La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOCCIA IN MURATURA...

#1
Vorrei realizzare una doccia in muratura di dimensioni 120x100. Piatto doccia non con piastrelle ma con lastre di agglomerato di quarzo o similare. Non ho idea dei costi e di cosa si debba fare.
Chi mi aiuta?

Virtual so che tu l'hai realizzato. Come ti trovi?

#2
io l'ho fatto per i ragazzi, ma lo ricoperto con mosaico.
dopo la tramezza ho messo un telo di plastica con lo scarico,(li trovi a pochi soldi) poi ho fatto fare il piano doccia (rialzato) dai muratori, salendo anche per le pareti.
Finito questo puoi ricoprirlo con quello che vuoi.
Prendi in considerazione anche le resine, faano anche da pellicola per eventuali perdite d'acqua!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
E UN PODIFFICILE DIRSI.
pRENDI UN MURATORE 20€ L'ORA IN UN GIORNO TI TIRA IL MURO!
iDRAULICO (IL TAPPETO IN PLASTICA COSTA POCHISSIMO)
lE PARETI VANNO LASCIATE GREZZE SE LE LE FAI IN RESINA.
LA RESINA PIU BELLA 120 € AL MQ POI IL BOX DOCCIA.
tIRA LE TUE SOMME ORA! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: DOCCIA IN MURATURA...

#5
RANDA ha scritto:Virtual so che tu l'hai realizzato. Come ti trovi?
Scusa Randa, ultimamente passo poco tempo sul forum a causa del pressante lavoro :twisted:

Anche noi l'abbiamo ricoperta di mosaico. Come ha detto giustamente bertok esistono due tipi di "vasca" sottostante al piano: piombo e telo in pvc spesso circa un cm che è abbastanza facile da modellare.
in linea di massima comunque dovresti anche fare stendere un prodotto che viene utilizzato anche per fare piscine, in modo da impermeabilizzare il tutto. a livello di costi, non ti saprei dire, perchè era tutto comprese nella ristrutturazione. Ultima cosa, scontatissima, occhio alla pendenza, che è la cosa + importante.
Non so la resina come reagisca alla lunga con l'umidità e gli shampoo/docciaschiuma, questo dovresti chiederlo.
Ad oggi, comunque mi trovo bene. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
A titolo informativo per chi fosse interessato: anzichè stressarmi con impermeabilizzazioni, piastrelle, moisaico, materiale per fughe antifungo ecc ecc. ho trovato il piatto doccia che fa a caso mio. Duravit serie Starck: oltre alle normali dimensioni c'è anche 1200x900 e 1200x1000 (il mio :D :D ), mi sembra facciano anche misure che arrivano fino a 1400 e 1800.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#8
ma a vederle sono bellissime le cose della Duravit! Come mai se ne parla poco? Qualità??

mimmi

#9
scusate se mi intrometto io ho uno scanso 90x90 dove vorrei fare una doccia in muratura con mosaico come dice bertok, io ho chiesto un preventivo ad una ditta dalle mie parti. Ti realizza su misura la doccia e ti inserisce anche la sauna e l'idromassaggio (sistema effegibi) sfruttando delle pareti in cartongesso. Il piatto doccia rialzato viene sostituito con il piastrellato su misura. Per inserire la sauna però dovrei avanzare oltre la nicchia di almeno 30 cm (di più non posso) ed inserire delle porte arrotondate. Ssu queste sembra ci siano un pò di problemi. Secondo voi esistono porte così per le doccie in muratura? che ditta le farà?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
io ho preso dei blocchi semicircolari in cemento e li sto rivestendo di mosaico, A pavimento è stata messa una bella e grande guaina che costa ca. 30 euro.
Immagine
Immagine

#12
si,mi toccano a semicerchio se non non si entra purtroppo a causa del bidet
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
mimmi ha scritto:ma a vederle sono bellissime le cose della Duravit! Come mai se ne parla poco? Qualità??

mimmi
Io le ho trovate molto belle e di buon gusto.... Serie Stark 2.... anche per il piatto doccia.... hanno veramente una grande quantità di formati disponibili.

Ciao

Roberto

#14
blumarea ha scritto: Ti realizza su misura la doccia e ti inserisce anche la sauna e l'idromassaggio (sistema effegibi) sfruttando delle pareti in cartongesso.
questo mi preoccupa di piu, che trovare una porta!
:shock: :shock:

#15
non dovrebbe invece, la ditta è olto seria e fa lavori veramente accurati, il tutto ti costa spesso meno di una cabina multifunzione di marca!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....