La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io ho acquistato il modello Continua Warm, ovvero:
Immagine
Ancora non me l'hanno montata quindi non ti posso dare impressioni d'uso. Ciò che m'ha fatto decidere per Binova e soprattutto per quel modello è l'estrema pulizia delle linee e la cura dei dettagli. Il top in acciaio inox (prodotto da Scholtès) con vasca e fornelli saldati a filo è il più bello che abbia visto in giro, ovviamente IMHO.
Per quanto riguarda il costo, sentendo le cifre che volano sul forum, penso che sia abbastanza buono. Per una lunghezza sui 3,30 mt + mobile fatto su misura con ante binova + alcune personalizzazioni siamo sui 12.000 €. A differenza della cucina che vedi in foto, la mia ha il fornello e la cappa più piccoli e il forno (che da solo costa un botto) è singolo anzichè doppio.

Spero d'esserti stato utile, ciao!

#5
[Complimenti per la scelta, Binova piace anche a me per le sue linee essenziali. Come posso trovare i punti vendita? Cosa ne pensi delle cucine Key?

#6
Aysia ha scritto:Bella la cucina! Come hai fatto lo schienale, sempre in acciaio come il top?
La boiserie non l'abbiamo fatta tutta in acciaio, solamente la parte dietro ai fornelli rimarrà in acciaio in modo da dare una certa continuità tra il forno e la cappa. Le altre parti verranno verniciate con lo smalto, ma ancora non abbiamo deciso il colore. Voi cosa mi consigliate?
tritri80 ha scritto:Complimenti per la scelta, Binova piace anche a me per le sue linee essenziali. Come posso trovare i punti vendita? Cosa ne pensi delle cucine Key?
Grazie! Per trovare il rivenditore a te più vicino, devi compilare il form che trovi nella sezione "info" del sito www.binova.it.
Sorry ma non conosco le cucine key :oops:
Devo dire che avevamo le idee abbastanza chiare su come avrebbe dovuto essere la cucina e quando abbiamo visto questo modello di Binova ci siamo detti: "è lei!" :wink:

#8
La boiserie non l'abbiamo fatta tutta in acciaio, solamente la parte dietro ai fornelli rimarrà in acciaio in modo da dare una certa continuità tra il forno e la cappa. Le altre parti verranno verniciate con lo smalto, ma ancora non abbiamo deciso il colore. Voi cosa mi consigliate?

Io francamente sono molto perplessa dall'idea di verniciare il muro con lo smalto.
Era stato proposto pure a me per la cucina che stò progettando, ma dopo tante perplessità ho deciso di metterò un mosaico Bisazza.
Ho avuto paura che lo smalto cambiasse colore con il tempo, che l'uso dei detersivi potesse sbiadire, rovinare una parte della cucina soggetta a sporcarsi facilmente.
Prendi ad esempio i caloriferi, dopo qualche anno lo smalto è brutto e deve essere rifatto.
Sei proprio sicura della scelta?

#9
Aysia ha scritto:Sei proprio sicura della scelta?
SicurO, grazie :wink:

Beh, lo smalto è lavabile, certo non avrà la stessa tenuta allo sporco delle piastrelle o del mosaico (occhio alle fughe!) e nel caso diventasse brutto col tempo non sarebbe un lavoro difficoltoso ridipingerlo. Comunque la zona dietro ai fornelli che è più soggetta a sporcarsi è rimasta in acciaio, un colpo di spugna e via :)

Per quanto riguarda il Bisazza, che piace moltissimo anche a me, spero che tu abbia migliore fortuna di me ... leggi cosa mi è successo in questo topic :(

Ciao!

#10
Mi stanno montando la cucinaaaaaa 8)
Se oggi pomeriggio finiscono ad un orario decente con ancora un po' di luce, faccio qualche foto e la posto :wink:

#11
ho smontato la mia binova per il trasloco e chi mi ha aiutato (un falegname che lavora per un grosso mobiliere) mi ha chiesto se gliela vendevo...

#12
C'è voluto un giorno intero per montarla (dù palle ... ma montatori bravissimi e pignoli come fosse la loro cucina) e il risultato, almeno per me che l'aspettavo con ansia, è commovente :cry: :wink:
Ero in particolare curioso di come sarebbero venute alcune modifiche sul prodotto di serie e mi ritengo pienamente soddisfatto, oltre le mie aspettative in verità! :P
Foto ancora non ne ho perchè hanno finito alle 19.15 e io non ho neanche una lampadina in casa, qualche giorno per dare una pulita, far montare il rubinetto, sistemare qualche dettaglio e poi le posto!

:D
canarino ha scritto:ho smontato la mia binova per il trasloco e chi mi ha aiutato (un falegname che lavora per un grosso mobiliere) mi ha chiesto se gliela vendevo...
Beh, questo può dirla lunga sulla qualità della cucina, credo.
Ma hai accettato?! :D

#13
ragazzi per montare una cucina ci vuole tempo, non sono mica le cucine di una volta quattro basi gia costruite da appoggiare lì e andarsene.
E' una cosa che odio quando sento dire che ci vuole tanto tempo.
ciao a tutti, Alesssandro :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
Ciao Black, una domanda riguardo a Binova..... per la quale sto raccogliendo preventivi..... prezzi a amatore vedo... comque linea molto bella..... a che livello di sconto è arrivato il rivenditore rispetto al prezzo di listino base?

Grazie

Roberto

#15
Diciamo che la mia cucina è stato "un parto difficile". Abbiamo cominciato da una versione che arrivava a costare poco più di 15.000 € e poi con un po' di *buona volontà* del venditore e di qualche rinuncia da parte mia siamo arrivati ai 12.000 € che mi sembrava un prezzo equo considerando le diverse personalizzazioni che ho richiesto.
Non saprei dirti quale percentuale di sconto mi abbia applicato, ma ricordo che nella prima versione, il prezzo di listino era decisamente maggiore.Devo dire di aver ricevuto dal venditore molte attenzioni e grande disponibilità, inoltre ieri è rimasto con me tutto il giorno a seguire il montaggio :shock:
Non penso che lo facciano tutti ...

EDIT: se abiti dalle parti della Romagna ti dico dove l'ho acquistata.