La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno progettato - ecco le immagini!

#1
Dopo aver passato diversi mesi a leggere qui sul forum, aperto diversi topic con richieste di info e visitato diversi negozi di piastrelle e arredobagno, ecco finalmente il progetto finale relativo alla ristrutturazione del ns. bagno.

Nel dettaglio:
sanitari sospesi: ideal standard small+
mobile bagno sospeso: baden house con lavabo in mineral marmo e cassetti in wenge'
piastrelle: gres porcellanato serie graffiti moka e beige
box doccia: novellini


Cosa ne pensate?

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

#4
personalmente avrei visto meglio il lavabo sulla stessa parete della doccia, mi avrebbe dato una sensazione di maggiore respiro entrando. Avrai sicuramente avuto le tue buone ragioni per posizionarlo diversamente, ma così mi pare abbastanza sacrificato il passaggio tra box doccia e lavabo appunto.
:oops:
la Tana colorata

#5
Se metteva il water nella stessa parete del bidet non avrebbe avuto spazio per mettere un mobile.

Per me hai fatto bene a mettere bidet e water di fronte tanto se usi uno non usi l'altro e mica devi ballare nel bagno ma solo passare

Il bagno PRIMNO deve essere funzionale e poi se è bello meglio è ma di un bagno bello ma poco funzionale non se ne fa nulla

#6
anch'io ho wc e bidet frontali e, sarà ormai per abitudine, ma non li trovo affatto scomodi o poco pratici. Avrei semmai preferito il lavabo affiancato alla cabina doccia ma ovviamente bisogna anche fare i conti con le dimensioni del locale (a proposito quanto misura esattamente il bagno?)
Immagine

#8
Ciao!! Ma non ti conviene posizionare il lavandino in parte alla doccia? Il mobile ci starebbe ugualmente e l'ingresso al bagno sarebbe decisamente più comodo....non credi? Per il resto mi sembra che funzioni tutto benone!!!

#9
innanzitutto, grazie mille a tutti per i consigli. A dir la verità....sapete che non ci avevo pensato di mettere il lavabo a fianco della doccia?!? il bagno misura 325x165. Ecco il rendering di come verrebbe con lavabo fianco doccia. Come lo vedete voi, doccia e lavabo sono troppo vicini?

Immagine


Immagine


Immagine

#10
Decisamente meglio il lavabo affianco alla doccia!
Ma non potresti fare il lato della doccia in muratura così da appoggiare il lavabo sul lato della doccia fino allo spigolo di destra? In modo da sfruttare tutta la paretina con il lavabo ed evitare che gli schizza di acqua del lavabo ti sporchino il cristallo della doccia così come l'hai disegnato?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Sarebbe in effetti una buona idea quella di fare il lato corto in muratura se non fosse che il bagno non è molto luminoso e ho paura che mi scurisca troppo la doccia.

#12
e perchè allora non fai la metà del lato corto in muratura e l'altra metà a vetro??? :wink: 8)

ho visto già diverse volte queste soluzioni e le trovo davvero bellissime... :D

aspè... che ti cerco qualche foto!!! :wink:
Immagine
Immagine

#13
intanto mi sono ricordata che l'utente 'LANTERNAROSSA' ha fatto la stessa cosa... ovvero box doccia, mobile e poi sanitari... :D

magari le chiedi la pass e così dai un occhiata alla sua soluzione che vedo molto addatta alla tua, visto che avete misure e colori simili :wink: 8)

intanto io continuo con la cerca di immagini :wink:
Immagine
Immagine