La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina TM Italia

#1
Ciao a tutti,
sono una new entry del forum e scrivo per chiedervi un parere sulle cucine TM Italia, poichè ho utilizzato la funzione "CERCA" ma non ho trovato nulla!
Ci è stata proposta una cucina che a noi sembra molto bella, ad un prezzo davvero interessante.
Potreste darci qualche opinione sulla qualità di questa azienda?
Grazie mille!
A presto

#2
boh, mi sembrava di aver scritto qualcosa su questa ditta, che da locale (zona Ascoli) sta cercando di arrivare in tutta italia

ho visitato il loro show room (sia a san benedetto del tronto che a folignano) e il prodotto mi sembra molto curato e fatto da persone appassionate e concrete

il titolare poi se lo becchi in voglia di chiacchiere ti sfianca a descrivere le sue cucine, i materiali, le scelte, etc

penso che la prossima pasqua mi farò fare un preventivo anche da loro

(bella la mondrian)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3
Grazie mille per l'informazione!
Forse la mia ricerca non è stata molto accurata, comunque anche a noi le cucine sembrano molto curate. Noi siamo orientati verso la " rapsody t45 ".
Buona serata!

#4
Posso assicurarti, toccate con mano, sono ottime cucine. Modernissime, e realizzate con materiali di pregio, EBANO, CORIAN, TEACK, PIETRA, VETRO. Hanno poi tutta una serie di sistemi elettromeccanici e domotici per il controllo delle superfici, l'apertura delle colonne, i sistemi di cappe. Praticamente sono completamente motorizzabili e controllobaili via domotica... I costi, variano molto a seconda della finitura scelta, del modello, del materiale usato per il rivestimento, lo spessore delle ante, il tipo di anta (non usano ne truciolato ne MDF), utilizzano solo tamburato interamente in legno (niente truciolato), il tipo di ferramenta dei cassetti, il tipo di fondo di questi, acciaio, vetro, legno. Praticamente realizzano la cucina quasi su misura, dandoti la possibilità di scegliere praticamente tutto. A livello di qualità e costi è paragonabile a MINOTTI. Una cucina interamente automatizzata in EBANO e PIETRA (modello PETRA), con forno e piano cottura a scomparsa totale nel piano, piano estensibile motorizzato, ELDOM GAGGENAU - MIELE - SCHOLTES, 10 metri di sviluppo, 6 colonne dispensa motorizzate, ferramenta BLUM in acciaio, ed ante e frontali, con il tamburato migliore, il preventivo era di circa 190.000 Euro :shock: con struttura in CARBONIO si arrivava ai 240.000 Euro :shock: :shock: ... Altro preventivo per una MONDRIAN in CORIAN e LACCATO OPACO, sviluppo 3 mt X 2, 3 colonne (Frigo, Dispensa, Forno), cestoni e ferramenta BLUM acciaio totale (fondo e guide), ante e frontali in tamburato intermedio (sempre privo di truciolare), servo drive BLUM sugli 8 cestoni, ELDOM MIELE, 28.000 Euro . Comunque se scegli modelli senza CORIAN ed essenze di legno particolari, ELDOM di fascia media tipo SIEMENS, la stessa cucina, in LACCATO OPACO, stava sui 18.000 Euro. Questo per darti un idea di prezzi (che variano MOLTISSIMO a secondo dei materiali e degli automatismi etc. etc. ). Qualitativamente, considera che è quasi una ditta artigiana, con ottimo DESIGN e finiture, è in FASCIA ALTA/ALTISSIMA, infatti il loro slogan "IL LUSSO ACCESSIBILE" è quasi paradossale :) . Una cucina semplice, senza materiali particolari o particolari accorgimenti tecnologici/domotici/elettrici, hanno costi allineati alla fascia alta degli altri cucinieri, se vai su essenze particolari, sistemi ricercati, e materiali ultra teconologici, fanno anche cucine con scocche e FERRAMENTA in CARBONIO, vai su prezzi da capogiro...

#5
Alex,
direi che hai fatto un ottimo riassunto e una descrizione concisa, ma super efficiente di ciò che significa acquistare una cucina TM...
La nostra cucina è abb grande: modello rapsody t45 pareti 4x3 m + isola da 180x120 cm circa laccato opaco/essenza con top in okite; eldom siemens medi+pc smeg lineare+cappa om.
Il mobiliere riesce a vendercela ad un prezzo di circa 13.500. A noi è sembrato un vero affare, dal momento che avevamo in mano preventivi spropositati di altri marchi, tipo ernesto meda, che il mobiliere dice essere paragonabile se non inferiore a TM.
Prima di vedere la TM eravamo orientati su una Euromobil, stessi materiali, ma il preventivo era superiore di circa 1.500 euro, quindi avendo scoperto che la TM è una cucina di "lusso" preferiremmo quest'ultima!
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti coloro che partecipano e parteciperanno alla discussione!
Ciao ciao :D

#6
Il prezzo è ottimo, almeno credo, se ho ben capito è il modello senza pensili ? Giusto ? Hai colonne ? Te lo chiedo in quanto RAPSODY e T45, a me risultano 2 modelli distinti, è un MIX tra i 2 ? Mi parli di OPACO/essenza essenza di che tipo ? Sono troppe le variabili per giudicare una cucina TM, è totalmente personalizzabile, volendo risparmiare, non esiterei a pensare che il negoziante si sia fatto fare un preventivo con materiali "Scadenti", pur di chiudere la vendita, non mi stupirei affatto, visto che parlando proprio allo showroom di TM, mi è stato detto che hanno anche una linea di cucine per CONTRACTOR, ossia residence appartamenti ad uso vacanze e compagnia bella, realizzate su alcuni modelli di produzione, ma senza alcune modularità, e con materiali appunto di minor pregio. Non ho approfondito il discorso... Il "LUSSO" lo paghi a caro prezzo :) . E' un'ottima azienda che copre vari segmenti, dal medio all'altissimo, pur mantenendo per quel che ho visto un'ottimo rapporto prezzo qualità. La stessa MINOTTI, prima di fare BUM, vendeva cucine da tutti i prezzi (sempre ottime), ma dopo il BUM, si è specializzata nel segmento ALTISSIMO, pur producendolo anche prima. La TM è giovane, dinamica, con un mercato ancora da scoprire, a naso si orienterà sempre più sull'alto/altissimo, pur mantenendo almeno sull'alto un buon rapporto prezzo qualità.
Dal prezzo che ti hanno proposto, se interamente in tamburato (ne dubito) ed un piano OKITE non PRONTO TOP, ma preso da catalogo in fascia media con spessore 3 CM, è praticamente quasi regalata :) . Tra TOP e ELDOM (frigo, lavastovigle, forno, cappa e pc), sei sui 6.000 Euro . Se invece è con anta in MDF e scocca in truciolato e melamminico, il piano è un PRONTO TOP e la ferramenta è in linea economica, il prezzo è allineato :). La TM è un'azienda particolarissima, è realmente sartoriale, puoi andare dalla 500 alla ferrari in meno di 1 secondo, è quindi comunque difficile darti un parere, non conoscendo i materiali impiegati nel preventivo che vi hanno fatto :) . Se vuoi visto che ho tempo, ed abitando molto vicino allo showroom aziendale, magari mi affaccio e mi faccio rifare un preventivo :) .

#7
Grazie Alex per la disponibilità, ma purtroppo il mio preventivo era solo una bozza per darci un'idea del prezzo e della disposizione della nostra cucina: non abbiamo ancora scelto esattamente nè il modello nè i materiali, tranne l'okite che dovrebbe essere "categoria 4" se non erro (quella bianca o nera con all'interno delle pietruzze luccicanti, secondo me stupenda e luminosa).
Ci ha fatto vedere una t45 in esposizione che ci è piaciuta molto, xò la nostra dovrebbe avere i pensili, quindi non saprei?!
Però, dal momento che dobbiamo ancora ristrutturare casa, sceglieremo meglio l'anno prossimo il tutto...per ora ci interessava avere solo un'opinione sulla qualità di quest'azienda e sul preventivo che ci è stato fatto per poterci orientare meglio!
Comunque appena abbiamo le idee un po' + chiare ci sentiamo...
Per il momento grazie mille :)

#8
Quando 4 anni fa mi fu presentata la TM...detto sinceramente mi fecero "compassione" :?
sembravano come immagine, l'ombra di un Brand che amo particolarmente :lol:
non mi hanno mai convinto le piccole aziende di cucine che vogliono sembrare grandi.
Poi magari l'azienda si è evoluta...
Ciao

#9
chabal ha scritto:Quando 4 anni fa mi fu presentata la TM...detto sinceramente mi fecero "compassione" :?
sembravano come immagine, l'ombra di un Brand che amo particolarmente :lol:
non mi hanno mai convinto le piccole aziende di cucine che vogliono sembrare grandi.
Poi magari l'azienda si è evoluta...
Ciao
Allora non ti piace nemmeno la MINOTTI, visto che tendenzialmente stanno percorrendo la stessa strada :) .

