La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Renatone ha scritto:da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza

Accidenti! Ma dove lavori? Se vuoi mandami un mp! E di solito che si fa in questi casi? Voglio dire: mutuo da pagare, spese fisse, etc.! Certo che sono bastardi quando fanno così: ma come si fa a non pagare gli stipendi...ma cosa pensano che la gente lavora per divertimento?

#17
cris ha scritto:
Renatone ha scritto:da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza

Accidenti! Ma dove lavori? Se vuoi mandami un mp! E di solito che si fa in questi casi? Voglio dire: mutuo da pagare, spese fisse, etc.! Certo che sono bastardi quando fanno così: ma come si fa a non pagare gli stipendi...ma cosa pensano che la gente lavora per divertimento?
l'aria è quella qui a Bari ... poco lavoro, malpagato, tanto nero, mesi arretrati, aziende in difficoltà, altre che chiudono ... è 1 dramma x mutuo e simili ... abbiamo qualcosina da parte che abbiamo risparmiato in anni e anni rinunciando a qualsiasi cosa ... abbiamo tenuto la cinghia stretta anche x casa ... solo che se continuiamo così il pozzo (poco) profondo si esaurisce e siamo messi proprio male ... x il momento siamo sposati da quasi 2 mesi ... :? ... ho imparato a nn pensarci, a tirare la cinghia, ma questo pensiero "sotterraneo" è piuttosto deprimente ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#18
Ma almeno tuo marito ha una situazione migliore? Complimenti cmq perchè hai una forza incredibile! In pochi riuscirebbero a reagire bene a queste situazioni...Poi in un altro post mi sembra che dicevi anche che eri sottopagata....ma come hai fatto a riuscire a fare tutto? Matrimonio, casa....

#19
cris ha scritto:Ma almeno tuo marito ha una situazione migliore? Complimenti cmq perchè hai una forza incredibile! In pochi riuscirebbero a reagire bene a queste situazioni...Poi in un altro post mi sembra che dicevi anche che eri sottopagata....ma come hai fatto a riuscire a fare tutto? Matrimonio, casa....
mio marito? ... peggio! come ho fatto a fare tutto? con l'aiuto della mia mamma (sicuramente) e rinunciando anche ad 1 gelato o ad 1 passeggiata :shock: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#20
Caspita davvero bravi!!!
Non riuscirei a vivere in condizioni di precarietà!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:Caspita davvero bravi!!!
Non riuscirei a vivere in condizioni di precarietà!

a chi lo dici ... forse x questo e altri 100 problemi nn riusciamo + a sorridere tanto ... prima eravamo + forti e sentivamo che nulla poteva fermarci, anzi pensavamo si potessero cambiare tante cose ... invece poi ti accorgi che spesso ti devi arrendere ... scusate :) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#24
Renatone ha scritto:
l'aria è quella qui a Bari ... poco lavoro, malpagato, tanto nero, mesi arretrati, aziende in difficoltà, altre che chiudono ... è 1 dramma x mutuo e simili ... abbiamo qualcosina da parte che abbiamo risparmiato in anni e anni rinunciando a qualsiasi cosa ... abbiamo tenuto la cinghia stretta anche x casa ... solo che se continuiamo così il pozzo (poco) profondo si esaurisce e siamo messi proprio male ... x il momento siamo sposati da quasi 2 mesi ... :? ... ho imparato a nn pensarci, a tirare la cinghia, ma questo pensiero "sotterraneo" è piuttosto deprimente ... Enza
Mi fa strano sentire quanti si scandalizzano, o meglio si meravigliano di fronte a queste situazioni, mentre per chi vive al sud vi garantisco che non è nulla di nuovo, queste situazioni sono quelle in cui la maggior parte di noi vive, la precarietà innanzitutto!!!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#25
marinella ha scritto:
Renatone ha scritto:
l'aria è quella qui a Bari ... poco lavoro, malpagato, tanto nero, mesi arretrati, aziende in difficoltà, altre che chiudono ... è 1 dramma x mutuo e simili ... abbiamo qualcosina da parte che abbiamo risparmiato in anni e anni rinunciando a qualsiasi cosa ... abbiamo tenuto la cinghia stretta anche x casa ... solo che se continuiamo così il pozzo (poco) profondo si esaurisce e siamo messi proprio male ... x il momento siamo sposati da quasi 2 mesi ... :? ... ho imparato a nn pensarci, a tirare la cinghia, ma questo pensiero "sotterraneo" è piuttosto deprimente ... Enza
Mi fa strano sentire quanti si scandalizzano, o meglio si meravigliano di fronte a queste situazioni, mentre per chi vive al sud vi garantisco che non è nulla di nuovo, queste situazioni sono quelle in cui la maggior parte di noi vive, la precarietà innanzitutto!!!

Marinella, io sono originaria di Bari, l'ho lasciata 3 anni fa, ma non pensavo si fosse arrivati a questi livelli!!!
Quando ci vivevo, mi sembrava che il male più grosso fosse il lavoro nero. Adesso probabilmente si sono aggiunti i problemi che affliggono un po' tutta l'Italia post-euro....
Che immensa tristezza.... :( :( :(

#26
e post-legge biagi ecc. :x
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#27
marinella ha scritto:e post-legge biagi ecc. :x

già....quello che io chiamo lavoro nero legalizzato... :?

#28
Mamma che storie...
Al nord va leggermente meglio, anche se oramai chi lavora in regola ha solo contratti a termine tipo 3 mesi alla volta... e chi si prende impegni così??
Io faccio fatica con uno stipendio decente e credo di poter portare un cero ad avere un contratto a tempo indeterminato!
Tantissimi auguri!

#29
marinella ha scritto:Mi fa strano sentire quanti si scandalizzano, o meglio si meravigliano di fronte a queste situazioni, mentre per chi vive al sud vi garantisco che non è nulla di nuovo, queste situazioni sono quelle in cui la maggior parte di noi vive, la precarietà innanzitutto!!!
vero. Io sono abbastanza fortunata per il contratto che ho e perchè lo stipendio lo prendo sempre, ma la situazione non è rosea per niente!
Immagine
Immagine

#30
Io parlo così perchè sono circondata da persone che vivono in queste condizioni precarie, per quanto io sia super-fortunata perchè ho un contratto a tempo indeterminato, così come mio marito, ma lavoriamo nel privato e questo implica tante altre cose che è meglio non aggiungere, ... tipo sugli orari, il sabato, stipendi inferiori,...ma ribadisco rispetto ad altre situazioni non posso di certo lamentarmi.
Io vivo nella zona dei salottifici, nella mia città la maggior parte dei giovani, delle giovani coppie soprattutto,lavorano in quel settore che è in forte crisi, c'è un sacco di gente che si ritrova con il mutuo sulle spalle e con la minaccia di licenziamento (marito e moglie, magari si sono conosciuti proprio nel salottificio), tant'è che alcune banche non concedono più mutui a chi ha lavora in quel settore ed ho sentito dire che alcune banche hanno anche pignorato, non so se è il termine esatto, le case a chi aveva una mutuo con loro.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci