La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Secondo me che Valcucine abbia venduto di più nel 2009 rispetto al 2008 o 2007 è una cavolata. Non è sicuramente in crisi. Ha avuto un anno abbastanza normale. Solo un leggero calo.

#17
MIELE ha subbito un'aumento già da Dicembre del 2%, è in linea... Ma un 10 % lo trovo assolutamente fuori linea... Sarà che VALCUCINE, ha parecchi preventivi in giro, e per chiudere usa lo spauracchio di un'aumento... Potevo capirlo in Febbraio... Credo chiudano l'anno fiscale in Marzo... Bo a me sembra un'eserbio :D .

#18
eserbio mi piace come parola...
seria altisonante e difficile da controbattere...
la sparerò al rivenditore mentre cercherò di convincerlo in qualche modo a farmi bloccare il prezzo anche senza avere il progetto definitivo della cucina in mano :twisted:

#19
posso garantire che non si tratta di uno spauracchio per chiudere i contratti ma ci sarà l'aumento purtroppo :evil:
in genere per poter bloccare il prezzo i rivenditori devono inoltrare un ordine alla ditta, in questo caso vlacucine, possono chieder di attendere un po' di tempo perchè il rilievo misure è ancora da fare ad esempio ma in linea di massima la cucina da ordinare dovrebbe essere definita e comunque non è che ti tengano in sospeso l'ordine per chissà quqnto tempo. Tu quando avresti bisogno della cucina?

#20
conta che la ristrutturazione prima di fine gennaio non comincia sicuro (anzi temo che qui se si dilungano ancora non si inizia che a febbraio....) perciò secondo le idee dell'impresa in 3 o 4 mesi dovrebbero finire...
metticene pure 5...non si sa mai...
credo non prima di giugno luglio quindi...
il discorso è che la stanza in sè è già misurabile poichè è una stanza della porzione di casa di mia madre che io le ruberò ( :twisted: )...e questo è un bene...però mi da un pò d'ansia doverla ordinare così tanto tempo prima!!!anche perchè se cambio idea sui dettagli?se scappano fuori strani improvvisi problemi?
altrimenti stamattina pensavo che intanto potrei ordinare solo cose di cui sono certa, poi bene o male il 10% su poche cose sarebbe già sostenibile...e il primo problema potrebbe essere risolto...

#21
shampodirilla ha scritto:conta che la ristrutturazione prima di fine gennaio non comincia sicuro (anzi temo che qui se si dilungano ancora non si inizia che a febbraio....) perciò secondo le idee dell'impresa in 3 o 4 mesi dovrebbero finire...
metticene pure 5...non si sa mai...
credo non prima di giugno luglio quindi...
il discorso è che la stanza in sè è già misurabile poichè è una stanza della porzione di casa di mia madre che io le ruberò ( :twisted: )...e questo è un bene...però mi da un pò d'ansia doverla ordinare così tanto tempo prima!!!anche perchè se cambio idea sui dettagli?se scappano fuori strani improvvisi problemi?
altrimenti stamattina pensavo che intanto potrei ordinare solo cose di cui sono certa, poi bene o male il 10% su poche cose sarebbe già sostenibile...e il primo problema potrebbe essere risolto...
Io ho fatto così, prezzi bloccati a dicembre, consegna luglio
La cucina non è ancora misurabile ma non ho preso mobili a filo con le misure della stanza per cui possono ballere un po' di cm senza problemi

#22
shampodirilla ha scritto: la sparerò al rivenditore mentre cercherò di convincerlo in qualche modo a farmi bloccare il prezzo anche senza avere il progetto definitivo della cucina in mano :twisted:
L'aumento ci sarà, ma del 3%.
Per bloccare il prezzo, l'ordine andrà fatto entro gennaio con consegna entro marzo. Accordi e condizioni diverse dipendono dal rivenditore.

#23
Si, confermo effector, anche a me il rivenditore Valcucine ha detto lo stesso: Per bloccare il prezzo l'ordine va fatto entro gennaio, ma con consegna entro marzo.

#27
ho risolto il dilemma anche se non in maniera dettagliata, però sicuramente orientativa!!
gli aumenti del 3%, del 7% e del 10% sono tutti veri!!
ho chiamato direttamente a Valcucine, mi ha risposto una signorina molto gentile che mi ha spiegato che gli aumenti sono in relazioni ai prodotti, in pratica alcune cose aumenteranno del 3%, alcune del 7%, alcune del 10%!eldom inclusi nel discorso...
quindi se non altro tutti i rivenditori hanno dato info reali, anche se non specifiche...
poi chiederò al mio di preciso quanto aumenterà ricicla laminato..

#28
shampodirilla ha scritto:ho risolto il dilemma anche se non in maniera dettagliata, però sicuramente orientativa!!
gli aumenti del 3%, del 7% e del 10% sono tutti veri!!
ho chiamato direttamente a Valcucine, mi ha risposto una signorina molto gentile che mi ha spiegato che gli aumenti sono in relazioni ai prodotti, in pratica alcune cose aumenteranno del 3%, alcune del 7%, alcune del 10%!eldom inclusi nel discorso...
quindi se non altro tutti i rivenditori hanno dato info reali, anche se non specifiche...
poi chiederò al mio di preciso quanto aumenterà ricicla laminato..
Se decidi di acquistare da lui, mi farei fare 2 preventivi sulla composizione specifica che ti interessa.
Uno con il prezzo vecchio e uno con quello nuovo.
In questo modo avrai piu' informazioni per decidere.
ALLEGRI

#29
Beh questa volta la dico io una cattiva parola ai rivenditori. E' possibile che mi è stato detto che l'aumento di Valcucine è già partito a Dicembre scorso, mentre voi tutti dite che l'aumento ci deve ancora essere :twisted: Ma se Valcunie seleziona male i rivenditori che raccontano frottole perchè mi devo aspettare che il rivenditore della cucina più economica sia onesto :?: :!: Attenzione l'aumento di listino è un dato oggettivo facilmente smascherabile ! Ma allora hanno ragione quelli che si fanno i giri dei rivenditori per spuntare il prezzo più basso

#30
Solaria ha scritto:Beh questa volta la dico io una cattiva parola ai rivenditori. E' possibile che mi è stato detto che l'aumento di Valcucine è già partito a Dicembre scorso, mentre voi tutti dite che l'aumento ci deve ancora essere :twisted: Ma se Valcunie seleziona male i rivenditori che raccontano frottole perchè mi devo aspettare che il rivenditore della cucina più economica sia onesto :?: :!: Attenzione l'aumento di listino è un dato oggettivo facilmente smascherabile ! Ma allora hanno ragione quelli che si fanno i giri dei rivenditori per spuntare il prezzo più basso
se non si ha un rivenditore di fiducia secondo me farsi il giro è sacro e legittimo!!!!fidarsi è bene non fidarsi è megliooo!!! :D