La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AMICO PARTICOLARE

#1
ragazzi ogni tanto riesco a connettermi e sò che qui trovo sempre consigli spassionati e sinceri...sono stranita...un ragazzo con cui ci si vede da un pò mi ha detto a fatica di non essere sereno di essere depresso di stare così da un pò...che prende dei farmaci....ora capisco anche alcuni sui comportamenti vi dirò...vi giuro nn sapevo che fare e che dire...mi è venuto da coccolarlo tantissimo...a fine serata gli ho scritto un sms in cui gli dicevo che esistono sempre soluzioni che fanno stare più tranquilli e che io c'ero...non ha risposto! Ora vorrei venisse da me una di queste sere...vorrei aiutarlo, ma ho paura di tornare a fare la crocerossina di arrivare ad annullarmi come già mi era successo per un rgazzo pur di vederlo felice e di nn veder tornara nulla..qui la situazione è diversa..lui mi piace ma nn sò come comportarmi. Mi date qualche suggerimento?

Re: AMICO PARTICOLARE

#2
key ha scritto:qui la situazione è diversa..lui mi piace ma nn sò come comportarmi. Mi date qualche suggerimento?
ti piaceva così anche prima di saperlo, o ha cominciato a piacerti "di più" dopo quella chiacchierata?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
mi piaceva anche prima di saperlo..dopo questa chiaccherata sono preoccupata e non sò come mi devo comportare...mi ha fatto piacere me l'abbia detto...sò che gli è costata fatica..e mi domando cosa l'abbia portato a parlarmene..

#5
eccomi
sono la ex fidanzata di un depresso :roll:

cosa puoi fare tu per aiutarlo?
E' brutto e cinico a dirsi, ma assolutamente NULLA
Niente di quello che farai potrà essere utile a farlo guarire, mentre lui però potrà contare sul tuo appoggio ogni volta che avrà bisogno di qualcuno su cui sfogare le sue frustrazioni.
Esempio pratico: potrebbe per esempio capitarti di vederlo saltare i pasti o piangere disperatamente per giorni interi senza che i tuoi sforzi portino a qualcosa di buono.
Quindi sarebbe estremamente frustrante anche per te.

Ora, se questo ragazzo fosse tuo Amico (uso la A maiuscola apposta) non c'è niente di male a dargli un po' di sano supporto.
Il problemino sta nel fatto che tu ci tieni molto (lo definisci amico particolare) e anzi mi sembra proprio che sto tipo ti piace.
Un depresso è certamente una persona da aiutare, e che merita comprensione, ma ha un tale e disperato bisogno d'amore per se da non essere in grado di dare amore ad altri come dovrebbe avvenire in una relazione che funziona.

Alla luce di questo, non chiederti cosa puoi fare tu per lui... ma che tipo di relazione "vorresti" con lui.............
In bocca al lupo :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
grazie mercury...avevo immaginato avesse dei problemi..capitavano volte in cui spariva epoi ricompariva...altre in cui faticava a esternare emozioni...tempo fà mi ha detto di essere innamorato di me la cosa è poi stata in sospeso...ora che ci siamo iniziati a vedere un pò più regolarmente posso dirti che mi piace ma credo non sarebbe sano per me..come dici tu potrebbe essere frustrante e stare dinuovo male per un ragazzo anche se per altri motivi è sempre stare male e scegliere questa strada nn credo sia un bene...certo è che voglio esserci per lui. Mi chiedo se il fatto di avermene parlato anche se con molta fatica sia positivo per lui...perchè vorrebbe provare a costruire qualcosa...ho cmq troppa paura.

#7
Non ho esperienze dirette, penso però che la depressione debba essere curata con l'aiuto di medici specializzati.
Se intendi iniziare una relazione con lui io porrei come requisito indispensabile che lui accetti di farsi aiutare da chi può farlo seriamente.
La depressione è una malattia non una colpa da nascondere.
FEDE65

#8
fede65 ha scritto:Non ho esperienze dirette, penso però che la depressione debba essere curata con l'aiuto di medici specializzati.
Se intendi iniziare una relazione con lui io porrei come requisito indispensabile che lui accetti di farsi aiutare da chi può farlo seriamente.
La depressione è una malattia non una colpa da nascondere.
quoto!
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
So di essere brutale e cinica, ma io ti consiglio di scappare a gambe levate. Mi sembra di capire che hai già avuto un'esperienza del genere, per cui l'istinto fa crocerossina che tutte noi abbiamo, in te è paticolarmente radicato.... e siccome niente succede per caso, mi chiederei come mai attiri, o scegli, uomini del genere...scusa ma è un consiglio spassionato che non vuole assolutamente essere una critica o un giudizio.
Ah, e quoto Mercury in toto....

