La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poltrona particolare

#1
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere vostri consigli: vorrei trovare una poltrona particolare da abbinare "a contrasto" con un divano lineare a 3 posti in microfibra color sabbia.
Pensavo a qualcosa un po' retrò... tipo poltrona chesterfield cuoio o comunque colore scuro oppure qualcosa di molto colorato tipo roche bobois (o più economico!)...

Voi avreste qualche idea da scambiare?
Grazie mille! :D

#2
Ciao, mi piace l'idea della poltrona un po' retro': amo molto le classiche fauteuil club vintage con tutti i loro segni del tempo e il cuoio ormai screpolato.
...poi potrebbero essere tanti i suggerimenti per una poltrona particolare, ma bisognerebbe conoscere meglio lo spazio a disposizione: una bella poltrona ha bisogno di uno spazio di visibilità proporzionato al suo status... e i tuoi gusti...

#3
Grazie Laura, hai ragione, ovviamente devo darvi qualche ulteriore dettaglio.
L'ambiente non è enorme e comprende sia salotto sia zona tavolo da pranzo.
In pratica dovrebbe essere una poltroncina bella e particolare che diventi il punto forte e la caratteristica della stanza.
Il retrò di pelle forse è più facile da gestire... però ci sono anche tante belle cose ad effetto tipo questa http://www.rochebobois.com/#/it-it/prod ... ullscreen/
Se avete visto qualcosa in un senso o nell'altro o se avete esperienze da raccontarmi per favore fatemi sapere: la poltroncina particolare è un bell'investimento, non è che dopo poco viene a noia???
grazie

Re: poltrona particolare

#4
paolina09 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere vostri consigli: vorrei trovare una poltrona particolare da abbinare "a contrasto" con un divano lineare a 3 posti in microfibra color sabbia.
Pensavo a qualcosa un po' retrò... tipo poltrona chesterfield cuoio o comunque colore scuro oppure qualcosa di molto colorato tipo roche bobois (o più economico!)...

Voi avreste qualche idea da scambiare?
Grazie mille! :D
Direi di dare uno sguardo a giusti portos, frau e modà per iniziare.
Poi, in termini di contrasto oltre al classico considererei qualcosa di Gaetano Pesce.