La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti!!

#1
ciao a tutti!!

ho bisogno di un consiglio per il colore delle pareti del soggiorno-cucina!
In realta' e' un unica stanza 8metri per 4,4m
sulla lunghezza c'e la cucina in rovere moro delimitata da un muretto, dopo il divano a penisola completamente beje con 2 cuscinoni marrone scuro....
sull'altro lato tavolo e sedie e davanti al divano volevamo acuistare un soggiorno minimal con 2 cassettoni a terra alti 40 cm e un paio di pensili verticali e un tv da 46".

l'idea era di fare una "qualche parete" rossa.... ma pensando a quella dietro il soggiorno avrei ben 8METRI DI ROSSO!!! non e' troppo pensante??

altre idee??


grazieee!

#2
Ciao, perchè non fai la parete di beige? Così richiami il colore del divano! Ho paura che dopo troppo rosso ti stanca... :wink:

#3
Si anche io andrei su un colore chiaro, o comunque luminoso.....altrimenti ho paura che il rosso, oltre che essere eccessivo per 8 mt di lunghezza, faccia sembrare anche la parete più corta....

#4
due domande:

- sulla parete corta in fondo che chiude c'è una porta finestra?

- a che colore avevate pensato per quanto riguarda i nuovi mobili soggiorno....? Magari è su questo che potreste osare con un colore più vivace, magari laccato lucido...

#5
Anch'io quoto per il beige compreso il soffitto e' molto bello crea un'ambiente che ti avvolge allego la foto della tinta, un consiglio fai prima delle prove e se e' molto scuro ,aggiungi del bianco non lo fa' nessuno ma tra il campione piccolo e il lavoro da fare un piccolo cambiamento fa' la differenza.
ciao :) :) :)

Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

grazie!!

#6
allora... le altre 3 pareti volevamo farle beje come il divano e poi sulla parete rossa appoggiare il soggiorno magari laccato bianco.... addirittura con scocca bianca e anta laccata nera (che richiama il top della cucina e le sedie)

le pareti adiacenti alla parete rossa hanno entrambe una porta finestra molto luminose...

grazie encora!!

#7
Ciao elena, anche noi abbiamo a lungo studiato a come fare le pareti della zona giorno e anche io ho il pallino della parete rossa.

Nel mio caso però la parete rossa sarebbe quella della zona conversazione, dietro il mobile porta TV e la parete in questione è lunga "solo" 4,6 metri.

Inizialmente avevamo pensato di accostare la parete rossa (che avrà una finitura a stucco) a pareti color sabbia (che poi sarebbe il beige che dici tu). Di sicuro è un abbinamento azzeccato, anche se alla fine abbiamo optato per le altre pareti per due tonalità diverse di giallo, in modo da evidenziare alcune zone rispetto ad altre e la parete rossa sarà verosimilmente di un rosso/arancio.

Se vuoi un'idea di come dovrebbe venire puoi guardare qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1215845

Re: Sopralluogo

#10
ELENA1983 ha scritto:questa mattina sono andata a vedere casina e i lavori....
ho notato che c'e una colonna che sporge di qualche cm tra cucina e soggiorno.... (5metri da una parte e 3,5 dall'altra)

potrei usarla per delimitare il mio ROSSO??
Assolutamente si, lascia la colonna beige e fai in rosso solo la parete del soggiorno...
ELENA1983 ha scritto:La cucina sarà esattamente di questi colori....
http://www.gruppodeltongo.com/ita/zoom. ... g=rodi_2_1

la parete di quel giallo/sabbia/beige non è male vero??
Molto bello, e con il rosso (anche se bisogna vedere la tonalità) dovrebbe stare benissimo!

GRAZIE!

#11
GRAZIE VALE!!!

CREDO PRORPIO CHE FARO COSì ALLORA!!

PROVO ACHIEDERTI UN'ALTRA OPINIONE VISTO CHE PARE CHE I NS GUSTI SONO SIMILI...........

HAI VISTO LA CUCINA?? LA MIA CHIARAMENTE NON SARA' DEL TONGO MA ARREDO 3... PERò IL MODELLO E PRATICAMENTE UGUALE IMAMGINO AMBIERA LA QUALITà....

IL TOP DELLA CUCINA L'HO RICHIESTO NERO... MA PROBABILMENTE NON CI SARà NERO ASSOLUTO COME QUELLO DELLA FOTO...

IL MIO TIMORE E' CHE DALL'IMMAGINE NERO ELEGANITSSIMO CHE DOVREBBEW DARE METTENDO UN OKITE NERA "NON ASSOLUTO" (QELLA CON I PRISIMINI DENTRO PER CAPIRCI) DIA UN IMMAGINE "GREZZA"....

CHE NE PENSI??

#12
Non ci crederai ma anch'io ho preso una cucina Arredo3 e precisamente il modello Onda, con le basi rovere grigio e i pensili e le colonne bianchi.
Tu che modello hai scelto?

Ho scelto un piano in quarzo Quarella, colore bianco Diamante che contiene al suo interno dei cristallini un pò più grandi, proprio perchè a me non piace il bianco assoluto.

In effetti però con le tinte che hai scelto tu forse sarebbe meglio un nero senza cristallini... Ho dato un'occhiata all'Okite: deduco che avresti scelto il nero prisma.. in ogni caso mi sembra bello, anche perchè quello indicato come nero assoluto mi sembra troppo chiaro

Però nei "nuovi colori 2009" c'è un nero ebano che potrebbe fare al caso tuo:
http://www.okite.com/nuovi_col.php?PHPS ... e9401f19e2

COLORE TOP

#13
DAI!!!
IO HO PRESO IL MODELLO PIUSEMPLICE E LINEARE DI TUTTI IL MODELLO LUNA....

MI CORREGGO SULL'OKITE
HO CHIAMATO IL MIO VENDITORE E MI HA DETTO CHE ILMIO TOP è IN AGGLOMERATO DI QUARZO MA FORNITO DAN MARMISTA DI ZONA...

OVVERO NON SI SAPRà FINCHE ME LACONSEGNANO LA CONSISTENZA DEI "PRISMI" :? CACCHIO MA PER QUAL CHE COSTA UNO DOVREBBE PURE SAPERLO NO!?!?!?!?

ANCHE A ME PIACEVO MOLTO CON IL BIANCO.... QUELLA ERA L'IDEA ORIGINALE POI VISTO CHE HO PRESO UN PIANO COTTURA SMEG PVA750 NERO VOLEVO RIMAERE IN TINTA...