#11
Non ho esperienza in questo ma in generale sono convinta che una relazione sana possa nascere da persone in qualche modo risolte. Una persona che non sta bene con se stessa non credo sia in grado di affrontare un rapporto importante e serio, dovrebbe prima occuparsi di sé. Magari ora ti sentiresti anche in grado di dedicarti a lui e aiutarlo ma l'equilibrio in un una coppia è importante, una relazione non dovrebbe essere tanto sbilanciata, o meglio tutto può essere ma non so quanto ciò potrebbe rendervi felici e farvi bene. Io ti direi di stargli vicino ma di non iniziare una relazione amorosa adesso. Ma tu te la senti davvero?

#12
Una persona depressa (tra alti e bassi) rimarrà tendenzialmente sempre depressa.
Ora te lo ha detto "a fatica", tra un po' si parlerà solo dei suoi problemi e delle sue paranoie. E i suoi problemi diventeranno i tuoi problemi.
Forse puoi aiutarlo ma non riuscirai a cambiarlo.
Anzi cinicamente aggiungo che se fosse veramente innamorato di te probabilmente non scomparirebbe nel nulla,in quanto il solo vederti creerebbe uno stato di felicità e benessere in lui facendogli dimenticare (almeno temporaneamente) i suoi problemi.
Attenzione che se non hai un carattere forte può facilmente trascinarti nel suo tunnel.

#13
Tella ha scritto:So di essere brutale e cinica, ma io ti consiglio di scappare a gambe levate. Mi sembra di capire che hai già avuto un'esperienza del genere, per cui l'istinto fa crocerossina che tutte noi abbiamo, in te è paticolarmente radicato.... e siccome niente succede per caso, mi chiederei come mai attiri, o scegli, uomini del genere...scusa ma è un consiglio spassionato che non vuole assolutamente essere una critica o un giudizio.
Ah, e quoto Mercury in toto....
Non ho avuto un'esperienza del genere ma semplicemente stavo con una persona molto egoista in cui i miei bisogni erano pari a zero...

#14
saia ha scritto:Non ho esperienza in questo ma in generale sono convinta che una relazione sana possa nascere da persone in qualche modo risolte.

Di base ti direi: vero! Peccato che io non conosca persone risolte.
Quindi o frequento solo spostati, o tali esemplari sono rari davvero.

La maggior parte delle persone e' incompiuta - e a questo serve il cammino della vita - mentre procede si scontra ancora e ancora con i suoi nodi irrisolti, lungo un percorso a spirale, alcuni vengono sciolti, altri nodi vengono negati fornendo l'illusione di essere "risolti", altri ancora ti intrappolano e innescano la malattia.

Perche' di questo stiamo parlando, di una malattia. Che tu non puoi curare, tutto quello che si puo' fare per un depresso e' al piu' trascinarlo da un medico, se gia' non si sta curando.
Come molti altri pure io ti sconsiglio di iniziare una storia con lui in questo momento. Non sarebbe salutare per nessuno dei due. Non e' un no definitivo, pero', dalle malattie si puo' guarire e pure da questa. Forse un giorno, in altre condizioni, il vostro percorso si incrocera' di nuovo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
quoto praticamente tutte

il fatto che te lo abbia detto mi fa pensare che sia un self centred piu che depresso, c'e' un orgoglio (o dignita) nella depressione VERA che almeno inizialmente dovrebbe negare il fatto oppure
assoluytamente non dirgli che tu per lui ci sei comunque, gia sarebbe frustrante stare insieme con un depresso, figuriamoci fare finta di essere amica di uno che in realta tu vedi come possibile relazione
oppure
diffidare sempre di chi si autodefinisce depresso, termine abusato, e scappare a gambe levate
oppure se e' clinicamente depresso, diagnosticato e curato con farmaci, scappare a gambe levate
oppure...tanto x toglierti ogni dubbio
trovati un uomo al quale piaci e prova a dirgli che sei depressa? Scommettiamo sulla sua reazione?
ecco, brava, hai capito....
in ogni caso non andarci insieme in macchina se guida lui

mamma che casino ho fatto
ma io son deressa, quindi posso :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always