La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo con la Posta

#1
stiamo iniziando a guardarci intorno per il mutuo che dovremo fare tra circa 6 mesi e stiamo valutando l'ipotesi di rivolgerci in Posta.
premetto che farò sicuramente un mutuo a tasso fisso x 30 anni.
attualmente lo spread è 1,35 che però, grazie ad un'agevolazione per il fatto che mia suocera lavora in Posta, riesco ad averlo pari a 1,05.
come vi sembra?
qulcuno di voi ha esperienza con la Posta per quanto riguarda l'erogazione dei mutui?
grazie

Mutuo

#2
Se sei deciso al 100% direi che lo spread 1,05 su mutuo a 30 anni è molto buono..prendi in considerazione altri parametri come:

eventuali spese incasso rata
commissioni istruttoria
assicurazioni vita / immobile più o meno obbligatorie

Io sinceramente delle poste non ho una gran considerazione, ho avuto il conto anni fa li ma non mi hanno mai ispirato una grande fiducia!

Re: Mutuo

#3
Fedeciottolina ha scritto:Se sei deciso al 100% direi che lo spread 1,05 su mutuo a 30 anni è molto buono..prendi in considerazione altri parametri come:

eventuali spese incasso rata
commissioni istruttoria
assicurazioni vita / immobile più o meno obbligatorie

Io sinceramente delle poste non ho una gran considerazione, ho avuto il conto anni fa li ma non mi hanno mai ispirato una grande fiducia!
mi sono informata:

non ci sono spese di incasso rata

le spese accessorie sono:
- spese istruttoria 0 euro
- spese perizia 216,00 euro
- assicurazione polizza incendio 540,00 euro

oltre alla polizza incendio non ci sono altre assicurazioni obbligatorie da fare.

attualmente ho il conto corrente in posta e mi trovo molto bene: per questo ho ritenuto opportuno rivolgermi anche a loro per un mutuo

..

#4
Quello che scrivi e' un ottimo preventivo...

Ti direi (lavorando in banca :wink: ) di fare il mutuo con le poste...i parametri sono molto buoni!

Re: ..

#5
Fedeciottolina ha scritto:Quello che scrivi e' un ottimo preventivo...

Ti direi (lavorando in banca :wink: ) di fare il mutuo con le poste...i parametri sono molto buoni!
mi fa davvero piacere quello che mi hai scritto!
:D :D :D
grazie per la consulenza