La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi Litterman

#1
Ciao, dopo aver provato un bel po' di materassi in fiera alla fine ho comprato 2 materassi singoli Litterman Phisio Green con rete regolabile matrimoniale + e guanciali cervicali. Ero indecisa sui 2 materassi singoli o uno matrimoniale, ma poi ho preso i 2 singoli per avere la possibilità di prendere la rete regolabile. Mi hanno detto che non si sente che sono 2 singoli, non esiste il cordone al centro e mi daranno anche dei ganci specifici che servono per bloccare il materasso alla rete e quindi impedire totalmente che si possa muovere.

Il materasso è 22cm e fatto con una schiuma viscoelastica hd.

Forse non sarà uno di quei marchi classici conosciuti, ma a me è sembrato molto buono.
Il sito è: www.littermanmaterassi.it

Dal momento che sono andata l'ultimi giorno di fiera sono riuscita ad avere un buono sconto rispetto al prezzo di partenza...comunque ho notato che come prezzi sono abbastanza standardizzati.

Spero di aver fatto una buona scelta!
Qualcuno li conosce?

#2
non li ho mai sentiti nominare... però la lastra, molto simile a quella dell'origin di dorelan, non è male... quanto li hai pagati? che tessuti e imbottiture utilizzano? credo che cmq siano venditori porta a porta perchè da quello che vedo nel sito, non hanno rivenditori con negozi... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
grazie...ti aspettavo!
hanno un negozio abbastanza grande che hanno aperto quest'anno proprio vicino a dove abito...passeggiando lo avevo visto per caso, ma non mi ero mai soffermata molto e non ci ero entrata.

Quello che ho provato è il modello Phisio Green 22cm con rivestimento sfoderabile...mi ha parlato di ioni d'argento, ma non so che siano :oops: e con olii essenziali di aloe.

Mi sono piaciute anche le reti (in faggio con verniciatura ad acqua) che hanno degli ammortizzatori e supporti che dice fatti con lo stesso materiale che si usa per fare i baypass. Poi nella rete c'è una doga nella parte dei reni che si può sollevare se si hanno dolori lombari.

...tutto a loro dire...poi speriamo bene...comuqnue mi hanno fatto una buona impressione.

In pratica ho preso:
rete matrimoniale regolabile (non quella fissa)
2 singoli phisio green
6 ganci + 4 (per fermare i materassi alla rete): omaggio
2 guanciali orthocervical
copertura (non mi ricordo come l'hanno chiamata) alla tedesca in modo che tra i 2 singoli non sento niente.

Da listino il tutto veniva €4240,00 (circa)...ho preso tutto poche ore prima che chiudesse la fiera e il prezzo finale è stato €2500,00.

Veramente ero indecisa tra i 2 singoli ed il matrimoniale, ma mi hanno garantito che con il rivestimento alla tedesca, i ganci e la rete matrimoniale...comunque non si spostano tra loro e non si sente nulla al centro...speriamo!

Tu che ne pensi?

#4
beh io non ne capisco di materassi infatti sto cercando consigli pure io... e siccome sto prendendo in esame l'Origin HD di Dorelan ho avuto la stessa impressione di Terji... esteticamente la lastra gli somiglia veramente parecchio... ed hanno scritto pure che é l'unico prodotto con tre lastre diverse... :roll: magari l'hanno copiata uauauau

secondo me sará pure un buon materasso ma.... l'impressione é che ti hanno un pó raggirata tramite offerte e sconti per farti acquistare il tutto...

magari a quel prezzo o quasi avresti preso qualche cosa di piú conosciuto..

proprio Origin HD costa scontato fra 1800 e 2080 le reti 700 o 800 euro.....

P.S. Il sito alla lontanissima ed il logo ricorda quello di Tempur... Pure l'immagine dei materiali... hihihi

Terji caspita meno male che era segreto il materiale Tempur hihihi

ogni riferimento é puramente casuale mi esprimo su opinioni personali...

