La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova Cucina tutta da creare

#1
Buonasera a tutti e prima di iniziare voglio fare i complimenti a tutti per il fantastico forum che avete creato perchè ritengo che sia un punto di forza per tutti quelli che come me si apprestano ad arredarsi per la prima volta la casa della vita
Detto cio' veniamo a noi...Sono un single e come tale ho intenzione di rimanerci.... :D :D :D pero' anche i single mangiano e quindi dal momento che tra meno di 20 giorni riesco ad iniziare i lavori di ristrutturazione della mia futura casa ho pensato anche che fosse il caso di guardarmi intorno per la cucina!!!
E qui che chiedo aiuto a voi!!!!
Non avendo vincoli nel senso che devo ancora decidere tutto dai mattoni ai rivestimenti vi lascio libertà assoluta!!!
Il mio gusto personale mi porta pero a dirvi che adoro il total white e che quindi vorrei che mi indirizzaste verso cucine di questo tipo...la composizione piu o meno in mente la ho e cioè su di una parete di 5 m frontale all'ingresso creare una fascia base di circa 3,60 o 3,90 fatta di due blocchi da 120 a cassettoni e poi lateralmente due basi da 60 necessarie per lavastoviglia e pentole!!!
Pensili invece... due da 120 da 30 di h in uno lo scolapiatti e l'altro per la cappa!!!
Su parete laterale invece blocco di 3 colonne ...frigo, forno e dispensa!!!
Le idee sembrano chiare...ma non è cosi!!!!!
Che materiale scegliere per la cucina?
Che rivestimento per la parete esterna?
Che colore?
e il pavimento?
Accetto consigli di qualsiasi tipo e genere...
Iniziamo insieme questa avventura!!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!!
PS 7 o 8 mila euro per la cucina possono bastare?

Re: Nuova Cucina tutta da crearejavascript:emoticon(':D')

#4
themayan ha scritto: Il mio gusto personale mi porta pero a dirvi che adoro il total white e che quindi vorrei che mi indirizzaste verso cucine di questo tipo...
Considerando un budget di 7-8 mila euro eldom inclusi:

Segno di Comprex
http://www.studio-wyck.nl/Files/segno_v ... omprex.pdf

Orange di Snaidero (forse vai fuori budget)
http://orange.snaidero.it

Ho rotto il ghiaccio, adesso lascio la parola agli esperti... :wink:

#5
grazie mille ...ci hai azzeccato
nel senso che tra quelle viste in internet erano quelle che mi piacevano di piu....pero' il mio primo problema è sapere quali sono i rivenditori comprex in zona...io sono della provincia di bari....e sul sito non ci sono riferimenti ...e al telefono non rispondono!!!!sono in ferie!!!
Credi davvero che potrei farcela con la snaidere con quel buget?
E cmq quale tipo di materiale dovrei richiedere nel preventivo?

#6
Come materiale col laccato credo andresti fuori budget, puoi stare sui laminati, la Orange di Snaidero mi sembra possa fare al caso tuo :wink: Io non sono delle tue parti quindi non posso aiutarti in merito ai rivenditori di zona, so solo che qui sono tutti al lavoro sperando di vedere il maggior numero di clienti possibile!!
Per tutto il resto sarebbe utile se ci postassi una piantina per farci un'idea migliore della situazione...

#7
sarà mia premura postare al piu presto la piantina anche se come dicevo devo fare lavori di ristrutturazione all''appartamento e quindi ho la possibilità di fare un po di variazioni come meglio credo...ti ringrazio per il consiglio...ma il laminato è sufficientemente resistente?
voglio dire è vero che non avro bambini che possano distruggerla ma vorrei anche che non mi rimanessero maniglie in mano o che si graffiasse per un non nulla

#8
Sono un single e come tale ho intenzione di rimanerci.... :D :D :D
è vero che non avro bambini
Eh eh eh ... accipicchia ... "mai dire mai" :lol: :lol: :lol:
prendila di qualità!! :wink: :D

#9
catslover ha scritto:
Sono un single e come tale ho intenzione di rimanerci.... :D :D :D
è vero che non avro bambini
Eh eh eh ... accipicchia ... "mai dire mai" :lol: :lol: :lol:
prendila di qualità!! :wink: :D
:lol: :lol: :lol:
hi hi hi quando sono così convinti sono i primi a cascarci :wink:

il laminato se è per quello si graffia meno del laccato ed è resistente... poi se chiedi a qscfor ( non mi ricordo mai il nik giusto) ti spega tutto, lui è espertissssimo di laminati :D

#10
io ci provo a rimanere single....e a non cascarci...ovviamente come dici tu mai dire mai!!!!
Pero' la casa è bella grande...quindi...se dovesse capitare..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: diciamo che sono attrezzato!!!!
poi ovviamente siete tutti invitati da me per festeggiare la nuova casa!!!
Ma non corriamo...iniziamo a lavorarci su!!!
Cerco nei prossimi giorni di recarmi al piu vicino rivenditore snaidero per farmi fare un primo preventivo sulla orange con la composizione cosi come descritta in precedenza...vediamo quanto mi spara!!!
anche se ho paura che saro fuori buget!!!! :cry: :cry: :cry: :twisted: :twisted: :twisted:

#11
Ciao sono di Bari, rivenditori della snaidero ci sono, eccome! Uno in Via de Rossi, proprio in centro. L'altro negozio è sull'estramurale Capruzzi, altezza passaggio a livello. La comprex non la conosco come marca e per tanto non so neanche se ci siano rivenditori a Bari!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
ciao a tutti
appena posso torno sul sito per leggere i post un po di tutti di modo da scocciare un po meno a tutti voi per i miei problemi...
Vi dico che ho iniziato a girare un po per rivenditori e vi dico anche che la scelta è caduta sulla orange di snaidero per i motivi che un po tutti conoscete e cioè rapporto qualità prezzo elevato...ora quello che vi domando è : dal momento che la cifra su cui potermi aggirare è media...circa 7000 euro, quali eldo consigliate su questa cucina tutta bianca?
considerate che il forno sarà nella colonna e che il top è quello sottile e non posso usare quelli a filotop...se potete inserite consigli anche sul lavello a due vasche!!!
il piano cottura puo' essere a 4 o 5 fuochi...nessuna necessità primaria per quello anche perchè ricordate che sono single!!!e quindi.. a meno di cenette a lume di candela!!!!!
Grazie a tutti per le risposte

#13
Fermi tutti ricapitolando :

3 COLONNE - Forno - Dispensa - Frigo
2 Basi a cestoni da 120
2 Basi da 60 di cui una lavastoviglie.
2 Pensili da 120 di cui uno con cappa.
TOP - LAVELLO - MISCELATORE - FORNO - FRIGO - PC - LAVASTOVIGLIE

Con 7.000 Euro secondo me non rientra, nemmeno con laminato sia per le ante che per il TOP. Almeno su ORANGE, forse riesce con la COMPREX . ELDOM vai di ARISTON o se rientri in BUDGET, BOSCH, magari sfruttando l'offerta del momento. In genere ci sono sempre offerte, su questi prodotti, se prendi tutto della stessa marca "regalano" la lavastoviglie. COnsidera un 2.200 di ELDOM, CAPPA, FORNO, FRIGO, LAVELLO, MISCELATORE, PIANO COTTURA, LAVASTOVIGLIE, logicamente sei su prodotti di fascia bassa, e mi sono tenuto veramente basso. Ti avanzerebbero 4.800 per la cucina ed il TOP, non so se con ORANGE rientri, quello che mi spaventa di più a livello di prezzo sono le 3 colonne- Di cui una a dispensa, questa è costosetta, anche in base alla ferramenta che scegli, resta il fatto che una colonna dispensa, ha un costo quasi doppio rispetto ad una colonna attrezzata a frigo o forno con ante,,,, Forse riesci a starci dentro per le penne, ma ne dubito. Gli ELDOM non hai molta scelta finitura inox, per la bianca devi spendere di più e vai fuori BUDGET.

#14
AlexTrot2 ha scritto:Fermi tutti ricapitolando :

3 COLONNE - Forno - Dispensa - Frigo
2 Basi a cestoni da 120
2 Basi da 60 di cui una lavastoviglie.
2 Pensili da 120 di cui uno con cappa.
TOP - LAVELLO - MISCELATORE - FORNO - FRIGO - PC - LAVASTOVIGLIE

Con 7.000 Euro secondo me non rientra, nemmeno con laminato sia per le ante che per il TOP. Almeno su ORANGE, forse riesce con la COMPREX . ELDOM vai di ARISTON o se rientri in BUDGET, BOSCH, magari sfruttando l'offerta del momento. In genere ci sono sempre offerte, su questi prodotti, se prendi tutto della stessa marca "regalano" la lavastoviglie. COnsidera un 2.200 di ELDOM, CAPPA, FORNO, FRIGO, LAVELLO, MISCELATORE, PIANO COTTURA, LAVASTOVIGLIE, logicamente sei su prodotti di fascia bassa, e mi sono tenuto veramente basso. Ti avanzerebbero 4.800 per la cucina ed il TOP, non so se con ORANGE rientri, quello che mi spaventa di più a livello di prezzo sono le 3 colonne- Di cui una a dispensa, questa è costosetta, anche in base alla ferramenta che scegli, resta il fatto che una colonna dispensa, ha un costo quasi doppio rispetto ad una colonna attrezzata a frigo o forno con ante,,,, Forse riesci a starci dentro per le penne, ma ne dubito. Gli ELDOM non hai molta scelta finitura inox, per la bianca devi spendere di più e vai fuori BUDGET.
Ciao Alex e grazie mille per la risposta
nel pomeriggio sono stato proprio da un rivenditore della orange e ti dico un po come sono andate le cose...
A causa delle limitate opzioni che la orange offre la composizione si è trasformata in questa:
Le tre colonne frigo, forno dispensa sono rimaste
Come basi invece ho sempre le due da 60 di cui una con lavastoviglie
invece mantango sotto al piano cottura da 90 i cestoni e cassetti mentre sotto al lavello due ante da 45;
Sopra invece come pensili due da 60 e 4 da 45 in cui contenere la cappa
Inserendo eldo della rex di cui pero non so dirti molto dal momento che per il momento siamo ad un preventivo approssimato siamo arrivati a 7500 con la possibilità mi ha fatto intendere di dover scendere ancora di qualcosina!!!
PS tutta in laminato artico sia ante che top
Che ne dici?
è un buon prezzo?
Ovvio che devo pero' affrontare ancora il campo eldo che per il momento ha inserito lui cosi senza farmeli vedere!

#15
Ciao, a me sembra molto buono come prezzo e ti dirò che se non vuoi sforare troppo come costi Rex non è male. Io starei come Alex sulla finitura inox per gli eldom, il pianocottura penso possa bastarti a 4 fuochi (per Rex la linea Quadro è un po' più bellina esteticamente) e un forno inox ventilato classe A. Come viene la composizione? Facci un disegno dai :wink:
E come schienale avrai delle piastrelle?