La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot2 ha scritto:Come tu possa agire non so dirtelo, mi spiace, io starei comunque attento. Il foro è un abominio comunque, forse è che va rifinito il top dopo la foratura, essendo appunto UNICOLOR, altrimenti s'inzuppa il truciolato. RICOMPOSTO vuol dire che internamente ha un legno ricomposto, per l'appunto o MDF o TRUCIOLARE. Fare un SOTTOTOP sun materiale del genere, sopratutto per il lavello, non la vedo una scelta felice... Il legno se ricomposto assorbe come una spugna, ed un lavello sottotop, fradicia il piano... Bo, sono perplesso. Per il forno vedi ciò che utilizzi dell'uno o dell'altro, e scegli in base a quello :).
Intanto grazie a tutti per le risposte e auguri di buon anno nuovo.
Giusto per farmi un'idea e riuscire ad avere un argomento su cui discutere domani dal mobiliere riuscite a dirmi indicativamente quanto costa al metro un piano in laminato UNICOLOR di buona qualità (HPL e non e anche allcolor magari!)? Mi dicevate che anche le basi (3 da 90 con in totale 6 cestoni + attrezzature rifuti diff e porta posate + 1 base da 60 per la lavastoviglie) hanno un prezzo elevato contando che sono in laminato e con anta da 2,5cm; potreste darmi un ordine di grandezza di prezzo?
Non riesco a fare bene un paragone con gli altri preventivi perchè mi mettevano sempre il totale. Provando a scorporare gli elettrodomestici una Cesar Lucrezia a parità di composizione mi costa circa 8000€ quindi poco meno. Potreste darmi anche delle dritte sull'estetica del piano? La scelta del 2cm era semplicemente perchè sembra molto essenziale e moderna non tanto per una questione di risparmio.
Per il lavello sottotop mi aveva garantito che non ci sono problemi su quel tipo di piano in laminato, ma ne siamo sicuri? C'è qualche tipologia di laminato o di lavorazione che mi garantisca la durata nel tempo?
Grazie

#17
Allora il siscorso del SOTTOTOP, è da valutare, analizzare, se ciò che ti vende è un ALLCOLOR, è logico che non avrai problemi, in quanto i 2 cm, sono interamente realizzati in HPL, quindi è un laminato pieno, sono n fogli sovrapposti per arrivare ai 2 cm. Ma da quanto tu dici, o ti hanno scritto a preventivo, tu sei in una situazione 2 mm di HPL 18 mm di ricomposto, e qui non ci piove se quella è la dicitura, sono solo 2 i mm di HPL ed un truciolato ricomposto di 18 mm... Se non bordato bene, l'acqua s'infiltra, il legno si gonfia, il piano prima fa bozze strane, poi si scolla dal legno alzandosi... Se le cose stanno così il prezzo è esageratissimo, diciamo che dovrebbe costare foro compreso poco più della metà, introno ai 600,00 Euro credo sia ben pagato. Se invece fosse in ALL COLOR da 2 cm pieno, è poco, dovresti stare a circa 1500 Euro... Per le basi, considera solo le 3 da 90, la lavastoviglie da 60, ha in pratica solo il frontale, in quanto questa poggia a terra ed arriva al muro, non ha il fusto, solo il frontale appunto, e diciamo che 150,00 Euro è già ben pagato. Le 3 basi da 90 con 2 cestoni, tra fusto e ferramenta, con quella fattura, diciamo indicativamente 450,00 Euro l'una ben pagate anche queste... Quindi staresti sui 1.500 per le 3 basi e il frontale lavastoviglie, prezzi accettabili, anche se forse ancora un po altini, ma potrebbero andare. Non sono un venditore, ma ho girato parecchio per cucine, e 2900 euro per 3 basi da 90 nemmeno VALCUCINE me li ha chiesti, e sei su un fusto che di truciolato non ne ha traccia... Spero di esserti stato d'aiuto :) .