Non sono piccolissimi, e sono quasi unici nel lavorare le scocche con materiali alternativi vedi il CARBONIO. Lavorano internaemnte il CORIAN, e riescono a rilaccare con lo stesso punto di binaco utilizzando un colorimetro di precisione ed un tintometro. Tutto il tamburato, è in listellare d'abete (ma non solo), hanno qualità da vendere, logicamente la paghi ed a caro prezzo. Se si vuole una cucina particolare, con qualità costruttiva e dei materiali veramente ALTISSIMA, la TM, credo è una delle poche aziende a produrre e costumizzare tutti gli elemnti della cucina. Andando in campo automobilistico anche la ZONDA è una piccola azienda, che punta in alto e c'è risucita, fa macchine da 700.000 Euro, ne vende meno di 100 all'anno, ma è senza dubbio uno dei marchi più prestigiosi per le SUPER CAR, insieme a FERRARI, LAMBORGHINI, la fu e rinata BUGATTI . Logicamente un'azienda con 100 dipendenti, non ha, non potrà avere l'impianto marketing di un'azienda con 500 dipendenti e fatturati 10/100/1000 volte superiori. Nascono tutti dal piccolo e crescono, chi nasce già grande è destinato al fallimento... A livello qualitativo la TM, è sopra molti cucinieri "Grandi" è logico che la forbice tra i prezzi varia e di molto, alcuni miei esempi di sopra, spaziano tra i 18.000 e i 240.000 Euro... Non so come erano messi 4 anni fà, io per primo ci sono andato scettico, e ne sono uscito entusiasta, anche se poi ho comprato altrove :D, volevo una cuicina in vetro... BUON ANNO ! :D .

Re: cucina TM Italia

#10
Ciao purtroppo invece io ho acquistato una cucina TM.
Ti suggerisco caldamente di non ripetere la mia esperienza.
A poco più di un mese dall'avvenunto montaggio dei vari componenti, la cappa e' totalmente arrugginita e non l'ho nemmeno mai usata.
A fronte di un mio reclamo i signori di TM dicono che e' causa dell'umidità che ho in casa... ma come, la cappa deve assorbire umidità/vapore!!!
Non finisce qui, anche gli altri materiali che usano sono senza senza dubbio di scarsa qualità. In corrispondenza delle maniglie, alcuni pannelli si sono già spaccati.

Potrei spezzare una lancia a favore di un ipotetico customer care che metta una pezza a tutte queste falle ma no, nemmeno qui si salvano. Dopo 5 mesi dall'avvenuto acquisto siamo alla 4' PEC. Mi auguro intervengano almeno quando si vedranno arrivare una lettera dell' avvocato.

Se vuoi un consiglio, Ikea tutta la vita o se hai soldi da investire, Bulthaup che ho avuto per anni a cui l'umidita' di casa non ha provocato alcun danno.
Non che TM te la regali la cucina. Costano una fortuna le loro
cucine.

A presto
VAB

Re: cucina TM Italia

#11
VAB ha scritto:Ciao purtroppo invece io ho acquistato una cucina TM.
Ti suggerisco caldamente di non ripetere la mia esperienza.
A poco più di un mese dall'avvenunto montaggio dei vari componenti, la cappa e' totalmente arrugginita e non l'ho nemmeno mai usata.
A fronte di un mio reclamo i signori di TM dicono che e' causa dell'umidità che ho in casa... ma come, la cappa deve assorbire umidità/vapore!!!
Non finisce qui, anche gli altri materiali che usano sono senza senza dubbio di scarsa qualità. In corrispondenza delle maniglie, alcuni pannelli si sono già spaccati.

