La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Manidifata ha scritto:
alberto71 ha scritto:Non che non mi piaccia, anzi, col colore si possono fare cose molto belle, il discorso è la tenuta allo sporco e che vorrei una cosa "definitiva". Ho ritrovato la fattura di acquisto dei listelli della cucina, a parte il prezzo che ricordavo alto ma non così alto (marca ceramiche di treviso, vetro fuso grigio manattan 150 euro mq di media col formato piccolo che super i 200 a mq), il problema principale è che fare anche mezza parete in quel modo mi toglia un sacco di luce, il grigio è bello marcato. Insomma, non riesco a venirne a capo! che casino...
Alb
Beh, se sono un grigio manattan possono scurire l'ambiente...dalla foto mi sembravano molto più chiare :?
....potresti però rimanere sul colore del piano della cucina e trovare un listello beige/avorio che riprenda quel piano....anche molto bello!!... magari qualcosa di più economico per limitare la spesa....basta che rimani sulle tonalità della tua cucina evitando gli effetti lucidi! :D
...guarda, per alleggerire sia la spesa che l'ambiente potresti anche evitare una digonale così accentuata come l'hai disegnata tu nel tuo schizzo e partire dallo spigolo in basso a sinistra (dietro il frigorifero per intenderci) e salire fino a metà parete senza arrivare allo spigolo in alto a destra.
ti posto lo schizzo per intenderci
Immagine

colore: beige/avorio del piano della cucina(vai a prendere dei campioni nei rivenditori, portali a casa e appoggiali sul muro e vedi che effetto fa) e potresti anche evitare il colore vivace per contrasto ma rimanere su un pastello (arancio pastello molto delicato) per evitare effetto rimpicciolimento della cucina (ma il colore non è un problema tanto una volta posati i listelli puoi fare delle prove e vedere l'effeto che da e decidere meglio!)
Di nulla,figurati!!

Buona Giornata
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#62
salve,
riprendo questo vecchio post perchè nel frattempo ho fatto qualche lavoretto. Sul mobiletto a destra ho appooggiato un microonde sempre nero per richiamare il colore della cucina ma è troppo grosso, soprattutto in profondità e prima o poi dovrò cambiarlo, aspetto qualche anno.
Sulla parete non ho montato mensole e ho messo la tv a parete a circa 1,40 da terra con un orrenmdo supporto meliconi che me la fa tenere leggermente inclinata verso il tavolo. La cosa che più non sopporto è il passacavo (coprifilo) preso sempre della meliconi, una cosa enorme di colore neroche sta sotto al televisore e arriva sino al bordo superiore del microonde.
Alla fine vorrei fare:
Mettere i listelli color avorio come/beige come suggerito da mani di fata, colorare la parete con i listelli e magari quella con il mobiletto, la tv e il microonde di un colore che possa richiamare sempre la cucina (marrone, rosso, arancio?). Mettere le mensole perchè quella tv sospesa fa veramente troppo osteria.
Se riesco stasera posto qualche foto.
Grazie
Alb

#64
provo a postare qualche foto della parete da rivestire. La parte col micronde fa schifo, la tv forse andrebbe messa su mensole in vengè che ho pure comprato ma non ho montato per paura di appesantire ma quella staffa che sta sotto la tv che serve solo per coprire i fili non si può guardare, a questo punto meglio le due mensole in tinta. C'è poi il problema del micro che è troppo grande ma quello ho e lo pagai anche uno sproposito.
Aspetto vs consigli
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

#65
Salve e buon anno a tutti.
Riprendo la storia infinita di questa parete, parete e mezza da rivestire. Un amico mi consigliava una buaserie moderna in pannelli molto utilizzata per le camerette dei bambini che è perfettamente lavabile. Potrei rivestire entrambe le pareti e montare sulla buaserie delle mensoline dove appoggiare televisore e libri sulla paretina dove ora c'è il tv). A chi mi devo rivolgere?, esiste in commercio qualcosa di "pronto" o modulabile o serve il falegname per forza?
Grazie
Alb