La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo bianco

#1
Ciao a tutti.
devo decidere il tavolo per la mia casa...
premesso che ho un locale unico con la cucina (che ho fatto l'anno scorso bianca laccata lucida con piano grigio in laminato).
la cucina è "divisa" per così dire da un piccolo pannello bianco lungo circa 1.80 e alto circa 1.50...
prima pensavo di prendere un tavolo in vetro, poi in legno (ma che colore???) e adesso forse mi sto convincendo per un tavolo bianco lucido...
ho visto (da catalogo solo) il coral della domitalia...
qualcuno lo conosce (o conosce la marca?)
oppure avete altre idee? tenendo presente che ho due gatti e una bimba di 3 anni e che il mobile del soggiorno è ancora da fare....
grazie a tutti

#2
ciao, visti i gatti e la bimba piccola, io lascerei perdere col bianco lucido e mi orienterei sull'opaco... non vorrei che ti pentissi ad ogni minimo graffio! Io per la mia casa ho preso un tavolo col piano in cristallo bianco, ma noi siamo solo in 2 però... e tengo conto lo stesso che si può graffiare facilmente! :wink:
Se ti piace tanto il bianco, perchè non ti orienti su qualche tavolo laccato bianco a poro aperto? Per me da un effetto incantevole questo tipo di laccatura!
Oppure potresti pensare ad un tavolo con piano bianco laminato...
Lo so che non danno lo stesso effetto del bianco lucido! Credimi che per una casa come la tua, in cui convivono gatti e bimba, forse queste sono le soluzioni più pratiche! :wink:

#3
Mariaemilia ha scritto:ciao, visti i gatti e la bimba piccola, io lascerei perdere col bianco lucido e mi orienterei sull'opaco... non vorrei che ti pentissi ad ogni minimo graffio! Io per la mia casa ho preso un tavolo col piano in cristallo bianco, ma noi siamo solo in 2 però... e tengo conto lo stesso che si può graffiare facilmente! :wink:
Se ti piace tanto il bianco, perchè non ti orienti su qualche tavolo laccato bianco a poro aperto? Per me da un effetto incantevole questo tipo di laccatura!
Oppure potresti pensare ad un tavolo con piano bianco laminato...
Lo so che non danno lo stesso effetto del bianco lucido! Credimi che per una casa come la tua, in cui convivono gatti e bimba, forse queste sono le soluzioni più pratiche! :wink:
quoto: se hai le gambe lucide può essere passabile ma il piano laccato è roba da evitare...si graffia con tutto....e da ultime scoperte se sono usate certe vernici potrebbe pure macchiarsi con liquidi abbastanza comuni... casomai vetro che almeno è più duro se no passare direttamente all'opaco con un laminato: questo modello ad esempio (ma ce ne sono tantissimi in commercio) ha le gambe lucide e si può avere con piano vetro colorato o con un piano in laminato (unicolor?) bianco.

http://www.laprimaverasnc.it/images/Tav ... arco_4.jpg
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Marco.html

#4
... casomai vetro che almeno è più duro se no passare direttamente all'opaco con un laminato
Se non si vuole diventar pazzi per i graffi io rinuncerei al piano lucido; se in vetro considera il graffio "un problema inevitabile, direi una "caratteristica".....altrimenti pensa ad un vetro acidato sul lato a vista e laccato bianco sulla superficie opposta (è la soluzione che va per la maggiore tra i miei clienti intimoriti dagli sfrisi).
Particolare anche l'effetto dato da un piano in specchio satinato o sabbiato.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#5
grazie dei consigli...
non è che mi postereste altre foto? grazie

io non ho ancora le idee chiare... si pensava ad un tavolo laccato lucido solo perchè era in "tinta" con la cucina.. ma non è una scelta definitiva...

#6
visto che la cucina è bianca....io direi che la scelta è decisamente ampia, vista la versabilità di questo colore!

ho letto che hai il piano in laminato grigio...perchè non un tavolo in rovere grigio allora? :wink:

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
silvy_78 ha scritto:solo che il piano della cucina è grigio scuro (antracite???)
considerando che sono 2 materiali diversi, lo stesso coore non lo troverai mai!
e comunque...il rovere grigio esiste in molte gradazioni, più chiare e più scure! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
ma mi date consigli su marche con cui vi siete trovati bene? Grazie
il mio tavolo dovrebbe essere 140 max 160 allungabile anche fino a 240...

#10
silvy_78 ha scritto:grazie dei consigli...
non è che mi postereste altre foto? grazie
di tavoli su internet ce ne sono proprio a milioni... quindi si fa un po' fatica senza fare prima un po' di scrematura... almeno di stile o sui materiali/colori.
Il tavolo che ti ho messo in link sopra si può avere anche grigio metallizzato lucido (sempre come gamba) ed il piano può essere con un laminato tipo ghisa: potrebbe accoppiarsi bene.... per vederlo qui ci sarebbe il pdf ma attenta che è pesantuccio
http://www.laprimaverasnc.it/download/H ... _Sedie.pdf

In ogni caso prima di tutto quando uno cerca un tavolo io consiglierei una bella visita al sito di
Calligaris
Bontempi
IMS
eurosedia

... qui ce ne sono veramente da stufarsi ma sono tutti modelli abbastanza sul normale: se non trovi nulla da queste 3 ditte... be la faccenda si aggrava ma si passa al "particolare"

#12
in un'esposizione ho visto un tavolo allungabile con gambe sempre perimetrali in acciaio cromato e piano in laminato stratificato,
il piano era grigio cemento (colore non uniforme) ma ho letto che esiste anche con piano bianco, nero, greywood, rovere oltre che cemento. Non è un tavolo troppo grande (130 cm prof. 85 cm) con possibilità di diventare moltoooo grande (180-230-280 cm) e con piano "robusto".

guarda e leggi qui
http://tavoli.outletarredamento.it/P-48490-Conv ... voli-.html

http://i48.tinypic.com/2prg0hf.jpg

http://i45.tinypic.com/sdyz9f.jpg

#14
ciao a tutti, anch io per la mia nuova casa, in particolare per la zona pranzo, vorrei un tavolo bianco, mi sono innamorata di quelli della BONALDo, cosa ne pensate?

#15
silvy_78 ha scritto:sto guardando i tavoli molto carini...
ims-domitalia è quello che ho visto io...
ora guardo gli altri..
ma i prezzi?

cosa ne pensate di questo?
http://www.eurosedia.com/tavoli_moderni ... azione.php
.... è un superclassico: nel senso un modello moderno ma molto venduto e prodotto pressochè da tutti...di solito non costano tantissimo ma poi dipende da come sono fatti.... i materiali mi preoccupano un pochetto... tu che uso ci devi fare? nel senso è un tavolo da cucina dove ci mangerete... e il bambino farà una pista per le macchinette, ed aggiusterete la friggitrice, e ci giocherete a carte o è quello della sala dove ospiterete si e no qualche amico con un brancamenta?..
Se chiedi alle ditte ti diranno anche con cosa è fatto il piano... prima che te lo dicano: laminato/nobilitato ok uso cucina, laccato ok uso brancamenta.