#18
ciao super alex
ti ho amndato un mess privato lo hai ricevuto?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#19
marzia ha scritto:ciao super alex
ti ho amndato un mess privato lo hai ricevuto?
si l'ho ricevuto però non riesco a leggerlo perchè mi dice che non ho inviato ancora 10 post. riesci a postarmelo nel topic?

grazie

#20
AlexTrot2 ha scritto:Allora il siscorso del SOTTOTOP, è da valutare, analizzare, se ciò che ti vende è un ALLCOLOR, è logico che non avrai problemi, in quanto i 2 cm, sono interamente realizzati in HPL, quindi è un laminato pieno, sono n fogli sovrapposti per arrivare ai 2 cm. Ma da quanto tu dici, o ti hanno scritto a preventivo, tu sei in una situazione 2 mm di HPL 18 mm di ricomposto, e qui non ci piove se quella è la dicitura, sono solo 2 i mm di HPL ed un truciolato ricomposto di 18 mm... Se non bordato bene, l'acqua s'infiltra, il legno si gonfia, il piano prima fa bozze strane, poi si scolla dal legno alzandosi... Se le cose stanno così il prezzo è esageratissimo, diciamo che dovrebbe costare foro compreso poco più della metà, introno ai 600,00 Euro credo sia ben pagato. Se invece fosse in ALL COLOR da 2 cm pieno, è poco, dovresti stare a circa 1500 Euro... Per le basi, considera solo le 3 da 90, la lavastoviglie da 60, ha in pratica solo il frontale, in quanto questa poggia a terra ed arriva al muro, non ha il fusto, solo il frontale appunto, e diciamo che 150,00 Euro è già ben pagato. Le 3 basi da 90 con 2 cestoni, tra fusto e ferramenta, con quella fattura, diciamo indicativamente 450,00 Euro l'una ben pagate anche queste... Quindi staresti sui 1.500 per le 3 basi e il frontale lavastoviglie, prezzi accettabili, anche se forse ancora un po altini, ma potrebbero andare. Non sono un venditore, ma ho girato parecchio per cucine, e 2900 euro per 3 basi da 90 nemmeno VALCUCINE me li ha chiesti, e sei su un fusto che di truciolato non ne ha traccia... Spero di esserti stato d'aiuto :) .
Grazie mille 6 stato gentilissimo e di aiuto. Domani vado dal mobiliere e vediamo che mi dice poi scrivo.

#22
Ciao a tutti, ieri mi sono fatto quotare da un mobiliere che mi aveva già fatto un preventivo su Cesar Lucrezia i seguenti elettrodomestici che dovrebbero essere quelli definitivi a meno di migliorie da parte vostra:
-LAVASTOVIGLIE: Miele G1572SCVI (Prezzo listino: 1540+IVA)
-PC DA 90: Electrolux EHT9830K (Prezzo listino: 679+IVA)
-FORNO: Miele H5460 B KAT NERO (Prezzo listino: 1670+IVA)
-FRIGO: AEG SANTO SC 81847-4I(Prezzo listino: 1134+IVA)
-CAPPA: Faber CYLINDRA Inox (Prezzo listino: 798+IVA)
-LAVELLO: BLANCO SUBLINE 700-U Silgranit vasca unica da 70cm Antracite (Prezzo listino: 530+IVA)
-MISCELATORE: FRANKE Zodiaco (Prezzo listino: 184+IVA)
Sono rimasto davvero contento perchè mi ha fatto davvero un buon prezzo: 5200€ finito compreso ovviamente l'installazione (mi ha fatto il 20% + 20%). Alla fine mi costano uguale o poco meno che su internet!!!
marzia ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55818
vedi questo topic...
io vendo il whirpool akt 933 da 90 cm
Visto il prezzo che mi hanno fatto sull'electrolux penso che prenderò quello però ti ringrazio e nel caso ti scrivo un MP
AlexTrot2 ha scritto:Allora il siscorso del SOTTOTOP, è da valutare, analizzare, se ciò che ti vende è un ALLCOLOR, è logico che non avrai problemi, in quanto i 2 cm, sono interamente realizzati in HPL, quindi è un laminato pieno, sono n fogli sovrapposti per arrivare ai 2 cm. Ma da quanto tu dici, o ti hanno scritto a preventivo, tu sei in una situazione 2 mm di HPL 18 mm di ricomposto, e qui non ci piove se quella è la dicitura, sono solo 2 i mm di HPL ed un truciolato ricomposto di 18 mm... Se non bordato bene, l'acqua s'infiltra, il legno si gonfia, il piano prima fa bozze strane, poi si scolla dal legno alzandosi... Se le cose stanno così il prezzo è esageratissimo, diciamo che dovrebbe costare foro compreso poco più della metà, introno ai 600,00 Euro credo sia ben pagato. Se invece fosse in ALL COLOR da 2 cm pieno, è poco, dovresti stare a circa 1500 Euro... Per le basi, considera solo le 3 da 90, la lavastoviglie da 60, ha in pratica solo il frontale, in quanto questa poggia a terra ed arriva al muro, non ha il fusto, solo il frontale appunto, e diciamo che 150,00 Euro è già ben pagato. Le 3 basi da 90 con 2 cestoni, tra fusto e ferramenta, con quella fattura, diciamo indicativamente 450,00 Euro l'una ben pagate anche queste... Quindi staresti sui 1.500 per le 3 basi e il frontale lavastoviglie, prezzi accettabili, anche se forse ancora un po altini, ma potrebbero andare. Non sono un venditore, ma ho girato parecchio per cucine, e 2900 euro per 3 basi da 90 nemmeno VALCUCINE me li ha chiesti, e sei su un fusto che di truciolato non ne ha traccia... Spero di esserti stato d'aiuto :) .
Il mobliere di ieri mi ha quotato anche diverse soluzioni di piano per una lunghezza totale di 3,67m e profondità 60cm:
1- Della SolidTop in multistrato HPL allcolor bianco altezza 2cm : 1284€ + 196€ foro lavello sottotop + 86€ foro piano cottura per un totale di 1566 = Totale scontato 1300€
2- Della SolidTop in quarzo bianco puro altezza 2cm: 1875€ + 196€ foro lavello sottotop + 86€ foro piano cottura per un totale di 2157€ = Totale scontato 1800€

