La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si smonta la piletta del lavandino cucina?

#1
Ciao a tutti, ho un problemino. In pratica deve essersi formata una poltiglia tipo blob sotto la piletta del lavandino della cucina che manda fuori olezzi non simpatici. Abbiamo provato con i vari rimedi che ho trovato scritti in altre discussioni tipo bicarbonato e aceto, sale grosso e acqua calda, wc-net ma niente. Non vorrei usare l'idraulico liquido perchè ho paura che mi corroda i tubi che essendo nuovi sono di plastica. Con una piccola luce sono riuscito a vedere tra i raggi della piletta del materiale grigio, fetido e vorrei smontare la piletta per pulire accuratamente. Ma come si fa.....se si può fare?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#2
Non so dirti come si fa a smontare la piletta a meno che non sia di quelle che nel sottolavello hanno una ghiera che si svita come fosse un tappo

Pero' se riesci a vedere dove e' la schifezza, forse riesci anche a pulire senza dover smontare tutto.

Puoi comprare degli scovolini per pipa dal tabaccaio (sono sottili, lunghi e si possono modellare) e usarli dopo averli imbevuti di qualche goccia di detersivo o di ammoniaca

#3
io ho già usatol'idraulico liquido nonostante i tubi di plastica... l'ho ussato una volta fin'ora, ma non ho problemi... ma la piletta cosa è?la griglietta che copre lo scarico?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
Puoi provare a smontare il sifone sotto il lavandino. E' più semplice di quanto non sembri. Nell'ansa che forma si accumulano capelli e schifezze varie.