La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si hai ragione lo schienale non è altissimo.. ma comunque io ne ho provati almeno una 30ina nell ultimo mese e devo dire che è quello che ho trovato più comodo....per il mio sedere :lol: :lol: ...ti consiglio di provarlo..

#18
Ora mi salterete addosso........ma per me il divano più comodo al mondo è il NICOLAUS di divani&divani..... Dite quel che volete, sarà fatto da cinesi, sarà stra/caro per colpa della pubblicità che fa natuzzi rispetto alla qualità che offre ma è stato l'unico divano che ho provato da cui il mio sedere si rifiutava di staccarsi! Io non l'ho preso perchè trooppo caro ed ingombrante per la mia stanza ma.......ora divani e divani sta facendo i saldi, per cui fossi in te andrei a provarlo.
Ciao

Saul

#19
Ieri sera mi sono guardato un film sul modello Lorus di Eurosalotto:

http://www.eurosalotto.com/prodotti_detail.php?id=15

Se scivoli leggermente avanti con il sedere puoi appoggiare la testa.

Devo dire che non mi ero mai accorto che fosse cosi' comodo.

Se non vuoi scivolare avanti con il sedere vedi il modello Jacopo di Max Divani. Qui la comodita' è al massimo, solo la linea non è il massimo, anche se non è il divano della nonna.

E comunque quello che cerchi è difficilissimo da trovare.
Ogni anno mi provo tutti i divani alla fiera di Milano, ma non sono riuscito a trovare niente che corrisponde a quanto stai chiedendo.
ALLEGRI

#20
Saul1978 ha scritto:Ora mi salterete addosso........ma per me il divano più comodo al mondo è il NICOLAUS di divani&divani..... Dite quel che volete, sarà fatto da cinesi, sarà stra/caro per colpa della pubblicità che fa natuzzi rispetto alla qualità che offre ma è stato l'unico divano che ho provato da cui il mio sedere si rifiutava di staccarsi! Io non l'ho preso perchè trooppo caro ed ingombrante per la mia stanza ma.......ora divani e divani sta facendo i saldi, per cui fossi in te andrei a provarlo.
Ciao

Saul
Per curiosità, quanto ti avevano chiesto?

#21
Nerone2 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ora mi salterete addosso........ma per me il divano più comodo al mondo è il NICOLAUS di divani&divani..... Dite quel che volete, sarà fatto da cinesi, sarà stra/caro per colpa della pubblicità che fa natuzzi rispetto alla qualità che offre ma è stato l'unico divano che ho provato da cui il mio sedere si rifiutava di staccarsi! Io non l'ho preso perchè trooppo caro ed ingombrante per la mia stanza ma.......ora divani e divani sta facendo i saldi, per cui fossi in te andrei a provarlo.
Ciao

Saul
Per curiosità, quanto ti avevano chiesto?
uhm, se non erro dovrebbe essere il più caro dei modelli d&d. E sempre se non sbaglio per un angolare 3x2,60 (o qualcosa del genere) si sfioravano i 6500....ma ripeto, potrei sbagliarmi. Ne avevo visti talmente tanti in quei giorni....
So solo che fino a fine mese fanno forti sconti per cui probabilmente se avessi aspettato....... :roll:

#22
Scusa se te l'ho chiesto, ma vorrei prendere un buon divano senza esagerare e stare nel budget. Speravo con divani e divani di prendere qualcosa di buono ma di non spendere una cifra fuori disponibilità.

#23
Nerone2 ha scritto:Scusa se te l'ho chiesto, ma vorrei prendere un buon divano senza esagerare e stare nel budget. Speravo con divani e divani di prendere qualcosa di buono ma di non spendere una cifra fuori disponibilità.
Figurati, secondo me rispetto a poltrone e sofà o chateau d'ax divani e divani è leggermete supereiore come qualità. Ripeto, il nicolaus è quello più caro in assoluto ma se ti orienti su altri modelli, il prezzo si abbassa notevolmente. Io ad esempio alla fine ho ordinato, sempre da loro, il modello Savoy che a parità di dimensioni ho ordinato per 4.500. Ma è molto grande, non so che misure servano a te e considera che domenica sono passato in negozio per richiedere un campione della pelle da me scelta, per scegliere il colore di una parete il più simile possibile al divano, e ho visto che stanno facendo una sorta di saldi, con sconti del 20, 30, 40 %. Quindi fossi in te un giretto da loro lo farei. Penso tu possa trovare qualcosa di molto cairino ad un prezzo decente. Che misure stai cercando tu?

#24
Un 3 posti classico, massimo 2,60m. Moderno ed in tessuto, da decidere se tessuto tecnico-microfibra o tessuto semplice.

La signora, nonostante i miei sforzi continui da oltre 1 mese, non digerisce la pelle, di alcun colore nè vera nè eco.

Mi rassegnerò, anche io sono innamorato del Savoy ma dovrei vederlo da dietro dato che avrò anche io lo schienale a vista e lo vorrei alto per appoggiare la testa... sono alto 2m circa.

Anche il metropole è bellissimo.

Credo che passerò, purtroppo sul loro sito non si capisce nulla degli sconti.

#25
Nerone2 ha scritto:Un 3 posti classico, massimo 2,60m. Moderno ed in tessuto, da decidere se tessuto tecnico-microfibra o tessuto semplice.

La signora, nonostante i miei sforzi continui da oltre 1 mese, non digerisce la pelle, di alcun colore nè vera nè eco.

Mi rassegnerò, anche io sono innamorato del Savoy ma dovrei vederlo da dietro dato che avrò anche io lo schienale a vista e lo vorrei alto per appoggiare la testa... sono alto 2m circa.

Anche il metropole è bellissimo.

Credo che passerò, purtroppo sul loro sito non si capisce nulla degli sconti.
Il Savoy è bello anche da dietro, almeno a me piace molto e infatti metà del mio divano rimarrà con schienale a vista. L'unica cosa è che lo schienale è basso. Anche io sono quasi 1,90 ma dovendo arredare un sottotetto lo schienale basso per me è meglio. Comunque ora che mi dici che ti serve un lineare classico e in tessuto posso assicurarti che non spenderai tanto..... Solo che il savoy in tessuto proprio non me lo immagino : per me perderebbe il suo fascino. Ps: dove sono andato io il savoy è scontato al 40%.............e io l'ho ordinato con solo lo sconto del 15....... :? :evil:

Il motropole ce l'ha mio fratello da 8 anni e mezzo, di pelle, ed è ancora come nuovo.......considera che ha in casa anche un cane e un bambino terremoto........
Almeno a me pare il motropole......lui non si ricorda il nome del modello ma confrontandolo con le foto sul sito è prorio quello...

#26
WOW :shock: quante risposte!!! Grazie mille a tutti:D

giramondo75 ha scritto:Parti dal presupposto che i divani moderni non hanno solitamente lo schienale alto....ti conviene quindi andare su quelli con schienale reclinabile, che puoi alzare secondo necessità.

Ti posto qualche esempio didivani MaxDivani che personalmente mi piacciono molto.
Grazie giramondo, credo proprio tu abbia centrato il punto :cry:
Infatti finora le uniche cose che abbiamo visto che potevano avvicinarsi erano proprio i divani col meccanismo: l'aliant di Biba, per esempio, che però dal vivo ci è sembrato un po' poco rifinito (soprattutto il retro), o alcuni di Calia, che però fa modelli non sfoderabili e la pelle non mi ha convinto.

MaxDivani invece dal sito mi ispira molto, ma nonostante abbia contattato diverso tempo fa sia l'azienda che il loro rappresentate di zona non sono ancora riuscita a capire se c'è qualcuno dalle mie parti (provincia di BG) che li tratta :?

Anzi, se qualcuno che passa di qui ce li avesse in negozio, faccia un fischio!! :P
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#28
Mcariot ha scritto:
paul ha scritto:Vorrei solo far notare che i divani sopra fotografati è vero che hanno lo schienale rialzabile, ma il sedile è a panca, in piano, quindi l'appoggio secondo me non sarà ideale. Uno schienale alto necessita di una seduta inclinata per essere più comodo e questo, mi correggano gli amici costruttori, implica sempre una linea un po' più tradizionale
Concordo.
Volevo poi aggiungere che , personalmente , diffido dai meccanismi,in quanto possono creare problemi col tempo.
Uhm, interessante: ho sempre pensato che il sedile inclinato all'indietro fosse scomodo, invece, ma forse voi intendete inclinazioni minime: ne terrò conto, comunque: grazie!

Mi interessa poi molto quello che scrive Mcariot: ti riferisci solo ai meccanismi automatici o anche a quelli esclusimantente manuali? Per i primi sono un po' diffidente anch'io, quelli manuali invece pensavo fossero più affidabili... sbaglio? :roll:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#29
markshagall77 ha scritto:Ciao prova a vedere quello di moroso il modello diesel...
E' molto bello, hai ragione: l'ho anche visto dal vivo in un negozio della mia città... peccato che lo schienale sia un po' bassino :wink:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#30
allegri ha scritto:Ieri sera mi sono guardato un film sul modello Lorus di Eurosalotto:

http://www.eurosalotto.com/prodotti_detail.php?id=15

Se scivoli leggermente avanti con il sedere puoi appoggiare la testa.

E comunque quello che cerchi è difficilissimo da trovare.
Grazie allegri, cercherò anche questo ;)
Purtrroppo so bene quanto sia difficile trovare il "mio" divano: :cry: è anche per questo che, dopo aver girato un po', ho aperto questo 3d :D
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)