La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi: aiuto!!! santa lucia, caccaro, alf e estel...

#1
AIUTO!!! :?
ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche se vi leggo e trovo utilissimi i vostri consigli.... :D

Stiamo cercando un armadio e un gruppo letto (letto escluso) e stiamo girando come dei pazzi... :roll:

Vi presento i preventivi che abbiamo ricevuto fino ad ora con i prezzi già scontati:

SOLUZIONE 1:
-ALF armadio 3 ante scorrevoli (le due ante laterali sono da 95 cm, quella centrale da 75) per un totale di 265 cm, con telaio in alluminio e pannelli in frassino poro aperto con vetro serigrafato sull'anta centrale serie GRAFITI con cassettiera interna -->2322 euro; gruppo letto ENYA (2 comodini e un comò) sempre color bianco poro aperto 1035 euro oppure L'EGO (sempre 2 comodini e un comò) a 1500 euro circa..

SOLUZIONE 2:
- ESTEL armadio mod. QUERINI 2 antone scorrevoli delavè per un totale di 264 cm 2840 euro con cassettiera interna; gruppo letto NAP finitura corda lucido 1476; della stessa azienda abbiamo valutato l'amadio STEP con ante battenti 5 ante battenti con finitura delavè completo di attrezzatura per una lunghezza di 271 cm per un prezzo di 1860 euro!

-SOLUZIONE 3:
-SANTA LUCIA armadio 3 ante scorrevoli con cassettiera in bianco decapè per un totale di 175 cm, euro 1604, gruppo letto (comò 4 cassetti e comodini) 700 euro in totale; della stessa azienda abbiamo valutato lo stesso armadio laccato lucido a 1490 euro con specchio sull'anta centrale;

SOLUZIONE 4:
CACCARO armadio 3 ante mod. GRAFITI in natural wood poro aperto cm 282 con due ripiani internim cassettiera e un portacravatte estraibile 2620 euro, gruppo comodini e comò FEEL altri 1420 euro

Siamo un po' confusi. :shock: C'è molta differenza di prezzo e non siamo degli esperti. A un primo acchito, saremmo tentati di scegliere tra la prima e la seconda soluzione... Non avevamo preso in considerazione altro che il poro aperto e l'armadio scorrevole ma il modello Estel Step effettivamente ci ha convinti per la sua funzionalità.
Lo vedete qui http://www.estel.com/3sp/portal/Estel/O ... entid=7142

Saremo grati a tutti quelli fra voi che vorranno risponderci.

GRAZIE MILLE!!! :wink: :D

#3
Sicuramente eviterei Santa Lucia.
Estel non la conosco bene oggi. In passato era un'ottima azienda.
Alf ha un buon rapporto prezzo-qualita'
Caccaro è bello esteticamente, ma il rapporto prezzo-qualita' non è il massimo.
Come soluzione penso che esteticamente le 2 antone scorrevoli siano migliori delle 3 per la misura che hai.
ALLEGRI

#5
Grazie per le risposte!! :D
Noi abbiamo praticamente escluso Santa Lucia (per la qualità) e Caccaro (per i prezzi).

Restiamo in dubbio tra ALF e ESTEL (in questo caso il dubbio è doppio: antone scorrevolio o 5 a battente?)

Aspetto altri suggerimenti!
Ciao

#6
annali17781 ha scritto:Grazie per le risposte!! :D
Noi abbiamo praticamente escluso Santa Lucia (per la qualità) e Caccaro (per i prezzi).

Restiamo in dubbio tra ALF e ESTEL (in questo caso il dubbio è doppio: antone scorrevolio o 5 a battente?)

Aspetto altri suggerimenti!
Ciao
ma sei sicura di aver scritto bene nel primo post? la ditta alf non fa un'armadio con il nome graffiti... lo fa caccaro...

#7
allegri ha scritto:Sicuramente eviterei Santa Lucia.
Estel non la conosco bene oggi. In passato era un'ottima azienda.
Alf ha un buon rapporto prezzo-qualita'
Caccaro è bello esteticamente, ma il rapporto prezzo-qualita' non è il massimo.
Come soluzione penso che esteticamente le 2 antone scorrevoli siano migliori delle 3 per la misura che hai.
il mio consiglio sarebbe identico a questo :wink:
Santa lucia è la meno valida tra le 4. Caccaro esteticamente è il più bello, ma paghi un pò di più il marchio
Mobiliere

#8
Io le marche che hai menzionato non le conosco personalmente, però ti posso dire che con le ante scorrevoli mi trovo benissimo perché occupano meno spazio. Ciao
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#9
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti! Non so aiutarti, ma il tuo messaggio mi è stato molto utile!
A me piace l'effetto a poro aperto e da profana credevo lo facesse solo Caccaro! :?

Ma sai che a me di Caccaro per comò e 2 comodini della linea Elan hanno chiesto 2.600 euro!!!! Mi pare troppo, ma non so se sia il rivenditore a volerci guadagnare troppo o se sia la linea più cara....

Ho visto il sito della Alf e mi sembrano belli....il prezzo è ottimo!
Facci sapere cosa sceglierai!!
Alessia74


Immagine

#10
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti! Non so aiutarti, ma il tuo messaggio mi è stato molto utile!
A me piace l'effetto a poro aperto e da profana credevo lo facesse solo Caccaro! :?

Ma sai che a me di Caccaro per comò e 2 comodini della linea Elan hanno chiesto 2.600 euro!!!! Mi pare troppo, ma non so se sia il rivenditore a volerci guadagnare troppo o se sia la linea più cara....

Ho visto il sito della Alf e mi sembrano belli....il prezzo è ottimo!
Facci sapere cosa sceglierai!!
Alessia74


Immagine

#11
Io ho acquistato da poco Caccaro Graffiti Natural Wood battente con 7 ante e 2 cassettiere interne tutto con attrezzatura basic.. è veramente molto bello e ben fatto secondo me! Confermo che costa assai..ma credo ne sia valsa la pena!