fosse la mia pancia

tranne quando il dott schiacciava come un pazzo dicendo che con l'utero retroverso faceva fatica a vedere..........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8128
Hella!!!!
Che bellina la cicogna!!!! E i vestitini....mi piace da morire lo spezzato rosa e blu!

Io ho quasi finito di sistemare la cameretta: manca il fasciatoio perchè, ehm, c'è stato un incidente di percorso con la ditta produttrice (nell'imballo c'erano 3 ruote invece di 4, il materassino invece che panna era arancione e verde :shock: , mancava un piano di appoggio e c'erano 2 asi con la laccatura completamente crepata :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )
Oggi vado ad ordinare le tende che saranno a quadrettini panna e nocciola e i ferma tenda ad orsetto!

#8129
valery ha scritto:ma sia ila.....
io sta cosa che l'ostetrica ti viene a casa nn è che l'ho capita bene bene

la paghi?
Sì, non è una cosa obbligatoria...io non ho voluta prenderla privatamente come tanti fanno per prima del parto e per il parto (anche se nel mio ospedale le ostetriche private non le fanno entrare, quindi...)
ma solo per seguirmi nei gg successivi al ritorno a casa ( per eventuali problemi con l'allattamento al seno, che spero di poter fare, etc...) in modo da eliminare con un colpo solo lo scempio di mamma suocera cognata cugine e quant'altri che ti vogliono insegnare come fare...
La mia ostetrica, che peraltro lavora al centro sostegno per l'allattamento della asl, frequentabile gratuitamente, non prende tanto: per venire a casa per un paio di visite prima del parto e per seguire per un paio di mesi dopo il ritorno a casa 250 €...sinceramente l'idea di avere una persona a cui far affidamento a me tranquillizza tanto!

#8130
lunapiena2 ha scritto::arrow: Hella mi piace molto la giacchina bianca, fa molta tenerezza, e il pigiamino spezzato. Bellissima la porta della cameretta :D , il gabbiano che state costruendo e simile al fenicottero che io attaccato alle travi in camera dei miei bimbi! (il mio però me l'aveva preso mio padre in Thailandia o Filippine ancora 20 anni fa!)

:arrow: Valery il tuo cucciolo nell'eco si vede benissimo! Anch'io ricordo la sorpresa che ebbi quando vidi l'eco della 12ma settimana, pensavo di non capirci nulla e invece si vedeva già tutto il bimbetto!

:arrow: Iladoc secondo me hai fatto molto bene a scegliere un'ostetrica che ti segua privatamente, visto che poi il costo non è eccessivo. Da noi il servizio post-parto è offerto direttamente dall'ASL, dopo il parto in ospedale compili un modulo e dopo un paio di gg che sei tornata a casa ti chiama un'ostetrica del tuo consultorio di zona per sapere se è tutto ok ed al minimo dubbio vengono a seguirti a casa. Ricordo che con la prima venne 2/3 volte poichè non le cadeva il moncone del cordone (caduto dopo 18 gg, un record!).
il mio primo figlio l'ha tenuto per quasi 40 gg. :lol:
Simona