La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14988
meno male che ho la scusa degli ormoni .........
Immagine
di gioia of course



(e ora CHI lavora più?????????????????????????????)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14989
betty_boop ha scritto:WWWWWWWWWWoooooWWWWWWWW!!!!
Lore che bella notizia!!!
Un rientro con i fiocchi direi, bravi!!
Loremiro come ha reagito? Ha pianto, ha stappato lo spumante, è rimasto per un po' interdetto o ha festeggiato un po' per la lieta novella e un po' perchè si può finalmente riposare? :lol:
perchè questa frase non mi meraviglia?? :lol:

non credo che ancora si renda conto.. per adesso mi chiede ogni pochino come mi sento.. :lol:

domani ho appuntamento dal dottore per farmi segnare le beta..
speriamo vada tutto bene.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14990
Io posso solo riportare la mia esperienza come è stata fino a questo momento, sprando che a qualcuna possa essere utile.

Dopo quasi un anno di tentativi mirati andati a vuoto abbiamo approfondito la cosa dal punto di vista maschile (così mi ha consigliato la gine) e si sono evidenziati da subito dei problemi, che non avremmo potuto sapere se non avessimo fatto dei controlli.
E non parlo solo della difficoltà di avere figli. Anche di cose che, al di là di tutto, vanno sapute e curate soprattutto perché quasi asintomatiche. Tipo una prostatite, oppure un adenoma ipofisario, o altro non so.

Non ci siamo ancora arrivati in fondo, ma so ormai quasi per certo che ci dovremo sottoporre a cure per la feritlità, probabilmente con fecondazione in vitro (non credo che con certi valori sia possibile una IUI).
Non è facile da metabolizzare, non è bello sapere che ci aspetta un cammino lungo e difficile per fare un percorso che alcuni ci mettono "un attimo" a fare.
Ci si può sentire anche un po' arrabbiati, avviliti.

Ma sapere tutto questo è un primo passo.
E a piccoli passi puoi incamminarti verso un obbiettivo.

Di certo gli uomini posso prendere molto male una cosa come questa, soprattutto se la "responsabilità" è loro. E le donne a volte devono essere forti per tutti due.

Bisogna essere molto sereni ed equilibrati per affrontare tutto questo senza perdere di vista le cose importanti.
Per me la cosa più importante è mio marito, che adoro incondizionatamente, mantenere più possibile inalterata nel tempo la mia famiglia così come è, che è bellissima, anche se per ora composta solo da me da lui e dal gatto.

Dopo di questo è importante avere un figlio, senza però che questo pregiudichi negativamente le cose che stanno al primo posto.

So che bisognerà affrontare momenti difficili, fallimenti e non so che altro. Non sono così ingenua. Ma non voglio fare finta di nulla per non dover affrontare momenti difficili.

So anche che potremmo non riuscirci mai.

Però ho scoperto dentro di me delle risorse che non sapevo di avere.
Se qualche anno fa pensavo alla possibilità non riuscire ad avere figli mi sentivo morire. Pensavo che non avrei potuto sopportare una cosa del genere.
Adesso (e ripeto adesso, in questo momento, le cose potrebbero cambiare soprattutto dopo aver affrontato delle PMA) che so che potrebbe essere così, vivo la cosa in maniera completamente diversa.

Vorrei fare un discorso serio a mio marito a proposito dell'adozione, ma non è facile in un momento come questo, col senno di poi avrei voluto farglielo tempo fa, quando ancora un bambino non era in progetto.
Io in fondo ci ho smpre pensato e mi sentirei pronta credo. Ma lui penso di no. Di certo non ora.

Comunque ho scritto tanto per dire che forse un po' ci sottovalutiamo e sottovalutiamo la nostra coppia. E sbagliamo perché gli esseri umani hanno grandi risorse.
Molte persone reagiscono meglio quando sanno dov'è il problema piuttosto che non saperlo.

Un augurio di un 2010 pieno di cose belle in particolare a tutte quelle che vivono una situazione simile alla mia... :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#14991
Loremir...:cry: :cry: di :D (e non ho scuse io!!)
mi era già successo quando ho letto di Domo...

Insomma, abbiamo messo su casa insieme, e anche se sono stata assente per un bel po', quando vi rileggo con queste novità è come se succedesse a una mia amica vicina... ovviamente anche le gioie di Lorena, Estratti, Colynn, Stellina, Picci, Lolamar.... etc le leggo sempre con lo stesso entusiasmo! :D un abbraccio a tutte!
Ultima modifica di lau&mat il 07/01/10 11:01, modificato 1 volta in totale.

#14993
Augurissimi a LOREMIR!!!wow! bel regalo! :lol: :lol: adesso comincia l'avventura più straordinaria della tua vita.... :wink:
omnia munda mundis

#14994
per ora sono nel panico.. dormo poco.. mangio ancora meno.. ho il batticuore.. non fa certo bene alla cozza me ne rendo conto.

sono arrivata anche a prendere la camomilla prima di andare a dormire.
ed io odio la camomilla. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14995
PAP ti mando un forte abbraccio... e in bocca al lupo! qualsiasi sia la vostra strada!!

cmq...io qui in ufficio ho tre casi di adozione e devo dire che la strada è molto difficile e lunga ma anche le soddisfazioni sono immense!!!

lore io non ho la scusa degli ormoni ma mi hai fatto piangere!!! :cry: :cry: :cry: :D
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14996
loremir77 ha scritto:io ho fatto solo sì sì con la testa e poi mi sono messa a piangere.
:o
sto per piangere pure io............ :)
è una notizia molto bella, so che lo desideravi da tanto! ti abbraccio forte forte e spero siano mesi sereni :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14999
in realtà la ricerca ha avuto una svolta con la tb e la consepevolezza del momento dell'ovulazione.. fino ad allora.. era un darci a caso.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3