La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Verderia ha scritto: :arrow: amluci: io per par condicio ho deciso di non invitare nessuno dell'ufficio :lol: ma anche io ci ho pensato parecchio.
Forse qualcuno si offenderà, pazienza. Per come la vedo io, non ci sono i presupposti perchè io li voglia invitare. :roll:
E' bello che tu voglia invitare i tuoi 5 colleghi più stretti, ma forse le morose/mogli non le incluederei. :wink:
diciamo che la penso suppergiù come Verderia...
A meno che non ci sia veramente uno stretto legame con questi tuoi 3+2 colleghi nuovi (tipo, vi frequentate anche fuori dall'ufficio) mi sembra impegnativo invitarli al matri... poi magari a non invitare anche le rispettive compagne qualcuna si offende :roll: io direi niente invito... certo poi comunque gli porti i confetti... una cosa così insomma...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
Mercury ha scritto:
Verderia ha scritto: :arrow: amluci: io per par condicio ho deciso di non invitare nessuno dell'ufficio :lol: ma anche io ci ho pensato parecchio.
Forse qualcuno si offenderà, pazienza. Per come la vedo io, non ci sono i presupposti perchè io li voglia invitare. :roll:
E' bello che tu voglia invitare i tuoi 5 colleghi più stretti, ma forse le morose/mogli non le incluederei. :wink:
diciamo che la penso suppergiù come Verderia...
A meno che non ci sia veramente uno stretto legame con questi tuoi 3+2 colleghi nuovi (tipo, vi frequentate anche fuori dall'ufficio) mi sembra impegnativo invitarli al matri... poi magari a non invitare anche le rispettive compagne qualcuna si offende :roll: io direi niente invito... certo poi comunque gli porti i confetti... una cosa così insomma...

mi sa che tu e Verderia avete ragione. In realtà, del "vecchio" ufficio inviterò molte persone, ma con esse ho un legame particolare, ci frequentiamo anche ora che non lavoriamo insieme e ci sentiamo spesso per telefono..
I nuovi...mi sa che restano fuori. E poi di questi 5, solo 3 in realtà mi stanno simpatici a pelle....;-)

Mercury, a proposito, ho trovato la foto del Vera Wang...non si vede granchè bene, ma meglio di niente...Sono riuscita a scovare qualche foto aggiuntiva da un sito americano di vendita di abiti da sposa usati, pensa tu!!!

se lo vuoi vedere, è nell'album! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#33
X amluci: per i nuovi colleghi io organizzerei un minifesteggiamento a parte solo con loro...pizza a pranzo, o se vuoi allargare un po' il giro, un mini buffet in ufficio :wink: non fare proprio nulla puo' essere "scortese" perchè comunque ti faranno un pensierino!
omnia munda mundis

#34
noi a 9 mesi dalle nozze abbiamo:
:arrow: prenotato il ristorante (a mrzo '08) e lasciato la caparra. non abbiamo ancora idea di quanti saremo (immagino circa 200);
:arrow: scelto la chiesa
:arrow: scelto fotografo e fioraio
:arrow: iniziato ad arredare la casa (zona giorno e zona notte arriveranno ad aprile '08)
:arrow: prenotato ristorante per ricevimento di lei;
:arrow: iniziato a vedere per il viaggio di nozze
:arrow: per le bomboniere ho un parente che mi realizzerà un oggetto personalizzato in ceramica (Ancora da scegliere)

Dobbiamo ancora scegliere i testimoni. lei sarebbe propensa per fratello più cognata mentre io da parte mia sceglierei una coppia di amici (ma sono convinto che il mio mifliore amico lo metterei in difficoltà). che facciamo?

#35
kimikalli ha scritto:X amluci: per i nuovi colleghi io organizzerei un minifesteggiamento a parte solo con loro...pizza a pranzo, o se vuoi allargare un po' il giro, un mini buffet in ufficio :wink: non fare proprio nulla puo' essere "scortese" perchè comunque ti faranno un pensierino!
Il minibuffet è un'ottima idea :wink:
Pizzette focaccine insalata di riso e confetti per dolce!
Qualcosa di soft, in modo che non si debbano sentire "in debito di regalo" con te".

:arrow: Boz il tuo amico è forse un timidone che non vorrebbe mai stare al centro dell'attenzione? Ne conosco qualcuno :roll:

#36
non è per lo stare al centro dell'attenzione (è inevitabile che lo sia visto che è alto 2m!!) ma so che lo metterei in difficoltà/imbarazzo.
poi anche io avrò schiere di paggetti!! abbiamo 4 nipoti in 2 :D :D dai 10 ai 2 anni

#37
Kia85 ha scritto: Nancy, ho visto il vestito, è semplice e bellissimo!!! :D
:D :D

:arrow: amluci
anch'io sono d'accordo con Verderia e Mercury nel non invitare i 5 nuovi colleghi, in fondo vi conoscete da poco... non credo ci sia nulla di che offendersi :wink:
e poi a me sembra peggio invitarli senza le mogli/compagne :roll: :roll:

