La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
erreabi ha scritto:
Mcariot ha scritto:
paul ha scritto:Vorrei solo far notare che i divani sopra fotografati è vero che hanno lo schienale rialzabile, ma il sedile è a panca, in piano, quindi l'appoggio secondo me non sarà ideale. Uno schienale alto necessita di una seduta inclinata per essere più comodo e questo, mi correggano gli amici costruttori, implica sempre una linea un po' più tradizionale
Concordo.
Volevo poi aggiungere che , personalmente , diffido dai meccanismi,in quanto possono creare problemi col tempo.
Uhm, interessante: ho sempre pensato che il sedile inclinato all'indietro fosse scomodo, invece, ma forse voi intendete inclinazioni minime: ne terrò conto, comunque: grazie!

Mi interessa poi molto quello che scrive Mcariot: ti riferisci solo ai meccanismi automatici o anche a quelli esclusimantente manuali? Per i primi sono un po' diffidente anch'io, quelli manuali invece pensavo fossero più affidabili... sbaglio? :roll:
Generalmente l'inclinazione della seduta , deve essere sui 3/ 4 cm , o amneo che non si facciano quote differenziate , sempre inclinate però.
I meccanismi in generale possono creare problemi , a meno che non si utilizzino quelli tedeschi, e in qualsiasi caso devono essere isolati bene e per pur bene che sia fatto lo schienale , c'è sempre il rischio, essendo l'imbottitura dello schienale morbida , che col tempo si sentano .
Fino ad ora, il divano coi migliori meccanismi e fatto bene , che ho visto , e anche rifatto, è il Maralunga di Cassina.Certo, dopo 20 anni il duro dei meccanismi , un pò si sente.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#33
Spesso mi chiedo qual'è l'utilità di un divano con schienale alto a mo' di poggiatesta: se guardo la televisione i miei occhi puntano naturalmente in basso, soprattutto con le nuove panche, quindi... servirà per dormire...

#34
Dipende dove hai messo la TV :wink:

Se non temi di sfidare mal di testa, cervicali & Co pur di seguire le ultime tendenze e mettere la TV a pavimento o quasi, di sicuro non rovinerai tutto con un divano con lo schienale alto :lol:

Quello che cerco io, è uno schienale che mi consenta di appoggiare la testa tenendola il più possibile "dritta", per potermi rilassare completamente quando guardo la TV... so bene che la sfida è difficile, ma sono un'ottimista 8)
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#35
Torno ora da un preventivo da Divani e Divani per un Nicolaus.

Dico solo 2 cose:

- Se ti ci siedi sopra è finita, è il divano ... almeno per persone alte... più comodo che abbia mai provato, è incredibile.

- Possibile che D&D sia in promozione e faccia solo il 15% di sconto?

#36
Erreabi basta che tu ne prenda uno molto morbidoso e "sprofondoso" cosi che quando il tuo sederino si appoggia alla seduta questa si abbassa permettendoti di appoggiare la testa :P :P :D :wink:
Ultima modifica di Saul1978 il 09/01/10 18:43, modificato 1 volta in totale.

#37
Nerone2 ha scritto:Torno ora da un preventivo da Divani e Divani per un Nicolaus.

Dico solo 2 cose:

- Se ti ci siedi sopra è finita, è il divano ... almeno per persone alte... più comodo che abbia mai provato, è incredibile.

- Possibile che D&D sia in promozione e faccia solo il 15% di sconto?
cosa avevo detto io? Se provi il Nicolaus è la fine......

#39
Erreabi ora che ci penso oltre alla soluzione che ti divevo prima della seduta molto "sprofondosa", esiste una seconda via che ti permetta di appoggiare la testa "verticalmente" tenendola dritta: una seduta molto profonda.......pensaci, si sposta il baricentro e la tua testa per forza di cose si abbassa permettendoti di appoggiarla allo schienale.
ciao
Saul

#40
Saul1978 ha scritto:Erreabi ora che ci penso oltre alla soluzione che ti divevo prima della seduta molto "sprofondosa", esiste una seconda via che ti permetta di appoggiare la testa "verticalmente" tenendola dritta: una seduta molto profonda.......pensaci, si sposta il baricentro e la tua testa per forza di cose si abbassa permettendoti di appoggiarla allo schienale.
ciao
Saul
Certo , ma così inarchi la schiena, e non mi sembra faccia il caso suo, visto che soffre di cervicale.
A mio avviso penso che la soluzione migliore sia: individuare un range di modelli e svilupparlo insieme ad un artigiano (capace ovviamente)che lo realizzerebbe su misura.
La "comodità" è un concetto personale, ho fatto un divano per una mia cliente , che stare seduti su una sedia era meglio, ma per lei era comodissimo. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#41
Saul1978 ha scritto:ps: il 15 % è il normale sconto che ti fanno durante l'anno quando non ci sono le promozioni......

Indovina per colpa... :D :D :D :D... di chi sono andato a provarlo.

Indovina per colpa... :D :D :D :D... di chi comprerò un nicolaus.


Se però lo sconto del 15% è normale, ora mi faccio sentire... un 20% sarà possibile?


Cmq grazie.




Erreabi, scrivo qui perchè avevo i tuoi stessi problemi... il nicolaus, senza motion, mi ha risolto il problema.

Il mio dramma ora? Pelle o tessuto?

#42
Nerone2 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ps: il 15 % è il normale sconto che ti fanno durante l'anno quando non ci sono le promozioni......

Indovina per colpa... :D :D :D :D... di chi sono andato a provarlo.

Indovina per colpa... :D :D :D :D... di chi comprerò un nicolaus.


Se però lo sconto del 15% è normale, ora mi faccio sentire... un 20% sarà possibile?


Cmq grazie.




Erreabi, scrivo qui perchè avevo i tuoi stessi problemi... il nicolaus, senza motion, mi ha risolto il problema.

Il mio dramma ora? Pelle o tessuto?
ooooooooooops :oops:
colpa mia :lol:
te l'avevo detto però che se lo provavi era la fine.....
uomo avvisato.....

Per quanto riguarda lo sconto io so solo che durante l'anno, senza particolari promozioni, se tu insisti,prima di sparano un 10 % di sconto, ma se insisti davvero fanno i "buoni samaritani" e arrivano al 15.....è la prassi. Ora però sinceramente non so come funzioni la questione dei saldi, non posso esserti di aiuto..... fossi in te tenterei!

ps: il nicolaus DEVE essere di pelle! budget permettendo si intende :wink:

ps2: scusa anche da parte mia erreabi per l'intrusione nel tuo thread

ciao
Saul

#43
Mi è preso un dubbio atroce.


Come è Manifattura Italiana Divani?

Ho visto che il modello Churchill è simile al Nicolaus, costerà meno?

#44
Nerone2 ha scritto:Mi è preso un dubbio atroce.


Come è Manifattura Italiana Divani?

Ho visto che il modello Churchill è simile al Nicolaus, costerà meno?
son sempre io......
ma hai per caso fatto anche tu il tour a Cinisello? :lol:
Io ho fatto fare un preventivo anche da manifattura italiana divani. Sinceramente non ricordo un modello simile al nicolaus ma ne avevo visti altri molto belli. Un consiglio. Valli a vedere di persona, a me erano sembrati molto buoni e i prezzi erano leggermente (molto leggermente) inferiori a D&D in generale, poi non so sullo specifico modello. Io ne avevo provati alcuni in esposizione ed erano davvero comodi. Anche il ragazzo che mi aveva servito per il preventivo mi era sembrato molto preparato e disponibile a venire incontro alle mie esigenze... Sai cosa li frega secondo me? Un'esposizione un po "minimal".......+ da magazzino che da negozio. Se non ti fai forviare da quello noterai che i divani sono davvero fatti bene.
Come già sai io non sono un esperto, i miei sono solo consigli da chi è già passato nel tour de force della scelta del divano.

ciao
Saul

#45
giramondo75 ha scritto:Parti dal presupposto che i divani moderni non hanno solitamente lo schienale alto....ti conviene quindi andare su quelli con schienale reclinabile, che puoi alzare secondo necessità.

Ti posto qualche esempio didivani MaxDivani che personalmente mi piacciono molto. Le foto si riferiscono a composizioni angolari, ma ovviamente li puoi avere anche lineari:
Immagine
Immagine
Ciao, mi hai fatto scoprire i divani MaxDivani e li trovo stupendi, ma non ho la più pallida idea di dove poterli vedere dal vivo... che non sia a Bari.
Tu conosci posti nel nord italia, magari in veneto dove poterli vedere ed eventualmente comprare?
Grazie mille.