Potrei spezzare una lancia a favore di un ipotetico customer care che metta una pezza a tutte queste falle ma no, nemmeno qui si salvano. Dopo 5 mesi dall'avvenuto acquisto siamo alla 4' PEC. Mi auguro intervengano almeno quando si vedranno arrivare una lettera dell' avvocato.

Se vuoi un consiglio, Ikea tutta la vita o se hai soldi da investire, Bulthaup che ho avuto per anni a cui l'umidita' di casa non ha provocato alcun danno.
Non che TM te la regali la cucina. Costano una fortuna le loro
cucine.

A presto
VAB
Posto che lo sa anche l'ultimo degli acquirenti che TM non produce cappe ma rivende cappe di terzi, mi chiedo:
1. Come si fa a contestare la qualità di un produttore di cucine per un prodotto che nemmeno produce?
2. Al di là del punto 1, e' la prima volta che in decine di anni in questo settore che sento di una cappa arrugginita. Quali disastri puoi aver fatto (perché secondo me ne produttore della cucina ne' quello della cappa hanno responsabilità ) per arrivare al punto di arrugginire una cappa?? :shock:
3. Non mi stupirei che essendo riuscito ad arrugginire una cappa sia sempre colpa di un pessimo utilizzo anche il resto dei problemi. Per cui, anche in questo caso NON sia colpa di TM Italia.

Ricordo che qualsiasi cucina prevede modalità di utilizzo/pulizia che variano a seconda dei materiali, NON si possono incolpare produttori per utilizzi non consoni.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina TM Italia

#12
Avresti ragione in pieno se solo l'avessi usata la cappa. Si e' arrugginita in tempo record, Prima ancora che entrassi in casa.
L'hanno montata loro ed d' stata prodotta da un loro fornitore.Materiale pessimo direi. Non credo cover aggiungere altro. Comunque, come dicevo in precedenza anche i pannelli si sono gia'rovinati e in tempi rapidissimi. Ad aggravare il tutto l'assistenza inesistente e il menefreghismo della ditta ai massimi livelli. Io la smonterei e la spedirei all'azienda oggi stesso. Per quanto mi riguarda TM dovrebbe chiudere quanto prima

Re: cucina TM Italia

#13
Posto che l'acciaio di una cappa non si arruginisce da solo e in generale le cose non si rovinano da sole (lo si spiega anche ai bambini) e non necessariamente e' necessario usar le cose per rovinarle ...

... E posto che RIPETO, la cappa con la cucina TM non c'entra na mazza ...

Uno dei 3 elementi che possono arrugginire l'acciaio e' l'acido cloridrico comunemente inserito in parecchi prodotti per la pulizia dei pavimenti. Non hai idea di quanta gente si sia trovata lavelli o cappe arrugginite dalle ultime pulizie effettuate dai pavimentisti a casa ancora in costruzione/ultimazione.

Non mi stupirei che gli stessi prodotti chimici abbiano rovinato anche gli elementi della cucina.

Prima di dar colpe o responsabilità ad altri sarebbe bene guardare attentamente a se stessi o a chi per noi ha fatto lavori che hanno causato danni a terzi. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina TM Italia

#14
Ti sento particolarmente accalorato.. forse gestisci la parte social per TM? Se cosi' fosse puoi ricordare ai tuoi datori di lavoro che in aggiunta alla cappa arrugginita ancora prima che fossero fatte le pulizie generiche, sono state commesse una moltitudine di leggerezze che non sono accettabili da qualcuno che lo fa di professione il produttore di cucine. Avrei potuto fare io gli stessi errori ma in modalita' "fai da te". Detto tutto, no? . Comunque, Visto che ti sento interessato ti racconto delle maniglie che sbattono l' una contro l'altra o danneggiano i pannelli laterali quando si aprono le ante. abbiamo dovute tagliare le maniglie. Ah ah ah. Riderei di cuore se queste coste forssero uno scherzo o un gioco ma il tutto e' costato una discreta somma.
Sulla base di esperienza diretta,ti posso dire che sono dei dilettanti che si spacciano per azienda seria e affidabile.DA DENUNCIA!!! ... Che riceveranno presto !!!

Re: cucina TM Italia

#15
Di TM frega na benemerita fava, giusto per capirsi.

Ma mi sta ampiamente nei @@ chi da colpe a gente che non ne ha. Chiaro?

Passo e chiudo, fatti tutte le favole che vuoi così, giusto per darti ragione. Bye bye.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia