La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle in cucina

#3
max70 ha scritto:Mha di solito si mettono prima,dopo mi sembra un lavoro un po' complicato.
anch'io pensavo la stessa cosa,ma è meglio metterle a filo o un pò più giù dell'altezza dei mobili e dei pensili?non so se mi sono spiegata!

#5
si mettono di norma prima e coprono tutta la parete fino anche a 1,80.
Tra l'altro proteggono i pensili da un'eccessiva umidità, e soprattutto vicino al lavello sono indispensabili nella parte bassa, perchè è la parte più a rischio macchie d'acqua ed umido.

#7
no no... proprio dappertutto!!!
la zona dietro la cappa (per quanto potente che sia) è la parte più sporca! i fumi dell'olio si infiltrano dappertutto e sono appiccicosissimi! :evil:

Piastrelle da cucina

#8
teak73 ha scritto:no no... proprio dappertutto!!!
la zona dietro la cappa (per quanto potente che sia) è la parte più sporca! i fumi dell'olio si infiltrano dappertutto e sono appiccicosissimi! :evil:
dici??mi farò consigliare anche dal piastrellista! Grazie,sei stato gentilissimo!! :wink:

#9
Noi in cucina metteremo un rivestimento a mosaico: pensate possa creare problemi per la pulizia? Pensate sia un rivestimento poco appropriato per la cucina? :roll:

Grazie

Re: Piastrelle per cucina

#10
Cri09 ha scritto:Secondo voi le piastrelle dietro la cucina è meglio metterle prima o dopo il montaggio? Ma esistono dei pannelli di piastrelle?sono una schifezza?
Esistono dei pannelli in vetro o altro materiale....di piastrelle ci sono i mosaici che vanno montati su rete.
Comunque sicuramente se vuoi fare un lavoro fatto bene, meglio posarle prima il montaggio!
Io ho fatto piastrellare fino a 180cm e dietro la cappa sarà a muro....così mi ha detto di fare l'arredatrice!!!
ciaooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684