La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GSI o IdealStandard ???

#1
Ieri sono andata a scegliere tutto il necessario per i miei bagni, come sanitari economici il rivenditore mi ha proposto una linea IdealStandard di cui non mi ricordo il nome e la linea Clizia della GSI.
Come qualita' del prodotto che mi consigliate ????
Come design mi e' piaciuto piu' GSI.

Grazie
Lucia

#2
...ok mi aggiungo alla richiesta.....visto che anche noi ieri siamo andati a vedere i sanitari e ci piacciono alcune linee della Dolomite volevamo sapere se come qualità di ceramica c'è differenza tra questa marca e la ideal standard....

grazie :)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
:cry: :cry: :cry:

dai Gibò sarai mica in vacanza....e tutti gli altri sapienti del bagno..??

:cry: :cry: :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Io devo dire che ne ho visto parecchi, Galassia, Dolomite. ceramiche Globo e Ideal standard..
Alla fine ho ordinato la serie Cantica di Ideal Standard che è sospesa e ha una linea secondo me attuale ma non carissima (come galassia).. Poi è questione di gusti :D

#6
cavoli io ho preso sanitari galassia ma non sospesi quelli a filo parete e mi sono costati esattamente la metà dei catalano !!!

#7
Io in casa ho Ideal Standard (mod. Fiorile sospeso) e Ceramica Dolomite ( non ricordo il nome del modello ma è sempre sospeso).
Ebbene gli Ideal Standard sono ancora perfetti (ce li abbiamo da quattro anni) mentre la tavoletta del wc Ceramica Dolomite comincia a presentare un lieve ingiallimento :( .
Perciò io voto ideal standard :wink:
Ciao

#8
Non conosco la Gsi e quindi non posso dare giudizi. Comunque Ideal Standard ha sempre una buona qualità. Oggi la scelta della clientela è quasi sempre improntata al design o a una linea che piace e di conseguenza si può trovare un prodotto che piace di più in un'azienda piuttosto che in un'altra. Considerato che un bagno in media dura sui 15 anni, che senso ha prendere un prodotto che piace meno per risparmiare 100 euro? Tenete anche presente che è buona norma prendere materiale diffuso in maniera abbastanza capillare e dove è facile trovare poi i pezzi di ricambio. Esempio: prendi i sanitari della ditta Pinco Pallino e poi litighi col rivenditore, che fai? Meglio le aziende più note che poi trovo i pezzi di ricambio dappertutto. Castorama e company? Auguri poi domani che avete bisogno. Hanno prezzi buoni perchè di un prodotto ne comprano dei Tir, ma il prossimo anno hanno altra roba.
Bye bye

#9
gibò ha scritto:Considerato che un bagno in media dura sui 15 anni, che senso ha prendere un prodotto che piace meno per risparmiare 100 euro? Tenete anche presente che è buona norma prendere materiale diffuso in maniera abbastanza capillare e dove è facile trovare poi i pezzi di ricambio.
Grazie dei consigli gibò!!
però io non avendo preventivi non ne faccio (ancora) una questione di prezzi... è solo che ho visto una linea della dolomite che ci piace (la sweetlife) e volevamo sapere se era di buona qualità..come pezzi di ricambio penso che anche dolomite sia abbastanza diffusa...o sbaglio?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Grazie della risposta Gibo', alla fine ho scelto quelli della GSI che mi piacevano di piu' come destìign, e che il tizio che mi fa i lavori mi ha detto che come marca e' parecchio diffusa.!!!

Ciaus !

#11
Bravi ragazzi, acquistate correttamente e col cuore (ed è sempre buona cosa). Queste sono aziende diffuse e di buona qualità. Curiosità per mia necessità: quanto ti chiedono per la Sweet Life? Mi sarebbe utile sapere se sono in linea con i prezzi.
Grazie e un bacione.

#12
gibò ha scritto:Bravi ragazzi, acquistate correttamente e col cuore (ed è sempre buona cosa). Queste sono aziende diffuse e di buona qualità. Curiosità per mia necessità: quanto ti chiedono per la Sweet Life? Mi sarebbe utile sapere se sono in linea con i prezzi.
Grazie e un bacione.
..quando mi portano il preventivo te lo scrivo....
io comunque ho in mano il listino del 2003...così vedo di quanto si discostano i rivenditori dal listino...secondo te?

io nelle catene tipo obi/brico ho visto dei modelli allo stesso prezzo del listino...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...