La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
un po' perde di sicuro, ma non ho idea di come si possa quantificare quanto perde...
in ogni caso più che il tubo sarà il diametro del foro a creare una strozzatura , le cappe hanno un uscita da 150 mm con raccordo da 125 mm , 100 mm è un ulteriore strozzatura.
Skyline

#19
nik ha scritto:E non si può cercare di allargare "artigianalmente" :lol: il foro????
in teoria la larghezza del foro dovrebbe coincidere con il diametro del tubo che corre all'interno del muro.. è questo che normalmente è più largo (e di conseguenza il foro di apertura nel muro) :roll:
la Tana colorata

#20
Ci sono delle cappe a forma di pensile,oppure altre cappe che mascherano un po' il tubo di uscita.Poi dipende anche dall'altezza dei pensili. Con la classica cappa a T non hai che da seguire i consigli che ti sono stati dati.

#21
Quindi, o elimino la mensola di collegamento e monto una tubazione rigida inox oppure lascio la mensola e monto tubazioni "a scomparsa", giusto???

#22
nik ha scritto:Quindi, o elimino la mensola di collegamento e monto una tubazione rigida inox oppure lascio la mensola e monto tubazioni "a scomparsa", giusto???
Vada per la seconda! :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
Visto che accanto al foro della cappa ho la possibilità di collegare un aspiratore esterno, che ne direste se optassi per una cappa FILTRANTE anziché ASPIRANTE??

Ritenete che funzioni a dovere o che sia sempre meglio avere una cappa aspirante, vista la lontananza della finestra???

:roll:

#26
nik ha scritto:Nessun consiglio???

Vi prego, è URGENTISSIMO :cry:
scusa nik, ma che consiglio vuoi?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#27
Visto che accanto al foro della cappa ho la possibilità di collegare un aspiratore esterno, che ne direste se optassi per una cappa FILTRANTE anziché ASPIRANTE??

Ritenete che funzioni a dovere o che sia sempre meglio avere una cappa aspirante, vista la lontananza della finestra???
Kik, questo???
Ho visto che della Falmec ci son anche gli aspiratori esterni da 1000 m3 e potrei montare i filtri, rendendo la cappa Plane Top filtrante anzichè aspirante...
Visto che le finestre sono lontane e che quindi la cappa DEVE FUNZIONARE A DOVERE , quale soluzione mi conviene adottare???

#29
nik ha scritto::cry:
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.