La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Come composizione a me piace, certo quella sarà una stanzona quadrata tipo 5 X 5, non so se hai una stanza così, la trovo anche bella contenitiva come zona giorno. Un pò troppo asettica e glaciale per i miei gusti.

#20
f3d3 ha scritto:bella copia dell'ikea in che senso?

hanno gli stessi prezzi?
Premetto che io all Ikea ci vado 1 volta al mese almeno perchè la mia ragazza è innamorata e a me piace.Detto cio' quando ho detto che "Ovvio" è la bella copia dell ikea intendevo dire che si tratta di una struttura molto grande tipo ikea che hanno lo stesso sistema di esposizione e la stessa varieta' di articoli pressapoco percio' sono molto simili.Da Ovvio i prezzi sono un po superiori ma nn di molto a dispetto di una qualita' generale nettamente superiore..Ecco perchè ho detto bella copia..Per il resto mi fa piacere sentire le vostre opinioni..Effettivamente quella era una stanzona 5X5 piu o meno e il mio soggiorno invece è piccolissimo,3,60 mq X 3,20 poi pero' c'è da dire che rimane aperto e confina con la zona cucina che sono altrettanti metri anzi forse di piu quindi mi chiedevo se il discorso si potesse in qualche modo adattare al mio tipo di appartamento.Se devo essere sincero mi fa impazzire questo tipo di design pero' credo di doverlo cambiare in certi dettagli per renderlo piu comodo,pratico e vivibile anche se cio' comportera' una perdita estetica(amen!).Per cambiamenti intendo per esempio il pavimento che ovviamente nn puo' essere bianco ma stavo pensando ad una ceramica cmq chiara,..Insomma tutto per dirvi che questi commenti mi stanno un po' illuminando e ve ne sono grato..

#21
ciao ispanico!!! anche tu delle marche?? io di ancona!! mi chiedevo..ma dov'è questo negozio Ovvio? qui nelle marche?

#22
difra64 ha scritto:..sarà che ci faccio un giretto spesso ma l'infatuazione della prima volta mi è passata da un pezzo...
è un suggerimento che ti do ispanico: il colpo di fulmine non è sempre amore!
Quoto Difra integralmente. Le repliche con varianti di alcune sedie/poltrone degli architetti razionalisti sono insopportabili, a mio avviso.. anche se c'è sempre tra l'allestimento qualcosa di interessante.. :roll:
Ovvio comunque 'lo uso' sopratutto per i complementi.. :wink:

#23
Se posso dire la mia, solo superficialmente (gli allestimenti) Ikea e Ovvio sono simili. Ma apparentemente. Ovvio non ha il sito, l'organizzazione capillare, la storia, la varietà dei prodotti, il fai da te del montaggio, la creatività del colosso svedese.. :roll:
Dal punto di vista del tutto emotivo, potrà sembrare eccessivo.., ma Ikea per me rappresenta la casa, la famiglia, la coppia o il single giovani.. oppure il pezzo dal design organico ed originale a buon mercato.
E poi c'è la ristorazione, la possibilità di mettere su casa, disegnare una pianta, fare una lista, sorseggiando un cappuccino.. :roll:
Ovvio per me è solo un allestimento e uno stile di tendenza. Allestimento che, almeno al centro commerciale di Roma Est, è piuttosto tetro e massificato.. :roll: :roll:

#24
lot ha scritto:
difra64 ha scritto:..sarà che ci faccio un giretto spesso ma l'infatuazione della prima volta mi è passata da un pezzo...
è un suggerimento che ti do ispanico: il colpo di fulmine non è sempre amore!
Quoto Difra integralmente. Le repliche con varianti di alcune sedie/poltrone degli architetti razionalisti sono insopportabili, a mio avviso.. anche se c'è sempre tra l'allestimento qualcosa di interessante.. :roll:
Ovvio comunque 'lo uso' sopratutto per i complementi.. :wink:
anch'io per i complementi e, magari, per rubare qualche idea o raccogliere ispirazioni per piccoli accorgimenti, soprattutto di decorazione (es i centrotavola)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#25
valebarc ha scritto:ciao ispanico!!! anche tu delle marche?? io di ancona!! mi chiedevo..ma dov'è questo negozio Ovvio? qui nelle marche?
ciao.si anche io vengo dalle Marche e precisamente da Civitanova Marche.I negozi "Ovvio" sono a Roma,Torri di Quartesolo(VI),Pordenone e Vicenza...lascia perdere sono piu di 400 km..io ci vado sempre perchè faccio il rappresentante per calzature da bambino nel triveneto quindi questi posti me li passo tutti e molto spesso anche..

