La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Amluci, non essere scoraggiata! :D

Certe volte può capitare di farsi prendere dallo sconforto, perchè siamo sempre tirate con il tempo, di corsa, dovere pensare a cento cose... anche a me succede :wink:
Prova a pensare ad una cosa alla volta, e tralascia quello che non è strettamente necessario :wink:

Il periodo di preparazione al matrimonio è importante per darci modo di riflettere sulla scelta che stiamo facendo, e che sarà per tutta la vita.
Tutto il resto è contorno! :wink:

Un abbraccio :D

#137
Ops, :oops:
dimenticavo di dire che ieri abbiamo fatto il consenso con il parroco, raccolto tutti i documenti e preparato le buste da consegnare alle ns parrocchie di origine per le pubblicazioni!
Dal 17 al 27 gennaio "chi ha qualcosa da dire, lo dica ora o taccia per sempre" :wink:

#138
:arrow: amluci...il tuo stato d'animo penso sia quello comune a tutte noi, quindi vai tranquilla che è la norma!..poi, se posso darti un consiglio, fai una cosa alla volta, vedrai che alla fine non sono cose tanto difficili da farsi...abbiamo affrontato difficoltà peggiori nella vita :D

:arrow: verderia: ma quali docs bisogna consegnare al parroco?...io venerdì vado x la lezione del corso e volevo chiedergli se si poteva avviare la pratica per il consenso religioso...

#139
beyoncé ha scritto::arrow: amluci...il tuo stato d'animo penso sia quello comune a tutte noi, quindi vai tranquilla che è la norma!..poi, se posso darti un consiglio, fai una cosa alla volta, vedrai che alla fine non sono cose tanto difficili da farsi...abbiamo affrontato difficoltà peggiori nella vita :D

:arrow: verderia: ma quali docs bisogna consegnare al parroco?...io venerdì vado x la lezione del corso e volevo chiedergli se si poteva avviare la pratica per il consenso religioso...

i documenti sono: certificato di battesimo e cresima, certificato contestuale (stato libero,residenza e nascita -te lo rilascia il Comune); hanno una validità di 6 mesi quindi non si possono richeidere con troppo anticipo.
però per avviare la pratica del consenso, devi farti almeno qualche lezione di corso, mi sa... :roll:


grazie ragazze, è solo che sto qui (a Roma), mia madre che mi potrebbe dare una mano è in Umbria, la mia dolce metà con tutta la sua dolcezza e disponibilità purtroppo certe cose non riesce a seguirle...Ho cambiato lavoro da poco e le mie più care amiche sono rimaste nella precedente azienda, per cui non ho nemmeno loro con cui confrontarmi...in più qui nel nuovo lavoro c'è una ragazza che si sposa ad Agosto ed è organizzatissima :evil: ogni tanto mi abbatto...ecco!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#140
Verderia ha scritto:Ops, :oops:
dimenticavo di dire che ieri abbiamo fatto il consenso con il parroco, raccolto tutti i documenti e preparato le buste da consegnare alle ns parrocchie di origine per le pubblicazioni!
Dal 17 al 27 gennaio "chi ha qualcosa da dire, lo dica ora o taccia per sempre" :wink:
evvai!!!!!!!! :P
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#141
amluci ha scritto:
beyoncé ha scritto::arrow: amluci...il tuo stato d'animo penso sia quello comune a tutte noi, quindi vai tranquilla che è la norma!..poi, se posso darti un consiglio, fai una cosa alla volta, vedrai che alla fine non sono cose tanto difficili da farsi...abbiamo affrontato difficoltà peggiori nella vita :D

:arrow: verderia: ma quali docs bisogna consegnare al parroco?...io venerdì vado x la lezione del corso e volevo chiedergli se si poteva avviare la pratica per il consenso religioso...

i documenti sono: certificato di battesimo e cresima, certificato contestuale (stato libero,residenza e nascita -te lo rilascia il Comune); hanno una validità di 6 mesi quindi non si possono richeidere con troppo anticipo.
però per avviare la pratica del consenso, devi farti almeno qualche lezione di corso, mi sa... :roll:


grazie ragazze, è solo che sto qui (a Roma), mia madre che mi potrebbe dare una mano è in Umbria, la mia dolce metà con tutta la sua dolcezza e disponibilità purtroppo certe cose non riesce a seguirle...Ho cambiato lavoro da poco e le mie più care amiche sono rimaste nella precedente azienda, per cui non ho nemmeno loro con cui confrontarmi...in più qui nel nuovo lavoro c'è una ragazza che si sposa ad Agosto ed è organizzatissima :evil: ogni tanto mi abbatto...ecco!
tranqui, ci siamo noi!!!!...io ho una collega che si sposa il mio stesso giorno e ha fatto già tutto...ma sposi in umbria o a roma?


accipicchia...il mio ragazzo vive a pisa ma è ancora residente giu' in campania...come fa ad avere i certificati del comune?...glieli potrebbe richiedere la madre (che x fortuna abita di fronte al loro comune...) e inviarglieli?