Alla fine anche qui mi hanno chiesto 190€ di foro quindi mi sa che è uno standard. L'unica differenza è che questo mobiliere mi ha detto subito che per il lavello sottotop è necessario mettere o il quarzo (o similare) oppure l'HPL multistrato perchè ci sarebbero problemi di infiltrazioni.
Inizialmente avevo scelto il laminato Unicolor perchè mi piace comunque e potevo risparmiare tanto ma se sono obbligato a mettere un ALLCOLOR non so quanto mi convenga rispetto al quarzo che mi costa in totale 500€ in più!!! Aveva senso risparmiare almeno 1000€ ed ora sono veramente indeciso sul da farsi.

Per la cucina facendo il raffronto con Cesar Lucrezia composta da basi e colonne in essenza e pensili in laccato lucido mi costerebbe 1400€ in meno rispetto a quella artigianale (ancora non so chi è il produttore ma quando ci ritorno mi informo per bene) che è in laminato precomposto e pensili in laccato lucido.

L'unico modo per capire se il mobiliere da cui volevo comprare è affidabile ho spostato l'appuntamento a sabato per poter avere una comparazione più precisa su tutto andando a discutere i preventivi che avevo già ritirato e chiederò di dettagliarli il più possibile come ho già fatto ieri. Tutto sommato però non mi sembra che mi abbia sparato dei prezzi assurdi perchè il totale quaglia!

Pareri?

#23
supersaxel ha scritto:Ciao a tutti, ieri mi sono fatto quotare da un mobiliere che mi aveva già fatto un preventivo su Cesar Lucrezia i seguenti elettrodomestici che dovrebbero essere quelli definitivi a meno di migliorie da parte vostra:
-LAVASTOVIGLIE: Miele G1572SCVI (Prezzo listino: 1540+IVA)
-PC DA 90: Electrolux EHT9830K (Prezzo listino: 679+IVA)
-FORNO: Miele H5460 B KAT NERO (Prezzo listino: 1670+IVA)
-FRIGO: AEG SANTO SC 81847-4I(Prezzo listino: 1134+IVA)
-CAPPA: Faber CYLINDRA Inox (Prezzo listino: 798+IVA)
-LAVELLO: BLANCO SUBLINE 700-U Silgranit vasca unica da 70cm Antracite (Prezzo listino: 530+IVA)
-MISCELATORE: FRANKE Zodiaco (Prezzo listino: 184+IVA)
Sono rimasto davvero contento perchè mi ha fatto davvero un buon prezzo: 5200€ finito compreso ovviamente l'installazione (mi ha fatto il 20% + 20%). :shock: Alla fine mi costano uguale o poco meno che su internet!!!
Ehilà ciccino...ti piaciono le cose belle è... :D
per dovere di cronaca lo sconto è stato circa del 20% (buono) considera che però...è sempre meglio parlare e chiedere (scritto) il prezzo netto iva compresa in quanto i listini "elettrodomestici" possono variare (libera interpretazione)
quindi ribadisco sempre prezzi netti in modo che si possa facilmente confrontare. :wink:

