La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crisi preordine --- aiutoooooo!!!

#1
Ciao a tutti,
sabato dovremmo ordinare la cucina, naturalmente ho la crisi dell'ultimo minuto...
La cucina sarà una Cesar Yara con gola, la cosa che non mi convince è che di fianco a delle basi ci saranno tre colonne, nelle colonne il mobiliere non ha previsto le gole ma le maniglie che io definisco "linguette" non so il nome esatto. Non c'è lo spazio per inserire la gola verticale per cui penso la scelta sia obbligata.... però non mi sembra stia molto bene una parte con gole ed una con linguette... :cry:
Voi come le vedete? C'è un'altra soluzione secondo voi? Ho addirittura pensato di mettere linguette in tutta la cucina ed eliminare le gole, ma così tolgo il bello della yara... :? non ci capisco più nulla!!!!
Avevo anche pensato di cambiare modello e prendere una Lucrezia con gola, ma non so se questa ha la gola orizzontale anche per le parti sopra, tipo frigo sopra intendo.

#2
Ciao, dai stai tranquilla :wink:
Più volte mi è capitato di vedere belle cucina con le basi con gola e le colonne con maniglia, io non trovo assolutamente indispenasbile avere le gole uguali ovunque. Anzi la Dada ad esempio le gole le prevede solo per le basi e per le colonne non le produce nemmeno!
Poi dipende dai gusti personali, io ad esempio non sento la necessità nell'arredamento di avere tutto simmetrico, corredato e perfettamente uguale piuttosto trovo che l'importante sia l'armonia dell'insieme, ho un'amica però che non potrebbe mai avere una cucina non perfettamente simmetrica, non ci dormirebbe la notte... spero non sia anche il tuo caso :wink:

#3
Quoto Sara, basi e colonne vivili come arredamenti "separati", non è detto che debbano essere identici.
Per l'altro modello informati, ma se non hai spazio per la yara non credo cambi qualcosa con la lucrezia...

#5
ecco guarda questa(lascia perdere colori e finiture) è il modello HiLine di Dada che ha sempre la gola nelle basi mentre nelle colonne non è prevista, a me non sembra affatto che stoni:
Immagine

#6
saia ha scritto:ecco guarda questa(lascia perdere colori e finiture) è il modello HiLine di Dada che ha sempre la gola nelle basi mentre nelle colonne non è prevista, a me non sembra affatto che stoni:
Immagine
Questa mi piace, ma io non avrò l'anta unica a tutta altezza, perchè una colonna sarà frigo e congelatore e quindi due ante, un'altra dispensa che me l'ha spezzata e in mezzo la colonna forno. Sarebbe bella l'anta unica ma per il frigo non si può.

#7
immaginavo... però è la prima immagine che ho trovato con gole e maniglia ... in ogni caso secondo me non c'è nessun problema, stai serena :wink:

#8
Immagine


Giusto perchè l'ho disegnato a quest'ora lo posto :lol: , l'angolo sarà supergiù questo.

e ora me ne vado a letto.
Grazie della pazienza!!

#9
secondo me non c'è problema, hai le tre colonne simmetriche col forno centrale con maniglie e il resto senza ... verrà bene di certo :D

... però se hai intenzione di stressarti così ogni sera mettendoti a disegnare a notte fonda sino a sabato mi sa che arrivi a ordinare la cucina che sei uno straccetto!!!
Io resto dell'idea che verrà benone anche con la gola solo nelle basi (immagino che i pensili siano pushpull o con gola) e con le maoglie sottili nelle colonne... poi vedendo il tuo disegno la cucina mi piace :wink:

#11
saia ha scritto:secondo me non c'è problema, hai le tre colonne simmetriche col forno centrale con maniglie e il resto senza ... verrà bene di certo :D

... però se hai intenzione di stressarti così ogni sera mettendoti a disegnare a notte fonda sino a sabato mi sa che arrivi a ordinare la cucina che sei uno straccetto!!!
Io resto dell'idea che verrà benone anche con la gola solo nelle basi (immagino che i pensili siano pushpull o con gola) e con le maoglie sottili nelle colonne... poi vedendo il tuo disegno la cucina mi piace :wink:
:D no dai non farò così tutte lesere.... mi avete tranquillizzata.
Per i pensili avranno tutti anta battente, tutti moduli da 60 altezza 72, il mobiliere li ha previsti senza maniglia ma quasi quasi mi sembrano più pratici con le linguette, visto che ci saranno nelle colonne.... che ne dite?

#12
Cerise ha scritto:la mia yara ha le gole e le "linguette" ed è comunque bellissima :wink:
Cerise, non ho trovato foto della tua, ne hai pubblicate??

#13
Credo che i pensili te li abbiano proposti con una specie di gola nascosta dunque a vista non hanno nulla ma sono comunque comodi da aprire, io li lascerei così

#14
:? Non ne vengo fuori! Ho spiegato a mio marito la faccenda delle linguette nelle colonne e lui mi ha detto che gli sembrano poco pratiche che preferirebbe una bella manigliona verticale .....
Domande:
1. qualcuno ha questa "linguetta" sul frigo e sa dirmi se effettivamente la maledici ogni volta che lo apri?
2. la yara può montare maniglie tradizionali?

Se proprio si impunta sulle maniglie e la yara non le monta mi sa che mi tocca ripiegare sulla Lucrezia :evil: che ha le gole e anche le maniglie e fare la zona colonne a maniglie ed il resto a gole..... anche se mi piace molto di più la yara.

#15
Le linguette le montero' anche io sulla yara, a meno che non salti fuori per magia lo spazio in piu' per fare la gola verticale!
Se le fai dello stesso colore delle colonne io non mi preoccuperei molto, risultano praticamente invisibili.