#5
io comunque dovevo comprare sia materassi che rete.
I guanciali me li hanno dati in omaggio.

comunque basta che sono buoni, poi un nome vale l'altro...secondo me.
Ne ho visti diversi ed hanno tutti prezzi comunque alti e sono alla fine molto molto simili...anzi alcuni hanno in pratica quasi lo stesso identico depliant con le stesse parole...solo marca diversa :roll:

#6
beh si... dovresti aspettare un parere di uno esperto... io non ne capisco... ma ti posso dire che se dovessi comprare la pasta TIZZIO allo stesso prezzo o quasi di De Cecco preferisco prendere la De Cecco poi magari la pasta TIZZIO é pure piú buona ma chi te lo dice se non la provi :P

beh tu hai fatto la prova, magari mi fai sapere cosi ci penso pure io... visto che ancora non ho le idee chiare..

#8
Concordo con il Mio collega Terji, lastra molto simile all'Origin di Dorelan.
In riferimento al prezzo, posso dire che materassi simili all'Origin ,ovviamente di marchi diversi da Dorelan hanno un prezzo di listino che varia dai € 900,00 a € 1200,00 per le rete la Techna di Ergogreen è quotata € 750,00 di listino, mentre Evolution sempre di Ergogreen è quotata € 550,00.
Rivenditore: Tempur, I Dormibene, Ennerev,Cosatto, Ergogreen, Style House,Flexy flex,NanniGroup,Leonflex,Renaflex,Ind.Mat.Italiani,Aerosleep.

materassi

#9
Ciao sono rory volevo rispondere alla signora che ha acquistato i materassi Litterman in fiera a Bari. Anche io ho acquistato, però in negozio che si trova in Corso Benedetto Croce a Bari, molto prima della fiera, per esigenze, dal punto di vista salutare, proprio il medico mi aveva consigliato di prendere un prodotto che fosse primo altamente traspirante, secondo che leggesse le forme del corpo, dal momento che prima avevo un materasso a molle, assolutamente durissimo che ha accentuato i miei problemi alla schiena :( . Devo dire che mi trovo molto bene, ho preso anche io 2 singoli con reti regolabili, usufruendo della giornata promozionale in farmacia Ostuni a Bari, ho pagato più meno la stessa cifra. Non sono assolutamente i classici venditori porta a porta che dopo aver preso i soldi spariscono, anzi sono stati molto cordiali e ancora adesso mi contattano dall azienda per sapere come va.
Un saluto a tutti. [/b]
rory

#11
Romeo sono contento di sentire la tua esperienza visto che qui mi hanno messo 1000 dubbi e sono anche abbastanza sconosciuti...anche se ormai li avevo prenotati.
Ma lo stacco tra i 2 materassi si sente così tanto come qui tutti dicono?
Io ho chiesto a mia cognata sposata da 7 anni e con un bimbo di 5 e che ha comprato 2 singoli e ha detto che se tornasse indietro lo rifarebbe perchè sono molto più comodi e non danno alcun fastidio.

Ma si possono scaricare, giusto? Devo avere il certificato dal medico? E di che tipo?

#12
Ciao di niente guarda!!
Assolutamente non mi sembra nemmeno di avere due singoli... poi la questione era pure questa avendo un fidanzato un bel pò più pesante di me ho preferito prendere appunto i due singoli per questa motivazione...
per la detrazione fiscale, si lo puoi scaricare se ovviamente hai la certificazione medica. Ciao :P
rory

#13
Sono stato presso il punto vendita Litterman in C.so B. Croce a Bari, ho visto le reti elettriche ma costano uno sproposito oltre 2000 euro cadauna mis.90/190 sono molto simili alle dorsal sempre con motori dewert.

#14
ehi power, ma sei di Bari anche tu? io li avrò tra un po' e spero bene...non vedo l'ora di provarli!
Si costano abbastanza, ma quando ci sono le offerte non sono più cari di altri. Io ho preso le reti però non elettriche, ma manuali.

#15
perchè vuoi quelle elettriche??
le manuali sono leggerissime da sollevare, le ho io e si solleva sia lo schienale che i piedi.... :o
rory