La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno grande, scelte fatte...

#1
Edito :D Abbiamo praticamente scelto tuo... Per il problema scarico poi ci tappiamo il naso e sbucherelliamo tutto, tanto volevamo spostare i sanitari e pace... Vi metto i rendering carinissimi fatti dal mio compagno con Google Sketch Up... Il mosaico scelto adesso sarebbe Appiani, ma se avete suggerimenti per qualcosa di più economico :lol:
Mi piacerebbero queste da inserire nel rivestimento a parete bianco, riprendendo poi i colori in una miscela di mosaico per il pavimento e per una nicchia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La vasca invece è la Subway di V&B e il lavabo integrato nel mobile tipo questo (NON di questo colore però) abbinato ad una colonna sospesa sulla parete opposta...
Immagine
Immagine
Immagine
Per la vasca/doccia una cosa tipo questa dato che voglio riutilizzare i miscelatori che abbiamo in bagno perché son ancora nuovissimi e carini...
Immagine
Illuminazione papabile
Immagine
Ecco più o meno come dovrebbe essere :D
Immagine
Immagine










Verso Maggio ci buttiamo anche nella ristrutturazione del bagno grande, così non ci si pensa più :lol: (invero c' abbiamo da parquettare tutta la zona giorno, ma per quell vedremo)... Pressato da me e dalla bimba grande l' òmo ha detto che si può pure mettere la vasca, dato che la doccia col piatto l' abbiamo messa nel bagno piccino... Ora abbiamo la vasca col classico gruppo vasca (è anni 70 :lol: ): due manopole, deviatore, bocchettone e doccetta con flessibile vicina che esce da sé... La vasca andrà ad angolo, appoggiata su un lato lungo e uno corto... Siccome io odio il saliscendi :evil: e non riesco proprio a farmelo piacere avrei pensato: mettiamo il mix con termostatico e bocchettone con doccetta appoggiata dal lato grande e un soffione che esca sul lato corto dove ci sarà la paretina in cristallo per creare la zona doccia: mettendo un altro mix faccio un casino esteticamente? Idee per risolvere questo dilemma? Qualcuno ha la vasca con la paretina o altre soluzioni per rendere agevole la doccia?

Altra cosa: la posizione dei sanitari rimarrà pressoché invariata, però lo scarico a terra del wc è a 25-30 cm dalla parete :shock: Esistono wc che si possano installare? Se metto di quelli con la cassetta esterna (vasi accoppiati?!?) risolvo?!? Vorrei evitare di fare il muretto per la cassetta e "sprecare spazio, sob... Dovendo smantellare tutto il bagno ce la possiamo fare a mosdificare lo scarico o c' è da risbudellare anche sotto il salotto :( ?!?

PS: e pensare che a me piacerebbe la vasca coi piedini :| :D
Ultima modifica di prumiao il 30/08/09 16:32, modificato 2 volte in totale.

I vasi carenati sono i più complessi da installare...

#2
Per il wc credo che per i vasi con cassetta appoggiata siano un po' tantini, questa mi sembra la classica distanza per l'installazione di una cassetta a zaino esterna.

Basta che ti fai passare un po' di schede tecniche, guardi la distanza tra la parete ed il centro dello scarico (se a pavimento); per quelli con scarico sia a parete che a pavimento, devi valutare la regolazione ottenibile con lo scarico "vario", e li confronti con la tua distanza.

E' chiaro, che prima devi smontare il vaso per fare una misurazione esatta, dal centro scarico alla parete, che ti servirà per valutare l'eventuale sostituzione.

Ti ricordo che i vasi carenati sono i più complessi da installare...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie Arcchibagno :D Cosa sono i vasi carenati :oops: ?!? La distanza è in effetti da cassetta esterna perché abbiamo quella al momento, quelle in plasticaccia a zaino... Esiston dei wc da adattarci che tu sappia o è impossibile?

#4
Aggiornamenteo dall' òmo :shock: Dice che c' è una "geberit" incassata nel muro, dietro allo zainetto: l' ha vista quando ho riaggiustato l' attacco della cassetta che aveva ceduto: probabilmente si è rotta e i vecchi proprietari hanno messo lo zaino :? Boh, tocca smurare o si troverà un wc con quella distanza :( ?

Ripeto, devi farti passare un po' di schede tecniche.

#5
prumiao ha scritto:Aggiornamenteo dall' òmo :shock: Dice che c' è una "geberit" incassata nel muro, dietro allo zainetto: l' ha vista quando ho riaggiustato l' attacco della cassetta che aveva ceduto: probabilmente si è rotta e i vecchi proprietari hanno messo lo zaino :? Boh, tocca smurare o si troverà un wc con quella distanza :( ?
Probabilmente si era rotta, poi hanno collegato l'attacco dell'acqua facendo un foro per collegare la cassetta a zaino...

Ripeto, devi farti passare un po' di schede tecniche.

Per carenati, si intendono quei vasi che sono chiusi lateralmente a filo parete.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Ritiro su questo thred perché mi serviva per ricordarmi le scelte :rrofl: Andrò a fare il preventivo dove ho preso i rivestimenti della cucina. Dovremmo agire a Luglio, mi sta pensiero :roll: però poi la mia casina sarà come volevo. A parte il parquet e il terzo figlio che mancano 8)

#10
Bello ! Ed anche bella la placca di scarico della 4 foto, mi sia dire, marca modello e costo ? Grazie e BUONA ANNO :).

Questa :
Immagine

#11
io quella placca per la cassetta la eviterei, si vedono le ditate per non parlare del riflesso :shock: ne parlavamo proprio con un amico qualche giorno fà :mrgreen:

#12
AlexTrot2 ha scritto:Bello ! Ed anche bella la placca di scarico della 4 foto, mi sia dire, marca modello e costo ? Grazie e BUONA ANNO :).

Questa :
Immagine
Alex, questa è la placca della Geberit... io ho la stessa ma solo in bianco

ci sono in bianco, cromo satinato e cromo lucido
se non sbaglio il costo è intorno ai € 50.- per quelli cromati

quarda qui: http://cgi.ebay.it/GEBERIT-PLACCA-2-PUL ... 3ca858851b
Immagine
Immagine

#13
Grazie TAM, non è eccessivo, anzi, per il problema aloni se la fanno stinata dovrebbe ovviarlo :) .

Grazie di nuovo.

#14
ciao! mi sta sfuggendo la marca e il modello dei sanitari (forse l'hai scritto ma non lo sto trovando!), potresti dirmeli? e il prezzo? davvero belli!

#15
La placca è della Geberit come ti dicevano! Io ce l' ho e devo dire che all' inizio pensavo il peggio, invece sta molto pulita (ho due marmocchi di cui una sbrodolona che già tora lo sciaquone). Costava sui 52 più IVA. I sanitari li avevo trovati sun un sito online, aspetta che cerco la ditta.