La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silvy_78 ha scritto:grazie... sembra bello... hai idea del costo?
da esposizione costava (se non ricordo male)1650, ma potrei sbagliare... perché ho visto 3 o 4 tavoli in esposizione con relativo prezzo...... :roll: :roll:
ne ho visto anche uno molto carino di ciaccikreaty si chiama SLIM (in foto non rende, davvero!) con piano stratificato, mi pare costasse 1600 da esposizione... :roll:
http://www.kreaty.com/swf/tavoli.html

quoto qsecofr. il tavolo con piano laccato, con una bimba che deve crescere in questa casa, non è il massimo...

#17
grazie a tutti...
sono andata in un negozio e ho visto il convoy della Calligaris, modern della Calligaris e modern due della poliform...
cosa ne pensate?
secondo voi impiallacciati possono durare?

comunque l'uso che devo farne io è come se fosse da cucina visto che è l'unico tavolo che ho...

#21
Dunque esiste in moltissime varianti.

Larghezze 80cm - 90cm - 100cm


Il mio tutto laccato bianco in Alucompact, forse il più costoso, larghezza 90cm * 166cm allungabile con 3 prolunghe a 280cm circa, costo di listino circa 2450 euro, pagato 1900 euro.

#22
grazie mille

oggi nel negozio dove siamo stati ci hanno dato solo i prezzi di listino... quando ho chiesto quanto era lo sconto mi ha detto che non lo sapeva, che dovevamo rivolgerci al capo nel caso compriamo da loro e che si aggirerebbe credeva intorno al 15%.. è normale?

#25
silvy_78 ha scritto:no calligaris e poliform...
a noi piaceva di più il poliform modern due... cosa ne pensi?
forse volevi dire Master due di Poliform perché il Modern è di Calligaris. :wink: Mahhhhh.... io ho il modern di Calligaris rovere quindi effetto essenza legno e ti posso assicurare che la....
:roll: (non so cosa sia )impiallacciatura/ laccatura/verniciatura :?: si sbecca molto facilmente soprattutto negli angoli e nelle le gambe con angoli 90°..... non oso pensare se avessi un bimbo che lo urta con giochi di plastica dura o con il triciclo. Il Master due di Poliform non so di quale materiale è fatto/rifinito ma sembra simile a Modern. Io seguirei il consiglio di qsecofr che forse non vende mobili da 2 giorni :wink: :lol: :wink: per le tue esigenze gambe del tavolo di metallo e piano laminato/nobilitato/ stratificato....

#26
lana ha scritto:
silvy_78 ha scritto:no calligaris e poliform...
a noi piaceva di più il poliform modern due... cosa ne pensi?
forse volevi dire Master due di Poliform perché il Modern è di Calligaris. :wink: Mahhhhh.... io ho il modern di Calligaris rovere quindi effetto essenza legno e ti posso assicurare che la....
:roll: (non so cosa sia )impiallacciatura/ laccatura/verniciatura :?: si sbecca molto facilmente soprattutto negli angoli e nelle le gambe con angoli 90°..... non oso pensare se avessi un bimbo che lo urta con giochi di plastica dura o con il triciclo. Il Master due di Poliform non so di quale materiale è fatto/rifinito ma sembra simile a Modern. Io seguirei il consiglio di qsecofr che forse non vende mobili da 2 giorni :wink: :lol: :wink: per le tue esigenze gambe del tavolo di metallo e piano laminato/nobilitato/ stratificato....
non sono rivenditore però... infatti i prezzi non so fornirteli
comunque sull'impiallacciato vale stesso discorso del laccato sorry... anzi se lo fai a poro aperto ti assorbe pure parecchio... Il consiglio in base al budget:
1) economico: gambe alluminio, piano laminato... o ancora più al risparmio gambe in ferro verniciato... credo si possa stare anche sotto i 600 euro.
2)...o per spendere qualcosa in più c'e' l'alublack/alucompact insomma il laminato stratificato con i fili di alluminio che sono veramente una figata pazzesca... e per certo una cosa del genere la trovi da calligaris (mi pare sui 1600 euro), da kristalia (che però costa un'accidente di sicuro), e da primavera (il link che ti ho passato all'inizio.... non so cosa costi ma credo attorno ai 1400...poi dipenderà ovviamente dalle misure e modelli scelti)
3)... l'alternativa (credo sui 1200-1400): il tavolo che ti ho dato in link ha le gambe con un taglio a 45 gradi che dovrebbe evitare che si sbecchi, inoltre la gamba lucida non è laccata: è fatta con una foglia di acrilico di 1mm di spessore che avvolge interamente il gambone in legno... quindi a voglia di sbeccarla... certo... è lucida.... inoltre devi ancora decidere cosa piazzargli come piano...

come dicevo i prezzi li ho un po' sparati a sensazione... mi sbaglio sicuramente... è da chiedere un prezzo ad un rivenditore.

#27
silvy_78 ha scritto:no calligaris e poliform...
a noi piaceva di più il poliform modern due... cosa ne pensi?
Non saprei, io per Kristalia... gambe in alluminio, tavolo praticamente indistruttibile, ho avuto un ottimo sconto del quasi 25%.

#28
si scusate ... ci ha fatto vedere Master due wengè Poliform (impiallacciato), calligaris modern (impiallacciato)

questa è la mia cucina...
Immagine

Immagine
Immagine


vorrei inserire anche una piantina.... come posso fare?

ho guardato il sito la primavera... ma sono di Pordenone?

#30
orione ha scritto:ciao a tutti, anch io per la mia nuova casa, in particolare per la zona pranzo, vorrei un tavolo bianco, mi sono innamorata di quelli della BONALDo, cosa ne pensate?
Bonaldo costa una cifra esagerata!
Bellissimi prodotti ma 2000 euro per un tavolo non me la sono sentita...anche se è ancora nei miei pensieri
Francesca