#142
beyoncé ha scritto:
amluci ha scritto:
beyoncé ha scritto::arrow: amluci...il tuo stato d'animo penso sia quello comune a tutte noi, quindi vai tranquilla che è la norma!..poi, se posso darti un consiglio, fai una cosa alla volta, vedrai che alla fine non sono cose tanto difficili da farsi...abbiamo affrontato difficoltà peggiori nella vita :D

:arrow: verderia: ma quali docs bisogna consegnare al parroco?...io venerdì vado x la lezione del corso e volevo chiedergli se si poteva avviare la pratica per il consenso religioso...

i documenti sono: certificato di battesimo e cresima, certificato contestuale (stato libero,residenza e nascita -te lo rilascia il Comune); hanno una validità di 6 mesi quindi non si possono richeidere con troppo anticipo.
però per avviare la pratica del consenso, devi farti almeno qualche lezione di corso, mi sa... :roll:


grazie ragazze, è solo che sto qui (a Roma), mia madre che mi potrebbe dare una mano è in Umbria, la mia dolce metà con tutta la sua dolcezza e disponibilità purtroppo certe cose non riesce a seguirle...Ho cambiato lavoro da poco e le mie più care amiche sono rimaste nella precedente azienda, per cui non ho nemmeno loro con cui confrontarmi...in più qui nel nuovo lavoro c'è una ragazza che si sposa ad Agosto ed è organizzatissima :evil: ogni tanto mi abbatto...ecco!
tranqui, ci siamo noi!!!!...io ho una collega che si sposa il mio stesso giorno e ha fatto già tutto...ma sposi in umbria o a roma?


accipicchia...il mio ragazzo vive a pisa ma è ancora residente giu' in campania...come fa ad avere i certificati del comune?...glieli potrebbe richiedere la madre (che x fortuna abita di fronte al loro comune...) e inviarglieli?

se in Comune conoscono sua madre, non dovrebbero farle problemi...altrimenti per avere il certificato contestuale F. a Roma ha dovuto mostrare la propria carta d'identità! invece i certificati di battesimo e di cresima vanno richiesti presso la parrocchia dove hai fatto appunto battesimo e/o cresima.

io sposo in Umbria...questo è il problema :) in pratica dovrei fare tutto nei week end....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#143
amluci ha scritto: se in Comune conoscono sua madre, non dovrebbero farle problemi...altrimenti per avere il certificato contestuale F. a Roma ha dovuto mostrare la propria carta d'identità! invece i certificati di battesimo e di cresima vanno richiesti presso la parrocchia dove hai fatto appunto battesimo e/o cresima.

io sposo in Umbria...questo è il problema :) in pratica dovrei fare tutto nei week end....
accidenti...e pensare che lui è stato giù a casa fino a domenica...è che quando ho chiamato al comune di pisa per avere info mi ha detto che dovevo solo far fare al parroco la richiesta di pubblicazioni, per il resto se ne occupavano loro direttamente, per cui ho detto a fabio di non fare niente...

per il fatto di vivere in una città diversa da quella in cui sposi ti capisco, per questo io ho concentrato tutto durante le vacanze di natale e ho prenotato fioraio, organista, partecipazioni con tanto anticipo...la prox volta che torno è a pasqua...però tranqui, andrai solo un po' + di fretta...per i coni di riso a me li farà il fioraio...magari non saranno personalizzati, ma sono in carta d'amalfi come le partecipazioni...chissà se qualcuno se ne accorgerà...

#144
:arrow: Amluci, anch'io prima di Natale me sembrava di avere un milione di cose da fare.. invece poi una cosa per volta le sistemo.
ci sono cose più importanti, altre (tipo il riso colorato, i coni etc..) che sono assoluatmente superflue. fai prima quelle più importanti.. e poi non è il caso di girare 20 fiorai piuttosto che avere 15 preventivi per il viaggio di nozze,, tante cose si possono scegliere in una giornata.. nel senso che sembrano decisioni enormi e fondamentali.. in realtà sono più semplici di quello che pensi.
Detto questo.. oggi ho avuto attimi da panico puro. brividi nella schiena e sudore freddo. Oddio ci siamo :shock:

Verderia: auguri per il consenso raggiunto!
Per la musica in chiesa, spero di definire entro questa settimana chi suona e chi canta ( ci sono in ballo due cori :roll: ) le canzoni però le ho già scelte 8)
Beyonce: mi spiace ma non so aiutarti con i doc. (io e lui siamo della stessa città stessa parrocchia etc..)
Nancy: il riso colorato..
prendi una bacinella con acqua calda/tiepida. metti dei fogli di carta crespa del colore che vuoi. sciacqua il riso per togliere l'amido (io ho preso quello di scarto, con i chicchi rotti, tanto si spezzano uguale) e mettilo nella bacinella un paio d'ore. il riso assorbe il colore. togli la carta, sciacqui il riso e lo fai asciugare. :D
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#145
Lizzie ha scritto::Detto questo.. oggi ho avuto attimi da panico puro. brividi nella schiena e sudore freddo. Oddio ci siamo :shock:
dai, vivrai delle emozioni bellissime!!!

scherzi a parte, durante le vacanze sono stata presa da tante cose e non ho avuto un minuto per fermarmi a pensare...domenica sera non riuscivo a prendere sonno e pensavo a quello che effettivamento stavo facendo, ovvero prendere una decisione e degli impegni dal mio punto di vista definitivi...mi è venuta una fifa!!! a volte penso che la festa e tutto il contorno consumistico servano a distrarci dall'ansia che può venire pensando alla grossa responsabilità che ci stiamo assumendo...

