La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARERI PER IMPERMEABILIZAZIONE PARETI ESTERNE

#1
SALVE, NEL NOSTRO PALAZZO DOVREMMO ESEGUIRE DEI LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE ALLE PARETI ESTERNE, QUESTE SONO COSTITUITE DA DUE PARETI IN LATERIZI CON IN MEZZO CAMERA D'ARIA E LNELLA PARTE ALL'ESTERN IL LATERIZIO è A FACCIA VISTA. COSA CONSIGLIATE PER EVIARE LE INFILTRAZIONI DI ACQUE DA QUESTE?COME DOVREMMO IMPERMEABILIZZARE? QUAINA CEMENTIZIA SOPRA E POI PIASTRELLE IN COTTO PER NON ALTERARE IL DECOROCHE NE PENSATE?

Re: PARERI PER IMPERMEABILIZAZIONE PARETI ESTERNE

#2
v1nc0 ha scritto:SALVE, NEL NOSTRO PALAZZO DOVREMMO ESEGUIRE DEI LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE ALLE PARETI ESTERNE, QUESTE SONO COSTITUITE DA DUE PARETI IN LATERIZI CON IN MEZZO CAMERA D'ARIA E LNELLA PARTE ALL'ESTERN IL LATERIZIO è A FACCIA VISTA. COSA CONSIGLIATE PER EVIARE LE INFILTRAZIONI DI ACQUE DA QUESTE?COME DOVREMMO IMPERMEABILIZZARE? QUAINA CEMENTIZIA SOPRA E POI PIASTRELLE IN COTTO PER NON ALTERARE IL DECOROCHE NE PENSATE?
intanto ti suggerisco di scrivere minuscolo. in rete scrivere in maiscolo equivale a gridare.

poi non capisco perchè dovreste impermeabilizzare il muro. In genere sono i tetti a dover essere impermeabili. i muri sono permeabili e traspiranti e anzi modificare un muro da traspirante a impermeabile può provocare problemi o interni o esterni.

Se avete problemi di infiltrazioni andrà ricercata la causa che difficilmente sarà la permeabilità all'acqua del muro.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#4
il tetto lo abbiamo rifatto è impermabilizzato perfettamente, il muro esterno e in mattoncini forati, credo che l'acqua si infiltri dalle fughe... che ne pensate? guaina cementizia..h40...e piastrelle??? oppure ho visto nprodotto bicomponente che fa spruzzato o a mezzo rullo però non so non mi convincono questi prodotti perche è un prospetto sempre a contatto con vento ed intemperie che guarda verso mare.... che mi consigliate...l'acqua viene dal prospetto....

#5
I muri non vanno impermeabilizzati per nessun motivo, anzi è obbligatorio per legge che siano traspiranti. Probabilmente qualche elemento del vostro muro è danneggiato e fa filtrare acqua. Occorre capire bene le cause per trovare le soluzioni. Quella della guaina è sconsigliatissima.

#6
essendoci la camera d'aria è impossibile che l'acqua delle intemperie passi all'interno.sei sicuro che non ci sia piuttosto un qualche tubo rotto che passa nel muro che dici?? colonna di scarico o tubo di adduzione dell'acqua?