La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lettore DVD/Dvix

#1
Ciao a tutti,
in casa praticamente non ho nulla tranne una TV del 15/18 :?
Vorrei iniziare ad informarmi per l'acquisto del Decoder (visto che abbiamo cambiato l'antenna) e soprattutto di un lettore DVD / DVIX.
Non penso che sia fondamentale anche che registri...che ne pensate? Mi potete consigliare qualche lettore buono e non troppo caro? Non ne capisco molto...quali caratteristiche devo guardare?

Grazie

#3
Da come la vedo io per un semplice lettore dvd/dvx non ci spenderei troppo. Ne trovi di decenti anche a 50-60 euro. Un lettore che abbia anche la funzione di registrazione direttamente su supporto cd/dvd non so a cosa possa essere utile visto che ormai in tutte le case c'è almeno un computer. Se hai bisogno della funzione di registrazione del segnale tv puoi vedere i lettori che hanno anche un hard disk interno ed un'uscita usb per riversare eventualmente il materiale registrato su un altro supporto. In genere trovi un lettore decente di questo tipo intorno ai 200 euro. Le marche da guardare? Sono più o meno sempre le solite: Philips, samsung, lg, pioneer, panasonic, etc...
Se invece ti interesse qualcosa che riesca a leggere i vari formati multimediali, tipo .avi, .mpeg, .mkv, etc... allora una buona soluzione è il western digital tv, che devi comunque abbinare ad un hard disk esterno. Anche qui la spesa complessiva (western digital tv + hard disk) è più o meno sui 200-250 euro.

#4
Fatti un decoder con Pvr, registra su usb, costano sui 30 euro e vanno da favola
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
robbynaish ha scritto:Fatti un decoder con Pvr, registra su usb, costano sui 30 euro e vanno da favola
scusa l'ignoranza ma cosa è? 30 euro? A me servirebbe per vdere film da dvd/dvix

#6
E' un decoder (a 30 euro un po' scarsetto) che ti da la possibilità di collegare tramite usb o scheda di memoria un archivio multimediale esterno. Però a 30 euro non puoi pretendere che legga tutti i formati ma solo i principali e di sicuro non gli mkv che sono quelli che hanno una migliore risoluzione.

Ti ripeto se ti interessano i formati multimediale dai un'occhiata al WDTV che legge praticamente tutti i formati, è semplice da aggiornare ed offre una buona qualità.

#7
Arctic Wizard ha scritto:E' un decoder (a 30 euro un po' scarsetto) che ti da la possibilità di collegare tramite usb o scheda di memoria un archivio multimediale esterno. Però a 30 euro non puoi pretendere che legga tutti i formati ma solo i principali e di sicuro non gli mkv che sono quelli che hanno una migliore risoluzione.

Ti ripeto se ti interessano i formati multimediale dai un'occhiata al WDTV che legge praticamente tutti i formati, è semplice da aggiornare ed offre una buona qualità.
Scarsetto? Parliamo di decoder digitale terrestre che registra, non di player. Era riferito al suo problema di regsitrare
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
dada33 ha scritto: scusa l'ignoranza ma cosa è? 30 euro? A me servirebbe per vdere film da dvd/dvix
Beh veramente mi riferivo al fatto che a dada33 serve per vedere film.

#9
Grazie.
Mahhh sono abbastanza indecisa. Fondamentalmente mi servirebbe un lettore per vedere DVD/Dvix, ma non vorrei neanche acquistare uno troppo scarso :) . L'indecisione nasce dal fatto che se voglio registrare un programma dalla TV con il solo lettore non lo potrei fare...

#10
La tua regione dovrebbe passare al digitale terrestre entro il 1° semestre 2011, quindi hai ancora un anno per decidere cosa comprare.

Per i decoder da aggiungere alla tua TV ne esistono due tipologie:

a) una tipologia che si chiama "MHP", costo normalmente dai 70 ai 100€, con funzionalità interattive (quindi ad esempio collegato al telefono puoi partecipare ai quiz interattivi...), dotata di norma di 2 prese Scart per poterci attaccare un videoregistratore od un lettore DVD in cascata, e nei quali puoi inserire le tessere per i programmi a pagamento come quelli di Mediaset Premium e di Dahlia (ex La7)

b) una tipologia che si chiama "zapper", costo normalmente dai 30 ai 50€, che a differenza del precedente NON può ospitare le tessere per i programmi a pagamento e che di norma è dotato di una sola presa scart (per cui non ci attacchi un videoregistratore o un lettore DVD)

Per quanto riguarda il lettore DVD.... siccome in molti casi vengono soppiantati nei cataloghi dai lettori BluRay (che al tuo TV non puoi attaccare, perchè se è a tubo catodico NON ha una presa HDMI che è di norma l'unica di cui è dotato un lettore Bluray), trovi ormai quasi esclusivamente modelli non di alta gamma. Comunque con circa 100€ compri buoni oggetti, e oggigiorno pressochè tutti leggono anche i DVX.

L'alternativa, per unire entrambi gli apparecchi, potrebbe essere quella di prendere un lettore DVD che possa anche registrare, e ce ne sono che registrano sia su hard-disk che sui DVD registrabili o riscrivibili. E ti ci vogliono non meno di 250€... e attenzione comunque che abbiano il decoder per il digitale terrestre, visto che, pare assurdo ma, mentre da Aprile 2009 non possono essere più vendute TV che non possano ricevere il digitale terrestre, i videoregistratori che NON ricevano il digitale terrestre possono essere ancora venduti....


Esisterebbe anche la possibilità, se trovi un decoder MHP che abbia una presa USB, che è quella di attaccarci un hard disk esterno su USB e registrare su quello, ma secondo me è una soluzione complicata da gestire.

Considera comunque che, al limite, la spesa di un decoder la puoi recuperare anche se magari compri una TV nuova tra un anno o due e la TV attuale la sposti in camera o in cucina....
Immagine