La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale nome preferisci per un agriturismo?

Il Castellaccio
Voti totali: 15 (22%)
La fenice
Voti totali: 4 (6%)
A casa nostra
Voti totali: 2 (3%)
Sopra le nuvole
Voti totali: 15 (22%)
I due ghiri
Voti totali: 14 (20%)
Torre di Diana
Voti totali: 13 (19%)
Il corimbo
Voti totali: 3 (4%)
Montelovesco
Voti totali: 3 (4%)
Voti totali: 69

Re: Mi aiutate a scegliere il nome dell'agriturismo?

#16
caterina gatti ha scritto:Da alcuni anni ci stiamo impegnando nella ristrutturazione del vecchio casale di famiglia in Umbria nel quale stiamo per avviare l'attività di agriturismo.

Abbiamo selezionato un elenco di possibili nomi, per favore indica quale preferisci valutando il nome nell'accezione più ampia possibile, ad esempio: quanto ti piace il nome in senso generale, quanto ritieni sia adatto a un agriturismo, quanto pensi possa richiamare l'attenzione all'interno di un elenco più ampio di nomi, quanto ti farebbe venire voglia di andarci, etc.

Se vuoi proporre un nome,lo valuto volentieri .

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare
Casa Caterina o Casale Caterina....Casale Caterina raccoglie in se' la caratteristica dell'edificio e lo personalizza col Tuo nome.Casa Caterina personalizza e da' un'idea di famiglia,di casa...Vitt
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

sondaggio nomi

#17
Ciao
ho votato per I DUE GHIRI perchè mi vengono in mente il senso di ospitalità aperta e semplice, l'idea di riposo e di tranquillità.
Insomma quello che di solito cerco in un agriturismo!

#18
da amante della natura e degli animali, nulla di più accogliente dei due animaletti che d'impatto danno il senso dell'accoglienza e del vero relax invernale.

Ma con un cognome come Gatti... perchè non giocarci su?
Immagine

#19
Ciao teak73, grazie per il simpatico contributo!
:D
Grazie anche a tutte le persone che hanno dedicato il proprio tempo al nostro progetto, che hanno votato e che ci hanno scritto!
Il nome dell'agriturismo non è ancora stato deciso, però sicuramente ci avete aiutato a scartare alcuni nomi.
Continuate a seguirci!

#20
caterina gatti ha scritto:Ciao teak73, grazie per il simpatico contributo!
:D
Grazie anche a tutte le persone che hanno dedicato il proprio tempo al nostro progetto, che hanno votato e che ci hanno scritto!
Il nome dell'agriturismo non è ancora stato deciso, però sicuramente ci avete aiutato a scartare alcuni nomi.
Continuate a seguirci!
ti prego pensa bene prima di chiamarlo ai due ghiri: sono esseri mefistofelici :lol:

se non mi credi... ti posso linkare qualche notizia!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#21
difra64 ha scritto: ti prego pensa bene prima di chiamarlo ai due ghiri: sono esseri mefistofelici :lol:

se non mi credi... ti posso linkare qualche notizia!
Infatti i due ghiri piace anche a noi, e a molti votanti, ma chi ha avuto a che fare con dei ghiri probabilmente non verrà mai nel nostro agriturismo solo per il nome...
Grazie per il suggerimento.

#22
caterina gatti ha scritto:
difra64 ha scritto: ti prego pensa bene prima di chiamarlo ai due ghiri: sono esseri mefistofelici :lol:

se non mi credi... ti posso linkare qualche notizia!
Infatti i due ghiri piace anche a noi, e a molti votanti, ma chi ha avuto a che fare con dei ghiri probabilmente non verrà mai nel nostro agriturismo solo per il nome...
Grazie per il suggerimento.
e poi.. uno esiste già :wink:

http://www.agriturismoidueghiri.com/
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#23
Eviterei Montelovesco e I Corimbi in quanto difficilmente ricordabili/pronunciabili.
Mi piace i due ghiri...

#24
kalimero ha scritto:Eviterei Montelovesco e I Corimbi in quanto difficilmente ricordabili/pronunciabili.
Mi piace i due ghiri...
'naltro/a che non sa di cosa siano capaci! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#26
teak73 ha scritto:OK, ora dicci che ti è successo con questi ghiri!!!! ci hai incuriositi!!!!
dove lavoro (se vuoi ti posso postare un link in cui ne ho parlato) si sono infilati nelle canalette dell'impianto elettrico arrivando fino al quadro generale
hanno rosicchiato tutto (a parte il filo dell'alta tensione) provocando danni per qualche migliaio di euro
ci sono volute due settimane di lavoro (e di sospensione di tutte le nostre attività) per ripristinare il tutto
con successivo bloccaggio degli eventuali accessi ai nostri locali (con cemento E reti metalliche)

non contenti gironzolavano ovunque (hanno la capacità di passare per i pertugi più impossibili) lasciando copiose tracce del loro passaggio..
tracce corporali, intendo oltre a foglie, rami, pezzi di cibo :wink:

alla ricerca disperata di come liberarsene in maniera non cruenta ma definitiva mi/ci siamo imbattuti (sul web) in storie di altre persone con esperienze analoghe che hanno avuto soffitte, tetti, pannelli solari, coibentazioni dei sottotenni, controsoffitti, impianti elettrici, televisi etc completamente distrutti da queste carine sì, ma devastanti bestiole

gli scoiattoli, ad esempio, non fanno così

hanno provato ad allontarli con: ultrasuoni, naftalina, animali loro concorrenti (gatti o animali notturni quali faine o barbagianni), luci stroboscobiche da discoteca, radio di vario tipo (uno per settimane gli ha propinato una radio religiosa), versi di animali, rumori molesti

hanno provato a tappare buchi con quella schiuma espansa e loro l'hanno completamente rosicchiata e bucata, con cemento e loro l'hanno demolito a furia di mordicchi
chi abitava vicino a boschetti (di proprietà) ha fatto tagliare alberi ed arbusti fino a 20 mt di distanza dalla casa
hanno messo griglie uncinate attorno ai fili del telefono che dall'esterno arrivavano alla casa

una persona è arrivata addirittura a ricostruire la stessa ambientazione del sottotetto della sua casa nel garage, per vedere se si strasferivano..
inutilmente

ah.. se pensate che qualcuno, qualche associazione, qualche ente di qualunque livello vi aiuti...

"lasciate ogni speranza"

al momento i ghiri sono in letargo
pavetiamo l'arrivo della primavera
:?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#27
cuccioli... che tesori... :P :P :wink:
terribili ed agguerriti!!!

Certo che, data la misura, veramente riescono ad infilarsi da qualsiasi buco...
ed è difficile fermarli!!!
:roll: ma avete provato con un metodo più semplice? trappole a gabbietta per topi?

#28
teak73 ha scritto:cuccioli... che tesori... :P :P :wink:
terribili ed agguerriti!!!

Certo che, data la misura, veramente riescono ad infilarsi da qualsiasi buco...
ed è difficile fermarli!!!
:roll: ma avete provato con un metodo più semplice? trappole a gabbietta per topi?
troppo furbi :lol:
inoltre dovrebbero essere gabbie che non uccidono, ma catturano vivi

tanto per capirci: hanno mangiato le "caramelle" velenose messe per i topi senza nessun problema
:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#30
Io ho scelto Torre Diana (come ti hanno duggerito senza "di"), è semplice, fine, facile da ricordare e il riferimento a Diana dea della caccia mi sembra adatto per un agriturismo, io ci verrei :D
Anzi fateci sapere quando inaugurate :wink: