La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare Forno/Fuochi...non da incasso...soluzioni ?

#1
Ciao a tutti,
non sono molto esperto in materia.
Mia madre ha l'esigenza di cambiare una cucina (insomma un unico pezzo non da incasso che comprende forno e 4 fuochi) della Zoppas...vedo però che non ci sono molte soluzioni del genere in giro ormai...quasi tutto da incasso sia come forni che come piano cottura, sbaglio ?

Cosa mi suggerite ? soluzioni valide ce ne sono ? oppure è preferibile trovare un mobile (magari in acciaio inox) in cui integrare un forno da incasso ed il piano cottura ?

Grazie.

#3
Ciao,

ti ringrazio per la risposta...in serata cercando un po' in rete avevo trovato diverse cose...ma come vedi anche da trovaprezzi sono quasi tutte smeg (di cui non ho letto gran bene qui dentro), qualcosa rex e poco altro...

a me servirebbe di 70cm con 4 o 5 fuochi ed un forno degno di questo nome, insomma di qualità...

l'unico modello che un po' rispecchia queste caratteristiche è lo smeg cs71-6...oppure la rex RKK761399X...un po' limitata come scelta...

da quanto ho visto le marche migliori spesso consigliate nel forum...miele o in alternativa neff o altre simili, fanno solo componenti da incasso...

#4
SCUSATE OT

MA MAMMA MIA che prezzi ha SMEG sui 120 e 150... 3.500 Euro per SMEG :shock: :shock: , a quel punto aggiungo 1.500/2.000 Euro e vado in scioltezza su VIKING...

SCUSATE ANCORA OT

#5
in alternativa cosa potrei inventarmi per utilizzare dei piani cottura e dei forni da incasso da poter poi posizionare liberamente ?
esistono dei mobili già belli e pronti in cui poter integrare questi componenti ? (magari interamente in inox ?)
mia madre ha una cucina boffi di 30 anni fa ancora perfetta...tutta in inox e legno...

Mak

#6
guarda ilve, ottimi apparecchi e prezzi "intelligenti"...

P.S. temo che per viking si debba aggiungere qualcosa in più di un migliario di euro o due, già raddoppiando i 3500 va meglio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
OT

A me il mese scorso hanno proposto una VIKING EVDSC530-4B da 76 cm, nuova è a 5.800 Euri :). Sono cliente SUBZERO e WOLF, ed il concessionario di zona mi ha fatto questa offerta (non da esposizione, ordinata). Probabilmente mi riggira, una sorta di maxi sconto per raggiungimento di fatturato :). Comunque a me non serve :) , e visti i prezzi di SMEG, non credo ci siano parole :).

#8
qui con me ho solo il pdf del listino 2007, la soluzione più economica è la EVGIC305-4B € 6.315,00 + iva...

sarebbe buona norma riportare codici con prezzi di listino per non rischiare di essere fuorvianti, poi chi è interessato cerca online la migliore offerta, o chiede al proprio rivenditore...

ad esempio, io ho avuto un samsung UE40B8000XW gratis da un fornitore, posso venire qui a dire che lo si trova gratis ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
confermo quanto dice ccd su ilve. le ho anche viste cucinare e hanno una buona resa -il forno è super :wink: - oltre che una bella estetica.
ndr:a me piace un sacco quella smaltata rossa :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
grazie per i consigli....prenderò in considerazione seriamente la ilve...anche se temo che il rosso smaltato non si intoni con la cucina attuale e che quindi dovrò optare per l'inox... :)

unica cosa...non mi sarebbe dispiaciuto un forno con la temp impostabile elettronicamente...

avrei voluto scegliere il miele ma li fanno solo da incasso...secondo voi ci sono soluzioni per utilizzarlo ? potrei farmi realizzare un mobile su misura in cui incassare forno e piano cottura...che ne dite ?