#26
lot ha scritto:Se posso dire la mia, solo superficialmente (gli allestimenti) Ikea e Ovvio sono simili. Ma apparentemente. Ovvio non ha il sito, l'organizzazione capillare, la storia, la varietà dei prodotti, il fai da te del montaggio, la creatività del colosso svedese.. :roll:
Dal punto di vista del tutto emotivo, potrà sembrare eccessivo.., ma Ikea per me rappresenta la casa, la famiglia, la coppia o il single giovani.. oppure il pezzo dal design organico ed originale a buon mercato.
E poi c'è la ristorazione, la possibilità di mettere su casa, disegnare una pianta, fare una lista, sorseggiando un cappuccino.. :roll:
Ovvio per me è solo un allestimento e uno stile di tendenza. Allestimento che, almeno al centro commerciale di Roma Est, è piuttosto tetro e massificato.. :roll: :roll:

Forse mi sono spiegato male io...Lo so benissimo che l ikea è la numero 1 in assoluto per rapporto prezzo-qualita' e tutto il resto che trovi solo da ikea..hai perfettamente ragione..non so il punto vendita a Roma com'è ma quelloa torri di quartesolo è il piu grande di tutti,ma tanto grande..!Cmq sono simili nel sistema di vendita in una grossa superficie,la varieta' di prodotti e il prezzo relativamente basso che offrono ecc..

#27
Allora ragazzi in definitiva....mi consigliate di lasciar perdere completamente tutto il discorso del mobilio laccato lucido bianco??Oppure mi consigliate magari di cambiare pavimento rispetto alle foto(magari un parque caldo che riscaldi un po l ambiente ad impatto visivo) e qualche altro piccolo dettaglio tipo colore pareti o divano???Votate votate e votate.. :lol:

#28
82ispanico ha scritto:Allora ragazzi in definitiva....mi consigliate di lasciar perdere completamente tutto il discorso del mobilio laccato lucido bianco??Oppure mi consigliate magari di cambiare pavimento rispetto alle foto(magari un parque caldo che riscaldi un po l ambiente ad impatto visivo) e qualche altro piccolo dettaglio tipo colore pareti o divano???Votate votate e votate.. :lol:
io ragazzo giovane amante dello stile modeno abito a pochi min dal negozio a Roma Ovvio a Roma est
ti dico che fai una scelta azzeccata. . esteticamente la zona giorno da te postata a me piace infatti anche io la comprerò li una composizione simile a parete nero laccato lucido e con pensile in vetro opaco tot. 2000e circa
la qualità sicuramente è superiore ad ikea e Mondoconvenienza
le cucine son Scic cucine e Veneta cucine mentre i mobili bagni son RGR (non tanto economici) Ovvio è solo rivenditore i marchi trattati non son proprio scadenti..

Re: SOGGIORNO "OVVIO" SEMPLICEMENTE F-A-N-T-A-S-T-

#29
82ispanico ha scritto:[...] domanda principale..Credete che questo tipo di arredamento sia sconsigliato per una casa da vivere??Appare un po' "freddo"??Troppo delicato??Meglio parquet(che tipo??)oppure un porcellanato chiaro?Sono questi i dubbi principali che ho adesso per il mio arredamento della zona giorno.il bianco laccato mi piace e pure tanto,specie in questo contesto,pero' ho paura sia troppo delicato e/o ingiallisca nel tempo..L'arredatore mi ha detto che i mobili laccati possono ingiallire si,ma dopo tanti anni..(e questo mi starebbe bene,ma se si ingialliscono dopo 5 anni mi viene il cattivo poi...).
La risposta è NO....

Tale arredamento è consigliatissimo se ti piace.... non presenta nessuna
particolare controindicazione a mio avviso.

L'unica eventualmente è il costo.... eventualmente se ti si ingialliscono le ante le ricompri... (da ikea puoi rifare esattamente la stessa configurazione ad esempio della parete attrezzata stando sui 1000 euro).

quanto costa la parete attrezzata di Ovvio?
LIBRERIA
CUCINA

Re: SOGGIORNO "OVVIO" SEMPLICEMENTE F-A-N-T-A-S-T-

#30
f3d3 ha scritto:
82ispanico ha scritto:[...] domanda principale..Credete che questo tipo di arredamento sia sconsigliato per una casa da vivere??Appare un po' "freddo"??Troppo delicato??Meglio parquet(che tipo??)oppure un porcellanato chiaro?Sono questi i dubbi principali che ho adesso per il mio arredamento della zona giorno.il bianco laccato mi piace e pure tanto,specie in questo contesto,pero' ho paura sia troppo delicato e/o ingiallisca nel tempo..L'arredatore mi ha detto che i mobili laccati possono ingiallire si,ma dopo tanti anni..(e questo mi starebbe bene,ma se si ingialliscono dopo 5 anni mi viene il cattivo poi...).
La risposta è NO....

Tale arredamento è consigliatissimo se ti piace.... non presenta nessuna
particolare controindicazione a mio avviso.

L'unica eventualmente è il costo.... eventualmente se ti si ingialliscono le ante le ricompri... (da ikea puoi rifare esattamente la stessa configurazione ad esempio della parete attrezzata stando sui 1000 euro).

quanto costa la parete attrezzata di Ovvio?

mi unisco anch'io... quanto costa la parete attrezzata? com'è la qualità dei prodotti?
L'invisibile è essenziale agli occhi...