La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se non sbaglio ciui teneva molto alla penisola e ne aveva postata una un po' tondeggiante ... io preferisco linee più pulite, non so ciui cosa ne pensa.
Che idea ti è venuta perriand? dicci dicci...

#32
saia ha scritto:se non sbaglio ciui teneva molto alla penisola e ne aveva postata una un po' tondeggiante ... io preferisco linee più pulite, non so ciui cosa ne pensa.
Che idea ti è venuta perriand? dicci dicci...
mo' cccipenzo e poi lo scrivo
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#33
Ciao ragazzi!
scusate se ho insistito un po' ma sto cucina mi sta facendo impazzire!e sono solo all'inizio! :wink:
grazie mille per il rendering..io ci sto provando con Sketchup ma sono alle prime armi..appena finisco qlc lo posto subito.
Vi spiego i miei "problemi":
il frigorifero come prima colonna sulla sx mi e' stato sconsigliato perche' primo si apre sulla finestra e dicono tolga luce(dato che gia' la cucina sara' scura)e poi come vedete dalle foto a pag.1proprio dove si aprirebbe il frigo c'e' la presa delle tapparelle elettriche quindi risulterebbe scomodo.
Di conseguenza la penisola nei 2 disegni che mi hanno fatto i mobilieri e' stata pensata dall'altro lato.Sarebbe in realta' una sorta di tavolo attaccato al muro con il gambone in mezzo.che ne dite?
A sto punto forse e' meglio un tavolo ridotto sempre appoggiato al muro?
Grazie mille!Attendo sviluppi!

#35
ciao, in realtà non ho capito cosa intendi. Dove metteresti il frigo? E la penisola/tavolo da che parte intendi posizionarla?

#36
ciao a tutti/tutte
Sono il fidanzato di Ciuiciue sotto copertura eheh

Allora, innanzitutto grazie anche da parte mia dei consigli, stiamo cercando di fare qualcosa anche noi con sketchup...speriamo nn venga un pasticcio!!

Poi, in risposta alle domande di saia...Il frigo vorremmo metterlo sulla parete dove, nel tuo rendering, hai messo i fuochi.

Il tavolino/penisola vorremmo invece metterlo adiacente al muro tra la finestra e il balcone

L'arredatore ci ha disegnato una mezzaluna tipo questa

http://www.obiettivoufficio.com/media/c ... 8713A1.jpg

però noi siamo aperti a consigli un po +..."moderni"...

Grazie ancora, un abbraccio
TeoF

#37
Ciao Ciuiciuo benvenuto!!!
Io ho provato a modificarvi il disegno mettendo le colonne sull'altra parete (colonna frigo + dispensa ad angolo perchè una base là dietro sarebbe troppo scomoda). Ci sta solo che mi sembra chiuda un pò troppo.
Per quanto riguarda la penisola invece di farne una piccolina metterei un tavolo non troppo ingombrante.
Voi che ne dite?

#39
Per prima cosa complimenti sia a Manuela che a Saia, mi piacciono molto le soluzioni che hanno ipotizzate :wink: .
Quanto al tavolo penisola con una gambona centrale, eccomi qui: io ce l'ho ed è l'unico tavolo "aperto" della zona giorno (nel senso che ho una consolle trasformabile in tavolo per le grandi occasioni). Ti dirò, se siete solo in due è anche comodo ma, specie se le sue dimensioni sono contenute (come nel mio caso e forse anche nel vs.), basta essere in tre che per si sta veramente scomodi :? , quindi dopo anni e anni di penisola alla fine mi sono convertita all'idea del tavolo, magari piccolo ed ampliabile. Insomma tutto sto panegirico per dire che l'ultima soluzione di Saia mi sembra la più funzionale e flessibile :wink: .
Immagine

#40
Grazie ragazze!!!
Annsca che onore..speravo anche in un tuo intervento..anche i tuoi disegni mi piacciono sempre molto!!!
L'ultima soluzione di Saia mi piace molto e anche io pensandoci stavo optando proprio per un tavolo piccolo piuttosto che la penisola col gambo.
Le lampade cosi sospese a me piacciono un sacco ma dato che l'impianto elettrico,le prese etc..sono gia' sate tutte predisposte mi sa che non le posso mettere..che dite?
Gli attacchi del lavandino sono piu' in la rispetto al disegno di Saia(a 1.20m dal muro di sx..quindi o i fuochi si mettono prima del lavandino..ma l'idea a me non piace perche' sarebbero proprio in vista sulla sala e se si puo' lo eviterei..e quindi dove li metto?mi piacerebbe farli sul primo agolo ma dato che nn e' un angolo di 90 gradi mi hanno detto che non si puo' fare..e' vero?
suggerimenti?
grazie mille e buona befana a tutte!!!
Non so se mi sono spiegata bene..ma sono alle prime armi..capitemi..
:wink:

#41
Ciuiciue ha scritto:Grazie ragazze!!!
Annsca che onore..speravo anche in un tuo intervento..anche i tuoi disegni mi piacciono sempre molto!!!
L'ultima soluzione di Saia mi piace molto e anche io pensandoci stavo optando proprio per un tavolo piccolo piuttosto che la penisola col gambo.
Le lampade cosi sospese a me piacciono un sacco ma dato che l'impianto elettrico,le prese etc..sono gia' sate tutte predisposte mi sa che non le posso mettere..che dite?
Gli attacchi del lavandino sono piu' in la rispetto al disegno di Saia(a 1.20m dal muro di sx..quindi o i fuochi si mettono prima del lavandino..ma l'idea a me non piace perche' sarebbero proprio in vista sulla sala e se si puo' lo eviterei..e quindi dove li metto?mi piacerebbe farli sul primo agolo ma dato che nn e' un angolo di 90 gradi mi hanno detto che non si puo' fare..e' vero?
suggerimenti?
grazie mille e buona befana a tutte!!!
Non so se mi sono spiegata bene..ma sono alle prime armi..capitemi..
:wink:
I fuochi più verso l'angolo non ti consiglio di metterli, in angolo come ti hanno detto non essendo a 90° non puoi, io li lascerei lì. Se lo scarico è a 120 da sx devi solo inertire lavastoviglie e base sottolavello. Io metterei partendo da sx: fascia di tamponamento di circa 5cm + lavastoviglie cm60+base sottolavello cm60 + base x forno cm60+base con cestoni cm60 e pianocottura centrato sule due basi da 60(forno e cestoni) in modo da avere un po' di spazio tra lavello e piano cottura.

#42
Ciao, sono sempre il fidanzato in incognito (ma nn chiamatemi Ciuiciuo ihihi)

Ci siamo accorti che nei disegni di Saia manca un pezzo di muro che è segnalato nella piantina, ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo

http://img268.ImageShack/img268/6050 ... olonna.jpg

E' la parte segnata in rosso, sono quasi 25 centimetri x 60 di lunghezza



Facendo un paio di calcoli, i moduli che potrebbero starci sono i seguenti:

http://img268.ImageShack/img268/3484 ... moduli.jpg

Che io ad una prima occhiata ho disposto "mentalmente" così:

http://img693.ImageShack/img693/1706 ... linome.jpg


Come mai nn consigliate i fuochi verso l'angolo?
In questa soluzione il forno è considerato sotto i fuochi e ci sarebbe molto spazio di lavoro tra il lavello e l'angolo cottura.

Tornando invece al discorso tavolino + lampada sospesa, come diceva la ciuicuie noi abbiamo l'impianto elettrico, interruttori e prese già montati, è un problema aggiungere un punto luce in quella posizione?
Detto in soldoni...dovremmo effettuare anche dei lavori di muratura oltre che di elettricista?

Scusate la marea di domande ma come dice la ciuiciue siamo alle prime armi e in cerca di tanti consigli.

grazie

Teo

#43
Ciuiciue ha scritto:Ciao, sono sempre il fidanzato in incognito (ma nn chiamatemi Ciuiciuo ihihi)

Ci siamo accorti che nei disegni di Saia manca un pezzo di muro che è segnalato nella piantina, ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo

http://img268.ImageShack/img268/6050 ... olonna.jpg

E' la parte segnata in rosso, sono quasi 25 centimetri x 60 di lunghezza



Facendo un paio di calcoli, i moduli che potrebbero starci sono i seguenti:

http://img268.ImageShack/img268/3484 ... moduli.jpg

Che io ad una prima occhiata ho disposto "mentalmente" così:

http://img693.ImageShack/img693/1706 ... linome.jpg


Come mai nn consigliate i fuochi verso l'angolo?
In questa soluzione il forno è considerato sotto i fuochi e ci sarebbe molto spazio di lavoro tra il lavello e l'angolo cottura.

Tornando invece al discorso tavolino + lampada sospesa, come diceva la ciuicuie noi abbiamo l'impianto elettrico, interruttori e prese già montati, è un problema aggiungere un punto luce in quella posizione?
Detto in soldoni...dovremmo effettuare anche dei lavori di muratura oltre che di elettricista?

Scusate la marea di domande ma come dice la ciuiciue siamo alle prime armi e in cerca di tanti consigli.

grazie

Teo
Ciao Teo (però per me sie Ciuiciuo, scherzo :wink: )
dunque non ho disegnato la colonnina ma ho comunque disegnato una parete utile da cm255 quindi il disegno torna.
Per quanto riguarda i moduli come li hai messi tu ci stanno, mi sembrava solo un po' troppo in una zona chiusa e buia il pianocottura così, però è fattibile. Appena ho un po' di tempo provo a farvi un rendering con il disegno fatto da te così ci si rende meglio conto del risultato, insomma non vorrei fosse troppo claustrofobico.

#44
Grazie milleeeee

Guarda noi avevamo pensato a quella soluzione anche per avere + spazio per dispense e "storage" vari.

Ti ringraziamo davvero per tutti i consigli e i rendering, per noi è davvero utile avere dei "visual" degli ambienti, così da capire se quello che ci frulla per la testa è fattibile.

Grazie grazie e attendiamo il disegno :D
alla prossima

Teo

#45
eccomi di nuovo qui...ora ci siamo e' giunto il momento di ordinare cucina e soggiorno..che ansia!!!Premetto che salvo cambiamenti dell'ultimo momento il progetto e' praticamente come l'ultimo render di Saia(ancora grazie)...ora pero' urge consiglio per i colori..l'dea e' quella del larice moro per le basi e per i pensili volevamo rimanere sul neutro e utilizzare poi la pittura al posto del rivestimento per tutte le pareti e avremmo pensato al rosso..che ne dite?
dato che soggiorno e cucina sono un unico ambiente..vi chiedo consigli anche per il soggiorno..il mobile al 90% sara' questo:

http://yfrog.com/55linksoggiornoportatvorij

stessi colori..solo che il porta tv sara' bianco.Per la parete avevamo pensato al grigio ma quello della foto lo vedo troppo scuro..mi aiutate a trovare le tonalita' giuste?
vi riposto la piantina di casa:

http://img213.ImageShack/img213/4635 ... amento.jpg

L'ansia incombe...aiutatemi!!!!