La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AZIENDE INFISSI ESTERNI DI LEGNO

#1
SALVE A TUTTI
ho preventivi di varie aziende di infissi esterni di legno lamellare..e sono indeciso sul da farsi.
si tratta della SIDEL, della DECARLO , della CAMPESATO e della CSTRE
considerando i preventivi con le stesse caratteristiche e cioe anta a ribalta stessa tipologia di legno e stesso vetro i prezzi variano dai
6800 della SIDEL e della CSTRE
7400 dellaCAMPESATO
8400 di DECARLO

gli infissi sono dieci in tutto mi date un consiglio????

#2
Ciao Byzio,
Inserisco qui quanto ti ho già risposto in privato, così da promuovere interventi e pareri anche degli altri iscritti:


Se vuoi un'opinione sui valori dei preventivi ti confermo che i costi, sulla base della tipologia e delle misure che mi hai indicato, non sono cari. Ma la risposta su quale azienda scegliere è troppo complessa, incide un valore fondamentale che va al di là della marca che segli; parlo del montaggio e del servizio abbinato alla vendita e al post vendita. Il serramento esterno non è un prodotto finito, tutt'altro!

Le differenze che hai nei valori dei preventivi, sono sicuramente giustificate da alcune diversità dei prodotti, da qui mi sarebbe difficile spiegartele perchè non ho elementi per valutarle.
Le aziende che hai citato sono alcune tra le migliori presenti sul mercato, piuttosto dovresti valutare, attentamente, quelli che sono i servizi e le garanzie che ti riconosce chi ti li vende e te li monta.
Mi rendo conto che non è oggetivamente facile valutare un rivenditore. Se sono della tua zona puoi provare a verificare la reputazione che hanno sul territorio, conosci qualcuno che si è già servito da loro? Puoi farti dare delle referenze di lavori già fatti, che esperienza hanno maturato con l'azienda che rivendono, da quanti anni lavorano...... insomma valuta chi te li vende e non solo il prezzo o chi te li produce.

#5
hanna ha scritto:E' vero!! certo che di questi tempi ti fregano tutto... pure le risposte!
Mah! :roll:
ma li hai cancellati tu? cmq ti ho mandato un mp....

ma la ditta presso la quale hai fatto i serramenti come si chiama?...e di matera?....della tua zona?

#6
hanna ha scritto:...o perchè vengono reputati post pubblicitari e simili.
Questa è la ragione.

E la pregherei anche di evitare ulteriori post sulla ditta in questione se non nella sezione Radio Truciolo.

Grazie
Steve

#7
Salve Steve1973,

a parte la sua bellissima Beatrice.... a cui va un augurio speciale
... l'intenzione non era affatto quella anche perchè in ero andata tranquilla a far nomi perchè avevo visto numerosi post dove si citano tante di quelle aziende... e poi scherzavo quando dicevo che mi dovevo far pagare la percentuale !!!
In ogni caso mi scuso se ho causato qualche disguido in tal senso e... non lo faccio più!
Fiore :cry: :cry: :cry:

#8
al di la del rivenditore e di chi te le monta....ad esempio tra l azienda campesato e de carlo....come qualita come stiamo messi?

Re: AZIENDE INFISSI ESTERNI DI LEGNO

#10
bizyo ha scritto:SALVE A TUTTI
ho preventivi di varie aziende di infissi esterni di legno lamellare..e sono indeciso sul da farsi.
si tratta della SIDEL, della DECARLO , della CAMPESATO e della CSTRE
considerando i preventivi con le stesse caratteristiche e cioe anta a ribalta stessa tipologia di legno e stesso vetro i prezzi variano dai
6800 della SIDEL e della CSTRE
7400 dellaCAMPESATO
8400 di DECARLO

gli infissi sono dieci in tutto mi date un consiglio????


Ciao Fabrizio,
sono Francesco (anch'io di Lecce),
ho visto i tuoi commenti sugli infissi esterni,
alla fine la tua scelta su quale azienda è caduta?
Campesato, De Carlo, ....?
Mi piacerebbe avere un tuo consiglio visto che mi trovo nella necessità di scegliere,
chiedo un tuo parere anche qualitativo e di garanzie!
da quanto tempo le hai montate?
Grazie