La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Ka ha scritto:Stefano, arredamenti Diotti è di Andrea Diotti, che è anche utente del forum, lo puoi cercare col nick "maestro" :wink:

buon anno :)

Buono a sapersi, grazie ... interessa anche a me! :wink:

Buon Anno a tutti

#169
A parte che mdf è comunque una ditta abbastanza cara, poi non volevo una parete attrezzata, soprattutto bianca.
Comunque grazie.

#170
ste&ele ha scritto:A parte che mdf è comunque una ditta abbastanza cara, poi non volevo una parete attrezzata, soprattutto bianca.
Comunque grazie.
si infatti lo immaginavo. Sto cercando anche per me, così quando vedo qualcosa di carino te lo mando ... anche a me non fa impazzire solo bianca, anche se la mia parete è tutta nera e magari non ci sta male ... boh no so. ciao

#174
Stà volta ci siamo. Abbiamo trovato un mobile che piace a tutti e 2, ma come al solito è troppo caro. Sono andato a farmi fare un preventivo da un rivenditore Jesse che ce lo fa quasi uguale a quello originale della Molteni.
Anzi visto che il mobiliere ha la falegnameria ho fatto delle piccole modifiche.
Il soggiorno dovrebbe venire più o meno così:
Immagine
Immagine
Immagine
Com'é?

#176
personalmente a gusto personale nn metterei due essenze... cioè quella del parquet e quella della libreria...

anche la libreria a mio avviso è troppo articolata.... una forma più minimale alleggerisce l'ambiente.
LIBRERIA
CUCINA

#177
angelimarco ha scritto:Mi piace molto
Grazie.
f3d3 ha scritto:personalmente a gusto personale nn metterei due essenze... cioè quella del parquet e quella della libreria...

anche la libreria a mio avviso è troppo articolata.... una forma più minimale alleggerisce l'ambiente.
Allora secondo te dovrei mettere un qualcosa di completamente laccato?
La libreria, che poi a questo punto non è più una libreria ma una madia, non mi pare articolata. A me le cassapanche tutte lisce non piacciono. Questa qui per esempio non mi dice proprio nulla.
Immagine
La nostra idea era quella di creare una casa accogliente e calda, e visto che l'ambiente è già abbastanza tecnologico, con il camino metallico centrale, il soppalco in putrelle e parapetto metallico, la copertura inclinata a solaio inclinato, volevamo mettere qualcosa che scaldasse e quelle madie tutte laccate e lisce non creano l'effetto che vogliamo. Se poi consideriamo il fatto che buona parte della struttura è in laccato nero, la parte di legno è veramente risicata.
Comunque se hai delle idee alternative da proporre, marche e modelli particolari, sono bene accette.

#178
Strutturalmente non mi dispiace, però anch'io non "cozzerei" 2 legni diversi .... certo la madia tutta laccata liscia è un pò triste :( .... è un bel problema :roll:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

#179
Io credo anche che questi rendering accentuino l'effetto di disarmonia tra il legni. E poi l'abbinamento legno nero mi piace un sacco. L'unica cosa che potrei fare è fare il frassino al posto del noce canaletto. Il Frassino è usato per i gradini della scala che va sul soppalco. Si vede qui.
Immagine
Boh. Vediamo. Intanto aspetto il preventivo. Poi cercherò di capire alcune cose, tra cui l'accostamento dei legni e particolari della composizione.

#180
ste&ele ha scritto:
angelimarco ha scritto:Mi piace molto
Grazie.
f3d3 ha scritto:personalmente a gusto personale nn metterei due essenze... cioè quella del parquet e quella della libreria...

anche la libreria a mio avviso è troppo articolata.... una forma più minimale alleggerisce l'ambiente.
La nostra idea era quella di creare una casa accogliente e calda, e visto che l'ambiente è già abbastanza tecnologico, con il camino metallico centrale, il soppalco in putrelle e parapetto metallico, la copertura inclinata a solaio inclinato, volevamo mettere qualcosa che scaldasse e quelle madie tutte laccate e lisce non creano l'effetto che vogliamo. Se poi consideriamo il fatto che buona parte della struttura è in laccato nero, la parte di legno è veramente risicata.
Comunque se hai delle idee alternative da proporre, marche e modelli particolari, sono bene accette.
Alludevo ad una cosa tipo questa... sempre un pò articolata ma + lineare, magari disposta a seguire il sottotetto
Immagine
LIBRERIA
CUCINA