La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da dove si comincia?

#1
Ciao a tutti!
Un boato ha spezzato il cielo notturno due giorni fa e i miei genitori hanno constatato con sgomento che le mattonelle sotto la moquette del salone sono saltate.
Già in altre stanze era capitato,visto che dei posatori delinquenti hanno visto bene di non fare le fughe fra una mattonella e l'altra,e avevamo rimediato sostituendo le rotte ma ora il problema va affrontato con una ristrutturazione.La domanda è :come muoverci?
Si tratta di un'appartamento di 100mq al settimo piano di una palazzina dell'81.Vorremmo sostituire i pavimenti di tutta la casa o quasi,togliere la tappezzeria in due stanze,imbiancare,cambiare i rivestimenti nei bagni,i sanitari,cambiare la porte interne.Da dove cominciare?E' possibile procedere stanza per stanza?I miei possono continuare a vivere lì o dobbiamo pensare ad alloggi alternativi?
E' necessaria la dia?
Grazie a tutti!

Re: da dove si comincia?

#2
Morg ha scritto:Ciao a tutti!
Un boato ha spezzato il cielo notturno due giorni fa e i miei genitori hanno constatato con sgomento che le mattonelle sotto la moquette del salone sono saltate.
Già in altre stanze era capitato,visto che dei posatori delinquenti hanno visto bene di non fare le fughe fra una mattonella e l'altra,e avevamo rimediato sostituendo le rotte ma ora il problema va affrontato con una ristrutturazione.La domanda è :come muoverci?
Si tratta di un'appartamento di 100mq al settimo piano di una palazzina dell'81.Vorremmo sostituire i pavimenti di tutta la casa o quasi,togliere la tappezzeria in due stanze,imbiancare,cambiare i rivestimenti nei bagni,i sanitari,cambiare la porte interne.Da dove cominciare?E' possibile procedere stanza per stanza?I miei possono continuare a vivere lì o dobbiamo pensare ad alloggi alternativi?
E' necessaria la dia?
Grazie a tutti!


La ristrutturazione a ""tappe"" e' molto fastidiosa,sia x voi che ci abitate sia x chi ci lavora!!!!


Poi un conto e' se il lavoro e' continuativo,se deve essere fatto a tappe,potrebbe essere un poco piu' oneroso!!!



X come cominciare e' indicativo,comunque io farei prima il grosso con tutte le pareti,passerei al pavimento,bagni,ultima mano di tinta alle pareti e porte e sanitari!!!!

#3
Grazie!
Immaginavo che fosse meglio procedere non a tappe.Il grosso problema per noi è dato dai mobili:molto grandi,pesanti e non sappiamo dove metterli durante i lavori,per questo avrei preferito procedere mano a mano, per poterli spostare da una stanza all'altra invece di vuotare la casa :shock: