La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOGGIORNO "OVVIO" SEMPLICEMENTE F-A-N-T-A-S-T-I-C-

#1
Ho provato a caricare un video che ho ripreso con il mio cellulare(il link lo trovate qui sotto) nell esposizione di "Ovvio Arredamenti",a mio avviso la bella copia dell ikea..Il problema è che lo si trova solo a Roma,Pordenone,Torri di Quartesolo e Vicenza...Qui trovate rappresentato il mio concetto di cicina-soggiorno che vorrei riprodurre nel mio nuovo appartamento(medio-piccolo).Colgo l'occasione per ringraziarvi dei preziosi consigli che mi state dando e vi confesso che mi ha fatto a dir poco felice leggere le vostre risposte nell'altro topic..Riguardo al video,l 'unica cosa che cambierei è il pavimento senza dubbio e la specchiera che mi piace,anzi ci piace..molto in glitter(come riportato da foto).Ora che avete visto le foto qui sotto vi chiedo di rispondere alla domanda principale..Credete che questo tipo di arredamento sia sconsigliato per una casa da vivere??Appare un po' "freddo"??Troppo delicato??Meglio parquet(che tipo??)oppure un porcellanato chiaro?Sono questi i dubbi principali che ho adesso per il mio arredamento della zona giorno.il bianco laccato mi piace e pure tanto,specie in questo contesto,pero' ho paura sia troppo delicato e/o ingiallisca nel tempo..L'arredatore mi ha detto che i mobili laccati possono ingiallire si,ma dopo tanti anni..(e questo mi starebbe bene,ma se si ingialliscono dopo 5 anni mi viene il cattivo poi...).Come avrete capito mi piace il moderno come arredamento e la zona giorno che ricordo comprende anche la cucina,l ho sempre vista come il biglietto da visita di una casa e quindi vorrei puntare sull estetica e su questo tipo di ambiente.Chiedo consiglio a voi esperti di giudicare questo mio disegno mentale perchè nn mi rendo conto se potra' essere troppo delicato,e/o poco pratico..Il tavolo in cucina laccato bianco per esempio ci canta a mio modo di vedere (tipo foto) pero' nn vorrei appunto fosse troppo delicato..E poi vorrei sapere in generale cosa ne pensate,insomma se vi piace o no..Grazie a tutti di nuovo..Non mi sono presentato eheh io sono Marco e la mia ragazza qui vicino a me Elettra... :P

View My Video[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di 82ispanico il 07/01/10 13:52, modificato 2 volte in totale.

#3
infatti mi sembrava strano che venivano fuori cosi grandi...Come posso fare per ridurle adesso che le ho postate?Perdonami è che sono nuovo e nn sapevo come si faceva..Adesso come posso rimediare?

#5
Steve credo di aver risolto dai un po un okkiata..Ps:se va bene cosi come ho corretto se puoi cancella gli ultimi post in modo da lasciare solo il primo.Questo ovviamente fallo solo se va bene cosi come ho modificato.Grazie mille e scusa di nuovo,ora so' come fare per la prox volta...(ammeso che vada bene coem ho appena fatto)

#8
piacciono anche a me.....assomigliano a quelli di semeraro....sono bravi loro ad arredare le stanze

secondo me non stona e non sembra freddo....anzi molto giovanile....voto per lo specchio glitterato....e anche per i cuscini....visto che è cè a vicenza...quasi quasi faccio un giro 8)
Ultima modifica di tamy79 il 07/01/10 17:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#9
Bell'ambiente senz'altro, come resa in queste foto non c'e'che dire.

Solo due spunti:
- gli ambienti delle riviste e degli showroom nelle case dei comuni mortali non hanno mai la stessa resa, chissa' perche'. Vale sempre la pena di studiare il progetto per il proprio contesto, evitando la copia pari pari.

- il tavolo laccato bianco e' bello solo se non lo usi. Magari quel particolare non lo copierei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Federinik ha scritto:Bell'ambiente senz'altro, come resa in queste foto non c'e'che dire.

Solo due spunti:
- gli ambienti delle riviste e degli showroom nelle case dei comuni mortali non hanno mai la stessa resa, chissa' perche'. Vale sempre la pena di studiare il progetto per il proprio contesto, evitando la copia pari pari.

- il tavolo laccato bianco e' bello solo se non lo usi. Magari quel particolare non lo copierei.
già a vero....la resa dei showroom...alla ine è sempre diversa...sarà che ci saranno mille chilowatt di luci :lol: :roll:
Immagine
Immagine

#11
Molto bello, mi piace soprattutto la parte TV.
Trovo azzeccata la frase che Ovvio è un pò la bella copia di Ikea.
Mi hai fatto venir voglia di farci un giro nei prossimi giorni! :D

#12
tamy79 ha scritto:piacciono anche a me.....assomigliano a quelli di semeraro....sono bravi loro ad arredare le stanze
OVVIO è Gruppo Semeraro :wink:

#13
Invito a tutti voi a fare un giro da "Ovvio" e ne troverete delle belle davvero a prezzi buonissimi.Quella specchiera li in glitter costava 270 euro!!non dico che è regalata ma di sicuro in giro per molto meno ho visto prezzi assurdi..Il loro problema è che non sono stati capaci ancora di fareun sito internet visto che da anni ormai il loro sito è "under costruction"...RIDICOLO..!Cmq nella foto l ambiente è cosi incantevole sicuramente per via anche della pavimentazione rigorosamente binca lucida che fa quell effetto fiaba..In una casa reale nessuno o perlomeno solo un pazzo metterebbe quel pavimento li.ora che avete capito la mia idea di zona giorno quello che vi chiedo è:al posto mio voi lo fareste un arredamento cosi per la zona giorno su una casa da vivere??Che tipo di pavimentazione secondo voi ci si addice di piu??(se avete link o immagini pavimenti è meglio)Il divano in tessuto potrebbe stonarci??Il tavolo per la cucina in laccato bianco me lo sconsigliate?E poi ho ancora tanta paura che dopo 3-4-5 anni mi si ingialliscono i mobili e sarebbe una disfatta enorme.E in definitiva...meglio insistere in questo "sogno" oppure orientarsi su qualcosa di piu tranquillo??

#14
bellissimo!!! abbiamo una cosa in comune con quell'ambiente.. la madia bianca con sopra lo specchio argentato.. la mia soluzione e' prettamente ikea, pero' e' abbastanza simile!!!
che bello pero' cosi' tutto sperluccicosoo.. peccato che casa mia rimaga cosi' per 1 ora il giorno delle pulizie.. poi vivendoci diventa il caos!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#15
Steve1973 ha scritto:
tamy79 ha scritto:piacciono anche a me.....assomigliano a quelli di semeraro....sono bravi loro ad arredare le stanze
OVVIO è Gruppo Semeraro :wink:
tant'è che qui, a duecento mt da casa mia, sono uno sopra (semeraro) e l'altro sotto (ovvio)...

sarà che ci faccio un giretto spesso ma l'infatuazione della prima volta mi è passata da un pezzo...
è un suggerimento che ti do ispanico: il colpo di fulmine non è sempre amore!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it