La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambiente unico(aggiornato con foto)

#1
Ciao a tutte/i.
Come ho gia scritto nel 3D di presentazione sto comprando casa.
Volevo quindi chiedere consiglio su come riuscire a farci entrare sala e cucina in 20mq e poco piu.
Considerando che sono obbligata a mettere la cucina a parete quindi sarebbe a vista(dico bene?) e dall'altro lato di questo ambiente ho una scala che porta sopra nella zona notte.
Mi riservo al piu presto di mostrarvi la piantina della casa cosi da mostrarvela.
La casa è disposta su 2 piani in villetta a schiera.Dall'ingresso da direttamente su sala/cucina.
Grazie,Katia.
Ultima modifica di katia73 il 24/09/05 13:56, modificato 1 volta in totale.

#3
vedrai che tutto è possibile!
postaci appena puoi la piantina che poi ci sbizzariamo nell'aiutarti! :wink:

#6
la soluzione come da piantina l'abbiamo valutata x la cucina che faremo a L verso quel mobiletto disegnato.
Mi piaceva l'idea di un divano angolare ma non dovè è messo in piantina,li volevo farci mettere il tavolo con lesedie..ma cosa piu bella sarebbe fare la cucina sotto la finestra ma devo spaccare i muri x fare i vari collegamenti dei tubi.
L'unico neo mi sa che la zona cucina non sara molto luminosa,cosa dite?

#7
Gli impianti sono nella parete in basso? Perchè in efetti mettere la cucina in parte nell'angolo in alto a destra sarebbe carino e risulterebbe più luminosa.
Immagine
Immagine

#9
In quanti siete in casa?
Potresti separare la zona cucina facendo una L o una U con il bancone snack (come Lau&Mat) tenedo fissi quei 2/3 posti.
Nella zona sala sehai spazio puoi mettere una tavolo quadrato che si allunga all'emergenza o quei tavolini bassi da salotto che si alzano e aprono fino a 8/10 posti.
Ovviamente dipende da come usi al zona pranzo...

#10
Siamo in 3 in casa.
La cucina mi viene a L nel lato sx,li mio marito ci mettera' un acquario da 3000lt a mo di divisore,mi piace pure come effetto.
Abbiamo fatto un giro anche oggi.
Abbiamo visto una cucina Doimo:
Immagine

quella a dx a casa xo la L verrebbe a sx.
Che ne pensate?