La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Priscy ha scritto:
angelal ha scritto:eccomi qui!! piantina guardata per bene :lol:
a me piace tanto :lol: e credo sia molto funzionale ma.......... ma mio marito non e' convinto. Lui sta cabina armadio la vuole proprio. :cry: e non gli piace il fatto che il bagno degli ospiti sia cieco. Mi ha detto che preferisce quello della camera cieco oppure evitare proprio il bagno in camera... :cry:
Angela, fosse possibile invertirei le cose , ma non si può mettere la matrimoniale al posto della cameretta (si torna al progetto originario.....) poi dovresti scegliere o bagno o cabina....
Lo spazio non è tanto, a qualcosa dovete rinunciare (1 bagno in meno, oppure niente cabina, oppure 1 sola cameretta ?)
Qual'è l'idea che ha in mente il tuo consorte? Se mi dice dove mettere tutte le cose che desidera io ci provo anche.... :cry:
priscy la sua idea e' quella di avere il soggiorno sul lato sx per intenderci vicino alla scala, e la cucina sulla dx e poi uguale all'ultima soluzione solo con la cabina in piu' magari senza bagno in camera... :?
ma il bagno degli ospiti senza finestra non gli piace!!
Santa PRISCY!! :oops:

Re: AIUTO...........

#92
angelal ha scritto:
Immagine
Ma come vedi l'unico modo per soddisfare quelle richieste era...... il progetto originale :shock: ,
se preferite avere la cabina e rinunciare al 2° bagno liberissimi,
l'unico modo per avere entrambi credo sia quello che ti ho proposto....
mi sa che mi arrendo....
:cry:

Re: AIUTO...........

#93
Priscy ha scritto:
angelal ha scritto:
Immagine
Ma come vedi l'unico modo per soddisfare quelle richieste era...... il progetto originale :shock: ,
se preferite avere la cabina e rinunciare al 2° bagno liberissimi,
l'unico modo per avere entrambi credo sia quello che ti ho proposto....
mi sa che mi arrendo....
:cry:
:cry: mi dispiace tanto tanto priscy eri davvero fondamentale! speriamo di trovare la soluzione :?

#94
Dai decidete facendo tutti i ragionamenti possibili,
teneteci aggiornati però sulla vostra scelta :wink:
se serve io ci sono cmq
ciao ciao
Pri

#95
Priscy ha scritto:Dai decidete facendo tutti i ragionamenti possibili,
teneteci aggiornati però sulla vostra scelta :wink:
se serve io ci sono cmq
ciao ciao
Pri
ok priscy grazie lo faremo di sicuro :wink:

#96
Ciao a tutti, mi sono appena letta tutto il topic visto che Angela chiedeva aiuto....
Intanto devo dire che Minni e Priscy ti hanno dato davvero tanto aiuto e che sono state molto brave.... penso che dopo un po' uno potrebbe anche stancarsi di fare progetti su progetti gratuiti e non arrivare mai al dunque :wink: Scusa la vena polemica ma per onestà volevo dirtelo dal momento che i pare di aver letto che tu abbia mostrato i disegni di Minnin (che ti ha fatto un gran lavoro solo per passione) al tuo geometra e che siano stati criticati senza però proporre altro... voglio dire sto geometra non ti fa ha proposto delle soluzioni?!
Detto questo provo a mettere giù anch'io una soluzione e vediamo se riusciamo a fare qualcosa che funzioni :D
Dammi un po' di tempo perchè la divisione interna di un appartamento corretta e funzionale non è un lavoro semplice e bisogna ragionarci bene... farò il possibile :wink:

#97
ciao saia, la prima cosa che voglio scrivere e' che non so' quante volte ho detto grazie a PRISCY e minni e tutti quelli che mi hanno dato una mano.
Il fatto e' che noi non abbiamo un geometra vero e proprio, quello che ci ha dato dei pareri e' il geometra che sta seguendo i lavori in cantiere ma come hai potuto capire leggendo non stiamo affatto seguendo i suoi consigli bensi' in base alle nostre esigenze. :D Le soluzioni fatte da minni e priscy che e' stata davvero disponibilissima :oops: ci piacciono entrambe se non fosse per il bagno e sta cabina armadio che ci sta creando problemi. :?
Ti ringrazio per la disponibilita' credo che se anche con la tua soluzione non ne verremo a capo mi arrendo e inizio a rinunciare a qualcosa
Grazie ancora!! :oops:

#98
ciao a tutti! :wink:
scusate ma i rendering come si fanno? :cry:
volevo provare a vedere se con i rendering riesco meglio a capire come verrebbe la nostra casetta! :oops:

#99
angelal ha scritto:ciao a tutti! :wink:
scusate ma i rendering come si fanno? :cry:
volevo provare a vedere se con i rendering riesco meglio a capire come verrebbe la nostra casetta! :oops:
questa è la sezione in cui vengono trattati diversi tipi di programmi
http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=21

di questo programma è stato fatto anche un "corso virtuale"
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=29951

buona lettura :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#101
Tempo permettendo.... posso provare a fare qualche randering nel finesettimana (non garantisco però, perchè devo rifare tutto il tuo progetto con altro programma)
Nel caso, di quale soluzione stiamo parlando? :?:

#102
Ciao Angelal, ho letto il proseguimento del topic proprio ieri, perchè mi sono presa una pausa nel periodo natalizio. Ho letto che il geometra che si è occupato del progetto ha commentato la divisione da me proposta, ma è facile criticare senza proporre una soluzione alternativa!! Per i mq. e gli ambienti che vorresti ricavarci ( cabina armadio inclusa) i bagni non mi sembrano poi tanto piccoli, e la divisione così tanto spigolosa secondo me non lo è!! Sai qual'è il problema è che quando i geometri dividono gli appartamenti difficilmente ragionano utilizzando pareti oblique, ma principalmente utilizzando linee dritte che il più delle volte però non permettono di sfruttare al meglio lo spazio!! Del resto a loro poco importa dell'arredo e poco ne sanno delle molteplici soluzioni adottabili per sfruttare e arredare al meglio gli spazi ( anche quelli più piccoli) è per questo che ci sono gli arredatori e gli architetti d'interni!! :lol: :lol: Comunque visto che di proposte ne hai ricevute diverse e vorresti farti un'idea di come risulterebbe il tutto, se vuoi, posso vedere di farti un rendering globale della soluzione che ti avevo proposto!! Fammi sapere.... :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#103
ciao minni! :D
hai perfettamente ragione infatti quel geometra non lo tengo prorio in considerazine! :wink: azi proprio ieri guardavo delle immagini con mobili fatti su misura e mi veniva in mente la tua soluzione anzi devo dire che l'effetto era proprio carino! :oops:
ti ringrazio davvero sarei davvero contenta se mi facessi vedere il rendering :oops: :wink: :D
Un abbraccio :D

#105
Priscy ha scritto:Altra prova
- c'è la maledetta cabina armadio
- il bagno con finestra non è privato della camera, ma raggiungibile dal disimpegno
- gioco forza, ci sono 2 zone notte distinte

che dici?
http://i50.tinypic.com/s42jd5.jpg
apena vado a casa la guardo

Grazie minni! :oops:

gentilissima :D