#146
beyoncé ha scritto:
Lizzie ha scritto::Detto questo.. oggi ho avuto attimi da panico puro. brividi nella schiena e sudore freddo. Oddio ci siamo :shock:
dai, vivrai delle emozioni bellissime!!!

scherzi a parte, durante le vacanze sono stata presa da tante cose e non ho avuto un minuto per fermarmi a pensare...domenica sera non riuscivo a prendere sonno e pensavo a quello che effettivamento stavo facendo, ovvero prendere una decisione e degli impegni dal mio punto di vista definitivi...mi è venuta una fifa!!! a volte penso che la festa e tutto il contorno consumistico servano a distrarci dall'ansia che può venire pensando alla grossa responsabilità che ci stiamo assumendo...
Ti quoto!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#147
Lizzie ha scritto::arrow: Amluci, anch'io prima di Natale me sembrava di avere un milione di cose da fare.. invece poi una cosa per volta le sistemo.
ci sono cose più importanti, altre (tipo il riso colorato, i coni etc..) che sono assoluatmente superflue. fai prima quelle più importanti.. e poi non è il caso di girare 20 fiorai piuttosto che avere 15 preventivi per il viaggio di nozze,, tante cose si possono scegliere in una giornata.. nel senso che sembrano decisioni enormi e fondamentali.. in realtà sono più semplici di quello che pensi.
Detto questo.. oggi ho avuto attimi da panico puro. brividi nella schiena e sudore freddo. Oddio ci siamo :shock:

mi posso immaginare la tua emozione: a volte, quando ho cinque minuti di fila di relax, mi soffermo a pensare a quel giorno e già mi sembra di avere il cuore in gola.

hai ragione, non tutto ha la stessa importanza e devo stabilire delle priorità. ma vorrei non essere così allo sbando nell'organizzazione...
grazie comunque a tutte voi per il supporto!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#148
A.A (Amluci agenda)

oggi: telefonato per bomboniere, work in progress...speriamo non in slow progress...

domani: consenso

sabato mattina: primo incontro parrucchiera (portare foto abito!)

sabato pomeriggio: incontro con fioraie antipatiche (portare foto abito)

sabato sera: primi assaggini di menu (domandona: potrò portare mia mamma? anzichè la foto dell'abito :lol: :lol: :lol: )


mi sento un po' più contenta oggi. :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#149
Ciao ragazze, mannaggia tra lavoro e casa non riesco a seguirvi come vorrei :(

Amluci, leggevo dell'ansia e come ti capisco!
oggi io sono in crisi, penso a tutte le cose che ci sono da fare e non so quando farle, lavorando tutto il giorno fino alle 20 :roll:

Ma soprattutto sono in ansia per i lavori a casa, che non finiscono mai.... ho paura di ritrovarmi a ridosso del matrimonio con la casa da sistemare.... aiutooooo!!! :roll: :roll:

Vorrei poter fare tutto con calma, senza tutto questo stress addosso... ieri sera ho faticato ad addormentarmi facendo mentalmente la lista delle cose da fare, e le liste sono due: casa e matrimonio :(

scusate lo sfogo ma oggi sono un pò così :oops: :oops:

Intanto l'1 febbraio iniziamo il corso. Sono due incontri a settimana per un mese.

un bacio e un incoraggiamento a tutte!!

#150
nancy77 ha scritto:Ciao ragazze, mannaggia tra lavoro e casa non riesco a seguirvi come vorrei :(

Amluci, leggevo dell'ansia e come ti capisco!
oggi io sono in crisi, penso a tutte le cose che ci sono da fare e non so quando farle, lavorando tutto il giorno fino alle 20 :roll:

Ma soprattutto sono in ansia per i lavori a casa, che non finiscono mai.... ho paura di ritrovarmi a ridosso del matrimonio con la casa da sistemare.... aiutooooo!!! :roll: :roll:

Vorrei poter fare tutto con calma, senza tutto questo stress addosso... ieri sera ho faticato ad addormentarmi facendo mentalmente la lista delle cose da fare, e le liste sono due: casa e matrimonio :(

scusate lo sfogo ma oggi sono un pò così :oops: :oops:

Intanto l'1 febbraio iniziamo il corso. Sono due incontri a settimana per un mese.

un bacio e un incoraggiamento a tutte!!

nancy, funziona un po' così: ci prende lo scoraggiamento cosmico e sembra tutto nero, poi il giorno dopo mettiamo in fila due telefonate alle persone che dovevamo chiamare, prendiamo un appuntamento con qualcuno, risolviamo un piccolo dubbio...e già le cose sembrano meno nero...non ti buttare giù, ti capisco ma vedrai...piano piano faremo tutto! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)