#25
679+ iva il pianocottura....
io te lo vendo a meno della metà ed è un sig piano!!!
facci un pensiero!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#26
Vedi un HPL ALL COLOR, scontato lo paghi 1.300 prezzo ottimo, non 1.100 Per un rivestito :twisted: : Tra HPL e quarzo vedi tu, sul ALLCOLOR il sotto top potresti anche metterlo, in quanto è un laminato pieno, non lo schiodi nemmeno con le cannonate... OTTIMI prezzi per gli ELDOM :). Questo di preventivo mi sembra davvero molto buono, l'altro, il primo, quello che ti vendeva 3 basi per 3.000 Euro ed il TOP UNICOLOR a 1.100 niente affatto :evil: .

#27
chabal ha scritto:Oops... :oops: 20% + 20% di sconto!
dai è una candid camera :)
No in realtà è tutto vero. 20% di sconto - iva!!! Alla fine lo pago anche meno che su internet. Il primo mobiliere avrà un bel da fare per farmi lo stesso sconto!
E cmq si...mi piacciono le cose belle, che fanno bene il loro lavoro e che durino nel tempo. Io sono per il poco ma buono. Dovevo arredare tutta casa ma alla fine farò solo cucina e camera da letto però metto quello che voglio! Per il frigo dite che vado sul sicuro?
Diciamo solo che il primo mobiliere è quello che mi va più a genio e questo io lo tengo molto in considerazione. Certo è che se mi fa a 3000 euro in più una cucina in laminato per quanto bella che sia vado dall'altro e prendo una Cesar Lucrezia. Ora sarà una bella lotta! d
Ultima modifica di supersaxel il 06/01/10 11:48, modificato 2 volte in totale.

#28
chabal ha scritto:Oops... :oops: 20% + 20% di sconto!
dai è una candid camera :)
quoto... il 20+20 equivale al 36%... su mìele è IMPOSSIBILE, sugli altri improbabile, forse forse su franke e faber se proprio ha voluto fare un favore... a meno che i prezzi di partenza siano ritoccati...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
marzia ha scritto:679+ iva il pianocottura....
io te lo vendo a meno della metà ed è un sig piano!!!
facci un pensiero!
ancora sul groppone il piano comprato sbagliato ??? che sfiga...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
chabal ha scritto:Oops... :oops: 20% + 20% di sconto!
dai è una candid camera :)
No in realtà è tutto vero. 20% di sconto - iva!!! Alla fine lo pago anche meno che su internet. Il primo mobiliere avrà un bel da fare per farmi lo stesso sconto!
E cmq si...mi piacciono le cose belle, che fanno bene il loro lavoro e che durino nel tempo. Io sono per il poco ma buono. Dovevo arredare tutta casa ma alla fine farò solo cucina e camera da letto però metto quello che voglio! Diciamo solo che il primo mobiliere è quello che mi va più a genio e questo io lo tengo molto in considerazione. Certo è che se mi fa a 3000 euro in più una cucina in laminato per quanto bella che sia vado dall'altro e prendo una Cesar Lucrezia. Ora sarà una bella lotta!
Per il frigo dite che vado sul sicuro? Leggevo le caratteristiche delle due lavastoviglie (G1572SCVI e G2272SCVI) ma a parte i 3 litri in meno ad ogni lavaggio e i 14 coperti c'è qualche caratteristica utile in più nella G1572? In effetti sono circa 300€ in meno sulla 2272 e mi piacerebbe sapere se vale la pena spenderli.
Grazie