La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavelli acciaio inox

#1
Ciao a tutti,
per la mia cucina sto cercando un lavello in acciaio inox di fascia alta: esclusi gli Alpeinox per questioni di budget, tra un lavello Blanco serie Median (quindi non ZeroX) ed un Barazza (oppure Foster o Franke) top di gamma, su cosa conviene orientarsi?
Grazie

#3
parma45 ha scritto:franke è molto sovrastimato....io mi orienterei su Foster
Ma tra un Foster, un Barazza ed un Blanco (anche se non lo ZeroX che - da quel che ho capito - è il modello di punta), cosa mi consigliate?

#4
Antonella72 ha scritto:
parma45 ha scritto:franke è molto sovrastimato....io mi orienterei su Foster
Ma tra un Foster, un Barazza ed un Blanco (anche se non lo ZeroX che - da quel che ho capito - è il modello di punta), cosa mi consigliate?
dipende da modello di ogni marca che consideri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ma secondo me se stai sui top di gamma sia Franke che Foster che Blanco non è che spenda molto meno degli AlpesInox, più o meno sei lì. Appunto dipende dal modello.

#6
saia ha scritto:Ma secondo me se stai sui top di gamma sia Franke che Foster che Blanco non è che spenda molto meno degli AlpesInox, più o meno sei lì. Appunto dipende dal modello.
Mi è parso di capire che Alpes Inox sia una spanna al di sopra degli altri per la caratteristica dei 19/10 e che, per tale ragione, a parità di caratteristiche dei modelli, costa di più. Il mio dubbio è questo: a parità di prezzo, in linea di massima conviene prendere un top di gamma (o quasi) delle marche citate prima, oppure un Alpes Inox, anche se il più "modesto" tra i possibili modelli prodotti da quest'azienda?

#7
Non vorrei dire inesattezze quindi se sbaglio correggetemi ma ogni marca uso lo stesso tipo di acciaio per ogni suo prodotto dunque per intenderci il top di gamma di Franke e il base hanno lo stesso acciaio e cambia solo il modello (ad esempio quelli quadrati costano un botto il classico mod.Logica costa molto meno) lo stesso per Alpes Inox anche il modello più semplice ha un ottimo acciaio dunque può capitare che tu trovi un lavello Franke che costa il doppio di un Alpes ovviamente due modelli diversi ma anche due tipi di acciaio diverso.

#8
saia ha scritto:Non vorrei dire inesattezze quindi se sbaglio correggetemi ma ogni marca uso lo stesso tipo di acciaio per ogni suo prodotto dunque per intenderci il top di gamma di Franke e il base hanno lo stesso acciaio e cambia solo il modello (ad esempio quelli quadrati costano un botto il classico mod.Logica costa molto meno) lo stesso per Alpes Inox anche il modello più semplice ha un ottimo acciaio dunque può capitare che tu trovi un lavello Franke che costa il doppio di un Alpes ovviamente due modelli diversi ma anche due tipi di acciaio diverso.
Quindi in realtà la differenza di prezzo non dipende dall'acciaio utilizzato (che è uguale per ogni modello della stessa azienda), ma da altre caratteristiche (ad esempio, la forma, se è filo top oppure semi filo oppure da incasso)? E' importante anche valutare lo spessore del lavello, per cui maggiore spessore=maggiore qualità?

#9
lascia perdere Franke,
parola di consumatrice delusa. :twisted:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#10
amluci ha scritto:lascia perdere Franke,
parola di consumatrice delusa. :twisted:
Ho un lavello Franke nell'attuale cucine ed effettivamente non sono molto soddisfatta, per cui la scelta si è "ristretta" a Alpes Inox, Blanco, Barazza e Foster! Grazie per il consiglio! :)

#11
Foster a mio parere è il migliore di tutti...ma anche barazza non scherza...(barazza poi è jollyinox fascia alta)
Sulle marche che ti sei orientata mi pare che solo il foster abbia uno spssore di 1mm di acciaio.....
ciaoooo

#12
andhhh ha scritto:Foster a mio parere è il migliore di tutti...
un po' generica come affermazione, non trovi ??? fossi nell'utente confronterei modelli specifici piuttosto che le marche genericamente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
andhhh ha scritto:Foster a mio parere è il migliore di tutti...ma anche barazza non scherza...(barazza poi è jollyinox fascia alta)
Sulle marche che ti sei orientata mi pare che solo il foster abbia uno spssore di 1mm di acciaio.....
ciaoooo
Scusa la mia ignoranza in materia, 1 mm di spessore di acciaio non è un pò poco? :? Forse volevi dire 1 cm?

#14
Antonella72 ha scritto:Scusa la mia ignoranza in materia, 1 mm di spessore di acciaio non è un pò poco? :? Forse volevi dire 1 cm?
credo che non siano mai esistiti nella storia lavelli da 1 cm... 1 mm. è già buono, ci sono in giro lavelli da mezzo mm.
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
LOL da 1 cm..........normalmente i lavell inox sono intorno ai 5 o 6 decimi di mm..........relativamente a Franke sono d'accordo .......ha un cattivo rapporto qualità/prezzo.......non complicatevi la vita con i titoli dell'acciaio.......non dovete operare in un laboratorio o maneggiare soda caustica ma cucinare a casa :wink: