La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Alex
per un forno senza pirolisi sui 1200 euro al massimo cosa mi consigli. Miele o no ? Se miele quale ? Oltre la versatilità e la bontà della cottura mi interessa la longevità, perchè 5-6 anni di vita come è stato detto mi sembra una vita brevissima.Avere molti programmi non mi interessa

#17
Per la longevità vai tranquilla con MIELE, per 90 Euro, ti offre garanzia per 6 anni che poi potrai estendere per altri 4 (quindi 10 anni in totale) a 118,00 Euro... Per il modello H 5240 B, on line a circa 980,00 Euro :) .

#18
La versione a vapore costa molto di più ? Anche quello con la sola vaschetta
AlexTrot2 ha scritto:Per la longevità vai tranquilla con MIELE, per 90 Euro, ti offre garanzia per 6 anni che poi potrai estendere per altri 4 (quindi 10 anni in totale) a 118,00 Euro... Per il modello H 5240 B, on line a circa 980,00 Euro :) .

#19
Non so cosa intendi per sola vaschetta... Con le insuflazioni di vapore devi salire di modello, ed arrivi intorno ai 2.700/3.000 Euro...

#20
Forse mi sono espressa male intendevo quei forni che hanno anche una funzione a vapore ( senza il kit) e non proprio quelli specifici a vapore.
Per quanto riguarda i forni miele hanno tutti la lampadina alogena come illuminazione o anche quella normale ? Quella alogena mi mette un po' di ansia a 300 ° C, posto che questo forno ci arriva. Spero perchè altrimenti la pizza come la faccio :D

#21
Solaria ha scritto: Per quanto riguarda i forni miele hanno tutti la lampadina alogena come illuminazione o anche quella normale ? Quella alogena mi mette un po' di ansia a 300 ° C, posto che questo forno ci arriva. Spero perchè altrimenti la pizza come la faccio :D
perchè l'alogena dovrebbe preoccuparti ??? ha una temperatura di funzionamento molto più alta delle classiche incandescenti... caso mai può risultare meno problematica alle alte temperature...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
Che ne pensate dello Scholtes FL86XA? Avete un'idea del costo...? Perchè cercando su google non trovo nulla, o meglio trovo prezzi di siti francesi ma intorno a 600 Euro....possibile costi così poco visto che ha anche la pirolisi?

Meglio questo o un modello con pari caratteristiche NEFF/AEG/Siemens/Bosch...? Escludo Miele per questioni di budget e perchè non mi accontenterei del modello base. Sono della scuola di pensiero meglio un'auto media full optional da cambiare ogni 5-6 anni piuttosto che una tedesca base da tenere 15 anni.....sarà perchè lavoro nel noleggio a lungo termine di auto :D.

#23
giramondo75 ha scritto:Che ne pensate dello Scholtes FL86XA? Avete un'idea del costo...? Perchè cercando su google non trovo nulla, o meglio trovo prezzi di siti francesi ma intorno a 600 Euro....possibile costi così poco visto che ha anche la pirolisi?

Meglio questo o un modello con pari caratteristiche NEFF/AEG/Siemens/Bosch...? Escludo Miele per questioni di budget e perchè non mi accontenterei del modello base. Sono della scuola di pensiero meglio un'auto media full optional da cambiare ogni 5-6 anni piuttosto che una tedesca base da tenere 15 anni.....sarà perchè lavoro nel noleggio a lungo termine di auto :D.
cerca FL836G XA
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
X CCD
Non sono un'esperta, ma ho sentito dire che le alogene a temperatura ambiente esplodono molto più facilmente di quelle normali tanto che è obbligatorio il vetrino di protezione. Magari nel forno Miele questo vetrino c'è ma meglio controllare.

#25
Più che altro il vetro protettivo vicino la lampadina, non serve per proteggere da eventuali scoppi della lampadina (visto che si trova fa anche quel lavoro), ma serve soprattutto per evitare che durante le varie cotture, si sporchi la lampadina stessa oltre che a proteggere il portalampade da eventuali corpi intrusi. Credo che su tutti i forni ci sia tale protezione che è facilmente removibile per facilitarne la pulizia.

#26
Escludo Miele per questioni di budget e perchè non mi accontenterei del modello base. Sono della scuola di pensiero meglio un'auto media full optional da cambiare ogni 5-6 anni piuttosto che una tedesca base da tenere 15 anni.....sarà perchè lavoro nel noleggio a lungo termine di auto :D.
[/quote]


OK anche io la penso in questo modo..
bisogna però considerare che il base di Mìele è il forno H 4212 B (670 circa)
e questo non mi sento di consigliare.
Diversamente il forno H 5240 B in acciaio (con colore diverso costa meno) è per certi versi con funzioni base, di fatto un eccellente forno ( 1.130 circa)
Ciao