La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono perfettamente daccordo, ma quando uno scrive "parole che non di dimenticano..."
A parte tutto direi di chiudere qui, penso che questa ns discussione non aiuti certo Sirenes, anzi...

#32
Io ci sono passata, lasciata da lui dopo 8 anni e mezzo.
Ognuno è solo nel dolore e nessuno potrà mai capira quanto un altro può aver sofferto o soffrire. La mia sofferenza era dovuta soprattutto al fatto che l'essere lasciata mi ha creato un sacco di sensi di colpa che dopo quasi 3 anni non ho ancora superato completamente, non vorrei tornare con lui, sia chiaro, amo un'altra persona con la quale sono felice, ma purtroppo certe ferite si rimarginano molto lentemente e alcune forse ti lasciano segnata per sempre.
Scusa se mi sono dilungata a raccontare le mie cose, posso solo dirti che nonostante mi sia rimasta una certa insicurezza di fondo rispetto ai sentimenti, io sono diventata consapevole di potercela fare da sola, ho capito che l'altra persona deve essere la cosa in più che rende più bella la tua vita, ma è giusto che ognuno abbia la sua indipendenza mentale, insomma mi sento più forte e so che posso affrontare dolori molto grandi e riuscire a superarli.
In bocca al lupo!!!!!!!

#33
misi ha scritto: ---cut---
...ho capito che l'altra persona deve essere la cosa in più che rende più bella la tua vita, ma è giusto che ognuno abbia la sua indipendenza mentale, insomma mi sento più forte e so che posso affrontare dolori molto grandi e riuscire a superarli.
In bocca al lupo!!!!!!!
Ecco, se questi otto anni ti hanno dato questa convinzione e consapevolezza, sicuramente è valsa la pena viverli

Jk

#34
Jk ha scritto:
misi ha scritto: ---cut---
...ho capito che l'altra persona deve essere la cosa in più che rende più bella la tua vita, ma è giusto che ognuno abbia la sua indipendenza mentale, insomma mi sento più forte e so che posso affrontare dolori molto grandi e riuscire a superarli.
In bocca al lupo!!!!!!!
Ecco, se questi otto anni ti hanno dato questa convinzione e consapevolezza, sicuramente è valsa la pena viverli

Jk
Sono daccordo con te, ovviamente mi hanno dato questo e tante altre cose, quello che sei è il frutto di tutte le esperienze che hai fatto e quindi anche delle persone che hai incontrato.
Ciao :wink:

#35
ciao sirens! sto passando anch'io un brutto periodo e sono 10 anni che sto con il mio ragazzo, siamo entrambi giovani e quindi gli anni sono passati abbastanza in modo spensierato e proprio ora che stavamo pensando di andare a vivere insieme lui è entrato in crisi. sono 14 giorni che non ci sentiamo perchè mi ha chiesto tempo per stare da solo e riflettere, io sono qui innamorata persa e non posso fare niente.....
devo solo aspettare che lui si decida e si chiarisca, e anche se sono ottimista che le cose si sistemeranno (10 anni insieme non si cancellano da un giorno all'altro) sto male.....
Detto questo sono convinta che dentro di te sai esattamente cosa sia meglio che lasciare che tutto finisca così o tentare di recuperare un'amore e andare avanti!
in bocca al lupo!
debi

#36
Grazie a tutti, tutti, tutti
Io e lui stiamo insieme dall' eta' di 19 anni. Per 2 anni abbiamo vissuto una splendida storia d' amore, poi per 4 anni abbiamo vissuto un amore a distanza, lui all' estremo nord, io all' estremo sud. Ci vedevamo ogni mese e mezzo e, tra alti e bassi, siamo sempre riusciti a superare tutto. L' anno scorso, quando e' tornato definitivamente qui in Sicilia, mi sono accorta che non era la stessa persona che avevo aspettato x 4 anni :shock: -
Da allora abbiamo iniziato a preparare casa e a pensare al matrimonio.
Il 13 maggio avremmo dovuto sposarci...
Ma ultimamente non va... Capisco che lui e' troppo diverso, nervoso, acido, distante. Dice di non avere nulla... Ma so che questo non e' il suo vero carattere. E' diventato morboso, vorrebbe straniarmi dal resto del mondo, compresi i miei parenti, vorrebbe che io facessi tutto come dice lui e quando dice lui.
Non ce la faccio a sostenere questo...
Ma il ricordo di quello che era e tutti i preparativi, la casa, i sogni e i progetti rendono la mia scelta troppo difficile.
Avvolte penso che la colpa sia mia, che sono io che lo porto a sbagliare...
Scusate e grazie :cry: :cry: :cry: :cry:

#37
pensierino:

L'AMORE.......
COS'E? CHI LO SA? FORSE OGNUNO DI NOI CREDE DI SAPERLO DENTRO DI SE E VIVE COME IL CUORE DETTA. OGNUNO DI NOI HA I SUOI BATTITI IRREGOLARI, I SUOI BATTITI CALCOLATI, I SUOI BATTITI VELOCI E LE SUE BATTUTE D'ARRESTO. MA DEL RESTO NON E' RAZIONALE E MAI OGGETTIVO. E' UN MOMENTO E' UNA SENSAZIONE, E' UN PROFUMO, E' UN SORRISO, E' UNA FRASE. NON E' MAI FERMO E BISOGNA IMPARARE SOLO A RICONOSCERLO NELLA SUA DIVERSITA'.
AMARE E' MANCANZA. AMARE E' BISOGNO. AMARE E' UNA SENSAZIONE DI BENESSERE NEL SOLO PROFUMO DELLA COSA AMATA.
IO AMO TE. E NON CI SONO SPIEGAZIONI PER POTER MISURARE PER POTER PARAGONARE PER POTER DIRE SE E' VERO O NO.
O C'E' O NON C'E. BISOGNA PERO' IMPARARE A CONOSCERSI PER POTER CAPIRE SE C'E'.