#38
voglio solo comunicarvi che ho l'ansia stasera.


passo e chiudo.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#39
amluci ha scritto:voglio solo comunicarvi che ho l'ansia stasera.


passo e chiudo.
e stamattina ti è passata? :roll:

:D

#40
e a viaggi di nozze come siamo messi?
ieri sono passato in una agenzia a ritirare un preventivo per 21gg in Australia e sono circa 4700€ a testa. mi sa che devo ripiegare su qualcosa di diverso o accorciare drasticamente il periodo di permanenza.
un altro tour operator sempre per 20gg mi ha chiesto 4200€.
il giro proposto più o meno è identico sydey-melbourne-uluru-mare
mi sa che ripiegheremo su qualcosa di diverso (a malincuore)

#41
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto:voglio solo comunicarvi che ho l'ansia stasera.


passo e chiudo.
e stamattina ti è passata? :roll:

:D
un po' meglio.
ma finchè non chiudo la problematica bomboniere,
mi sa che non mi rilasso molto... :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#42
boz99 ha scritto:e a viaggi di nozze come siamo messi?
ieri sono passato in una agenzia a ritirare un preventivo per 21gg in Australia e sono circa 4700€ a testa. mi sa che devo ripiegare su qualcosa di diverso o accorciare drasticamente il periodo di permanenza.
un altro tour operator sempre per 20gg mi ha chiesto 4200€.
il giro proposto più o meno è identico sydey-melbourne-uluru-mare
mi sa che ripiegheremo su qualcosa di diverso (a malincuore)
Noi abbiamo prenotato qualche settimana fa
7 gg New York B&B
7 gg Barbados All inclusive
3.300 euro a testa (è la nostra lista nozze :wink: )

Avevamo escluso l'australia a priori per via delle troppe ore di volo. :roll:

:arrow: amluci cosa ti preoccupa delle bomboniere?

#43
Verderia ha scritto:
boz99 ha scritto:e a viaggi di nozze come siamo messi?
ieri sono passato in una agenzia a ritirare un preventivo per 21gg in Australia e sono circa 4700€ a testa. mi sa che devo ripiegare su qualcosa di diverso o accorciare drasticamente il periodo di permanenza.
un altro tour operator sempre per 20gg mi ha chiesto 4200€.
il giro proposto più o meno è identico sydey-melbourne-uluru-mare
mi sa che ripiegheremo su qualcosa di diverso (a malincuore)
Noi abbiamo prenotato qualche settimana fa
7 gg New York B&B
7 gg Barbados All inclusive
3.300 euro a testa (è la nostra lista nozze :wink: )

Avevamo escluso l'australia a priori per via delle troppe ore di volo. :roll:

:arrow: amluci cosa ti preoccupa delle bomboniere?
che bello il vostro viaggio! :wink: noi ancora siamo in alto mare, però lo faremo in agosto perchè a maggio non si può!

per le bomboniere: forse ho già detto che sono convinta di fare qualcosa del commercio equo e solidale: ci credo fermamente, e spero che la gente possa apprezzare che sono prodotti fatti a mano, secondo criteri di rispetto delle persone e dell'ambiente.
ordunque: ho trovato degli animaletti in cermica carinissimi (hai presente lo stile thun? simili, ma secondo me più carini, più colorati, musetti più simpatici), tutti diversi, sono fatti in Perù da adolescenti ex-ragazzi di strada.
Mi piacciono tanto.
però ho dei dubbi...in realtà se ci pensi bene non servono a nulla...non vorrei fossero il solito prendipolvere :?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#44
Amluci posso capire il tuo dubbio.
Sono di certo carinissimi, ma sono comunque dei soprammobili, senza altra funzione che non sia estetica. :wink:

Mi sembra di capire però che il punto fermo delle vs bomboniere sia il commercio equo: non hai magari provato a guardare qualche oggetto che potesse essere anche utile?
Chessò :roll: diffusori di essenze, block notes fatti a mano, candele :roll:

Probabilmente hai già visto tutto il loro catalogo, e ti sono piaciuti solo gli animaletti, vero? :lol: :lol:

#45
Verderia ha scritto:Amluci posso capire il tuo dubbio.
Sono di certo carinissimi, ma sono comunque dei soprammobili, senza altra funzione che non sia estetica. :wink:

Mi sembra di capire però che il punto fermo delle vs bomboniere sia il commercio equo: non hai magari provato a guardare qualche oggetto che potesse essere anche utile?
Chessò :roll: diffusori di essenze, block notes fatti a mano, candele :roll:

Probabilmente hai già visto tutto il loro catalogo, e ti sono piaciuti solo gli animaletti, vero? :lol: :lol:
sìììììììììììì :x :cry:
ho visto delle scatoline in pietra...ho visto delle tisaniere...ho visto oli essenziali e quant'altro...
uffa :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)